Carambola, si cambia di nuovo!
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Carambola, si cambia di nuovo!
Allora, state a sentire che mi frulla in testa. Ho notato da qualche settimana su Autoscout che i prezzi delle vetture oltre 2000 cc, anche diesel, sono scesi in maniera sensibile. Oggi è addirittura possibile, con un po' di pazienza, trovare delle classi E o BMW 530 a MINOR PREZZO delle loro versioni 2 lt; causa Monti, aumento gasolio, strizza controlli finanza, redditometro, dite quel che volete ma anche i professionisti mi confermano che, improvvisamente, le macchine oltre 3 lt sono diventate quasi invendibili, com'era ai tempi della super IVA sui beni di lusso (ricordate?? 38%, mica bazzecole); un conoscente che lavora in un grosso plurimarca di Torino mi ha detto che hanno 35 (trentacinque!!) E350 nuove a km0 che non riescono a smaltire.
Ed ecco la genialata: metto in vendita la E250 (oggi 15.000 km) e, con un po' di fortuna e di pazienza, passo ad una E350 equivalente mettendomi in saccoccia almeno 7-8,000 eurini: che ne dite, non è na gagliardata?
Ed ecco la genialata: metto in vendita la E250 (oggi 15.000 km) e, con un po' di fortuna e di pazienza, passo ad una E350 equivalente mettendomi in saccoccia almeno 7-8,000 eurini: che ne dite, non è na gagliardata?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
quoto farei la stessa cosa... mezzi permettendo 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
Sull'operazione finanziaria, così come presentata, niente da dire anzi!
Però questa che hai, l'hai scelta come la volevi, mentre la E350 la prendi come è già allestita: quindi in definitiva se il tuo gusto si incontra con ciò che è disponibile in concessionaria, non farti sfuggire l'occasione
P.S: Quando ho letto il titolo, e l'autore, ho pensato che avessi subìto un'incidente

Però questa che hai, l'hai scelta come la volevi, mentre la E350 la prendi come è già allestita: quindi in definitiva se il tuo gusto si incontra con ciò che è disponibile in concessionaria, non farti sfuggire l'occasione
P.S: Quando ho letto il titolo, e l'autore, ho pensato che avessi subìto un'incidente


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
beh indipendentemente dal colore e dall'allestimento guidare un 350 è un'altro paio di maniche senza nulla togliere alla 250 che è senza dubbio una gran macchina 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
abbian fatto lo stesso pensierovinsempre ha scritto: P.S: Quando ho letto il titolo, e l'autore, ho pensato che avessi subìto un'incidente![]()
![]()
![]()
![]()
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
Si, ma nelle sue priorità bisogna vedere se è più importante il piacere di guida del motorone, piuttosto che la dotazione di tutto il resto, o le personalizzazioni estetiche.marcofinnista ha scritto:beh indipendentemente dal colore e dall'allestimento guidare un 350 è un'altro paio di maniche senza nulla togliere alla 250 che è senza dubbio una gran macchina
E, guidando Mercedes, dubito che il piacere di guida sia al primo posto per lui
(scusa ML, non ho resistito


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
Vin, Vin, amico mio! Come sei salace ultimamente. Dovresti provarle queste macchinette con la stella sul cofano prima di spendere giudizi frettolosi e, consentimi, poco pertinenti.vinsempre ha scritto:Si, ma nelle sue priorità bisogna vedere se è più importante il piacere di guida del motorone, piuttosto che la dotazione di tutto il resto, o le personalizzazioni estetiche.marcofinnista ha scritto:beh indipendentemente dal colore e dall'allestimento guidare un 350 è un'altro paio di maniche senza nulla togliere alla 250 che è senza dubbio una gran macchina
E, guidando Mercedes, dubito che il piacere di guida sia al primo posto per lui![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(scusa ML, non ho resistito)
Se il tuo unico scopo nella vita è il tempo sul giro del percorso "casa-bar degli aperitivi e ritorno" alloro concordo con te, la Merc non ti può dare la soddisfazione di una bella Punto Abarth, una WRX con triplo alettone, una Evo XXXXX, una bella MR2 o tutte le tamarrate simili. Ma se invece punti al comfort assoluto, alla padronanza della strada, alla sicurezza e alla perfezione meccanica, con ogni componente che lavora perfettamente integrato in un insieme armonioso e allo stesso tempo virile, allora semplicemente non esiste altra opzione possibile: né i bavaresi, né i sassoni raggiungono questi livelli.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
Per inciso, non mi ineressa nè un tempo sul giro, nè un'auto perfetta o armoniosa.
Mi interessa che la mia auto mi emozioni
E, sempre per inciso, la Saab non è seconda a nessuno in fatto padronanza della strada, nonchè in comfort e sicurezza


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
Considera che i soldi che risparmi adesso poi in parte ce li rimetterai quando la rivendi, perchè a meno che non cambino le normative vampiro-fiscali, se già oggi un 3000 aziendale vale meno di un 2000 seppur giovanissimo, mi immagino che a 5 anni la differenza non potrà che acuirsi (anche se per il bollo dal 5° anno ci sono gli sgravi) dati i costi di gestione, che nel frattempo pagherai tu. Per cui se lo fai per risparmiare, allora, RISPARMIA tempo e tieniti questa, se lo fai per goduria allora dove c'è gusto non c'è perdenza!
Via un mi dirai mica che ti manca 7-8.000 euro? Ti paga così male la GM?
Per il resto quoto Vins, se trovi un allestimento che ti aggrada fai anche bene, per me questo è il limite delle auto usate o aziendali, che te le devi prendere come le hanno scelte gli altri.
Via un mi dirai mica che ti manca 7-8.000 euro? Ti paga così male la GM?
Per il resto quoto Vins, se trovi un allestimento che ti aggrada fai anche bene, per me questo è il limite delle auto usate o aziendali, che te le devi prendere come le hanno scelte gli altri.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
Il discorso è più articolato. Sono rimasto entusiasta della nuova E, pertanto mi stuzzica l'idea di passare al livello massimo della gamma (benzina esclusi) anche perchè, seppur poderoso e brillantissimo, il 4 cilindri della E250 non la souplesse e la classe del V6, oltre al fatto che le 350 sono tutte dotate dell'ottimo cambio 7Gtronic, decisamente più moderno e brillante del NAG5 montato sulla mia macchina.
Ora, se a tutto questo aggiungiamo il fatto che, addirittura, a parità di condizioni di vettura si potrebbe anche arrivare a risparmiare 8.000/9.000 euro o più (dipende molto da caso a caso, ovviamente), ecco che ho la scusa morale per prendere in seria considerazione l'ipotesi e presentarla alla consorte come una vera genialata tutta rivolta all'interesse generale della famiglia (invece è una balla: avevo già cominciato a pensare ad un upgrade anche PRIMA del crollo delle quotazioni).
Per l'allestimento, nessun problema: una Avantgarde ha già di serie tutto quello che si può desiderare e le poche cose che eventualmente mancassero si possono sempre aggiungere.
Io continuo ad investigare: d'altra parte, con questo freddo polare bisogna pur ammazzare le giornate, no??
Ora, se a tutto questo aggiungiamo il fatto che, addirittura, a parità di condizioni di vettura si potrebbe anche arrivare a risparmiare 8.000/9.000 euro o più (dipende molto da caso a caso, ovviamente), ecco che ho la scusa morale per prendere in seria considerazione l'ipotesi e presentarla alla consorte come una vera genialata tutta rivolta all'interesse generale della famiglia (invece è una balla: avevo già cominciato a pensare ad un upgrade anche PRIMA del crollo delle quotazioni).
Per l'allestimento, nessun problema: una Avantgarde ha già di serie tutto quello che si può desiderare e le poche cose che eventualmente mancassero si possono sempre aggiungere.
Io continuo ad investigare: d'altra parte, con questo freddo polare bisogna pur ammazzare le giornate, no??
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
deduco che tu non hai problemi di vampiraggio fiscale e/o strizza finanza! 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
No. Carburante e tutti i costi diretti mi sono interamente rimborsati e ho un reddito imponibile che giustifica più che ampiamente l'acquisto. Non sono (purtroppodrillo65 ha scritto:deduco che tu non hai problemi di vampiraggio fiscale e/o strizza finanza!
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
romanodoc
- Utente
- Messaggi: 147
- Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
Ho capito... hai aperto questo 3d per vedere se riuscivi a convincere noi per poi passare a cercar di convincere la moglie....ML59 ha scritto:...omississ... ecco che ho la scusa morale per prendere in seria considerazione l'ipotesi e presentarla alla consorte come una vera genialata tutta rivolta all'interesse generale della famiglia (invece è una balla: avevo già cominciato a pensare ad un upgrade anche PRIMA del crollo delle quotazioni).
...omississ...
Ma vedrai che la moglie non ci casca!!!
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
io terrei la mia, che almeno chi l'ha usata e che va bene ;)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
Beh l'ultima E più che emozionare che fa COMmozionevinsempre ha scritto:Mi interessa che la mia auto mi emozioni![]()
Del lotto di vertice della classe "lusso arrivabile" è VERAMENTE la più brutta....senza se e senza ma
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
ML oltre ad aumentare la cubatura , non riesci a levargli due porte???

- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
bell'idea Bruno, a me la coupe' me piace assai, specie se è un 350

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
La coupé è bellissima. La cabrio è da svenimento.
La berlina invece non mi piace molto per la verità (e io sono una fan di MB).
Le mie E preferite restano la W124 e la penultima, coi fari a farfalla. Però secondo me potrebbe essere comunque una buona idea cambiare con una 350 anche se non so i consumi.
La berlina invece non mi piace molto per la verità (e io sono una fan di MB).
Le mie E preferite restano la W124 e la penultima, coi fari a farfalla. Però secondo me potrebbe essere comunque una buona idea cambiare con una 350 anche se non so i consumi.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
+1 per Palla, la W124 la trovo la + elegante e personale classe E di sempre, specie le restyling del 92/93 station wagon
una 300TE24 oppure una E320 è sempre stata nei miei sogni

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Carambola, si cambia di nuovo!
Marco cambia spacciatore!!!marcofinnista ha scritto:+1 per Palla, la W124 la trovo la + elegante
Se Ludo e Palla si accorgono che li ha scambiati ti bruciano la macchina!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti




