GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Ragazzi ,
mi sto guardando in giro perchè le mie Pirelli Pzero Nero tra qualche mese arriveranno alla fruttissima e quindi stavo valutando delle gomme alternative .
Ho sentito e letto parlare molto bene delle Vredestein Ultrac Sessanta 235/45 ZR18 98Y XL (design by Giugiaro) per farvi un'idea leggete qui :
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,SESSANTA/
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... -sessanta/
Pro :
Disegno bellissimo
Ottima durata
Prezzo molto conveniente 172€ cad. (le Pirelli costano 240€ cad.)
Vanno molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato
Contro :
Un pò di rumorosità alle alte velocità per via del disegno
Qualcuno di voi le ha provate ?
mi sto guardando in giro perchè le mie Pirelli Pzero Nero tra qualche mese arriveranno alla fruttissima e quindi stavo valutando delle gomme alternative .
Ho sentito e letto parlare molto bene delle Vredestein Ultrac Sessanta 235/45 ZR18 98Y XL (design by Giugiaro) per farvi un'idea leggete qui :
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,SESSANTA/
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... -sessanta/
Pro :
Disegno bellissimo
Ottima durata
Prezzo molto conveniente 172€ cad. (le Pirelli costano 240€ cad.)
Vanno molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato
Contro :
Un pò di rumorosità alle alte velocità per via del disegno
Qualcuno di voi le ha provate ?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Scrivete, scrivete che sto prendendo nota. L'estate prossima tocca a me, purtroppo...
Io parto da un treno di eccezionali ContisportC3: sempre presenti, sia su asciutto che su bagnato ( E lo dice uno che ha sempre odiato Conti).
Di queste non saprei... Si affidano troppo alla nomea del designer ( che adesso il design faccia buona una gomma... )
Io parto da un treno di eccezionali ContisportC3: sempre presenti, sia su asciutto che su bagnato ( E lo dice uno che ha sempre odiato Conti).
Di queste non saprei... Si affidano troppo alla nomea del designer ( che adesso il design faccia buona una gomma... )
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Io avevo montato da poco sulla 2.0T, le Ultrac Sessanta 225/45: sul bagnato non ho riscontri particolari ma sull'asciutto, vedi Val Badia >:], direi assolutamente portentose.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2




-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Io ho su le Ultrac Cento...mi sembravano meno "estreme" e dovrebbero consumare un pò meno....fantastiche comunque.
Il prezzo che hai indicato è mostruoso....dove ho comprato le mie, le Ultrac sessanta, costano 108€
Il prezzo che hai indicato è mostruoso....dove ho comprato le mie, le Ultrac sessanta, costano 108€
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Pardon....non avevo visto la misura della ruot:)
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Fra, hai messo i link per le Ultrac Sessanta (60), mentre nel topic parli di Ultrac Settanta (70).
Quali sono le gomme in questione ?
Quali sono le gomme in questione ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Ho corretto sono le Sessanta ... Le 70 non esistono 
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Bene bene ... ottimo riscontro anche perchè erano 18" anche le tueGranitico ha scritto:Io avevo montato da poco sulla 2.0T, le Ultrac Sessanta 225/45: sul bagnato non ho riscontri particolari ma sull'asciutto, vedi Val Badia >:], direi assolutamente portentose.
Quanti km avevi fatto ? E come rumorosità che mi dici ?
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Esatto, erano da 18" e non avevano all´attivo piú di 2.000. Personalmente non ho ravvisato rumorositá di sorta durante la marcia, a parte il "pianto" che facevano giá uscendo dal garage a contattto con il cemento liscio.SUPERFRA ha scritto:Bene bene ... ottimo riscontro anche perchè erano 18" anche le tueGranitico ha scritto:Io avevo montato da poco sulla 2.0T, le Ultrac Sessanta 225/45: sul bagnato non ho riscontri particolari ma sull'asciutto, vedi Val Badia >:], direi assolutamente portentose.
Quanti km avevi fatto ? E come rumorosità che mi dici ?
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2




- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Domanda > Essendo direzionali , esistono quelle sinistre e quelle destre ? O sono tutte uguali e quindi un volta montate quelle di un lato avranno i canalini direzionali verso il basso , mentre quelle dell'altro lato verso l'alto ?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Direzionali vuol dire che hanno un senso di rotazione. Quindi, in pratica, se montate sul cerchio, le puoi solo spostare avanti/dietro. Mentre, se ti prendi la briga di smontarle dal cerchio e ruotarle, le puoi mettere anche dalll'altra parte.SUPERFRA ha scritto:Domanda > Essendo direzionali , esistono quelle sinistre e quelle destre ? O sono tutte uguali e quindi un volta montate quelle di un lato avranno i canalini direzionali verso il basso , mentre quelle dell'altro lato verso l'alto ?
Certo è che non esiste la tipologia "DX/SX"
Spero di esserti sato utile


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Quindi se non sono differenziate sx e dx stanno malissimo da vedere ed inoltre se una lavora giusta l'altra lavora al contrario , vedi schizzo …. Per capire meglio le mie perplessita guardate un'immagine reale del disegno di questo tipo di gomma .
È questo che chiedevo forse mi ero espresso male
È questo che chiedevo forse mi ero espresso male
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Non sono "differenziate DX e SX", sono solo montate girate sul cerchio 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Quindi sono una cagatavinsempre ha scritto:Non sono "differenziate DX e SX", sono solo montate girate sul cerchio
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Perchè?
Son costruite apposta con questo criterio.
Forse intendi che "visivamente" sembrano diverse?
Comunque le PZere Nero che hai sotto sono asimmetriche, guardale bene
Son costruite apposta con questo criterio.
Forse intendi che "visivamente" sembrano diverse?
Comunque le PZere Nero che hai sotto sono asimmetriche, guardale bene


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Si lo so che anche le Pzero lo sono ma si nota poco e solo se ci fai caso , ma su queste la differenza si noterebbe tantissimo (praticamente il 90% della gomma) e secondo me anche come prestazioni , per esempio sul bagnato , se un lato lavora bene … l'altro lavora peggio perchè le fughe sono orientate contromano . Ok mi sono spiegato ancora male , ma meglio di così non riescovinsempre ha scritto:Perchè?
Son costruite apposta con questo criterio.
Forse intendi che "visivamente" sembrano diverse?
Comunque le PZere Nero che hai sotto sono asimmetriche, guardale bene
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Queste gomme sono "strane" perchè sono catalogate (e progettate a detta loro) come Asimmetriche, ma il disegno inganna l'occhio anche se "gira" sul cerchio.......
effettivamente brutte da vedere.....
effettivamente brutte da vedere.....


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Ecco praticamente montate sarebbero così :
Che brutte !!! Ma dai perchè non hanno pensato di fare sx e dx ?!?!? Stanno male esteticamente
Che brutte !!! Ma dai perchè non hanno pensato di fare sx e dx ?!?!? Stanno male esteticamente
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Fare DX e SX costa troppo, oltre a implicare un doppio immagazzinamento per chi le commercializza.
Questo è il motivo principale per cui fanno una gomma che va bene da entrambi i lati.
Questo è il motivo principale per cui fanno una gomma che va bene da entrambi i lati.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Io comunque ho sempre dei dubbi "tecnici" sull'avere gomme che rotolano al contrario fra un lato e l'altro della vettura, al di la del fattore estetico che trovo trascurabile...... 
E poi non vedo scoli per l'acqua fra le grosse virgole centrali ed il canale, canaline esterni...
forse andrei più sulle Ultrac Cento. Anche se nemmeno ueste mi convincono visti i quattro listoni longitudinali continui senza interruzioni (tasselli)... mi ricordano tanto le mie Continental SportContact2 di cui sono molto insoddisfatto riguardo al grip longitudinale in accelerazione/frenata.

Granitico, le Sessanta hai avuto modo di provarle sul bagnato..? E poi, non sono rumorose..?
E poi non vedo scoli per l'acqua fra le grosse virgole centrali ed il canale, canaline esterni...
forse andrei più sulle Ultrac Cento. Anche se nemmeno ueste mi convincono visti i quattro listoni longitudinali continui senza interruzioni (tasselli)... mi ricordano tanto le mie Continental SportContact2 di cui sono molto insoddisfatto riguardo al grip longitudinale in accelerazione/frenata.
Granitico, le Sessanta hai avuto modo di provarle sul bagnato..? E poi, non sono rumorose..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite

