Personalmente mi sento UMILIATO, come cittadino di uno stato democratico e come essere umano, dalla impossibilità di esercitare in piena coscienza e consapevolezza i miei diritti FONDAMENTALI E BASILARI al punto da non poter decidere autonomamente e liberamente se essere sottoposto a cure che ritengo inutili ed accanite né di poter decidere se e quando porre fine alla mia sofferenza; e non parlo di suicidio, ovviamente. L'idea di diventare un pupazzo nelle mani di dottori ottusi e moralisti (sempre con la vita degli altri, ovvio) senza nessuna possibilità di far valere la mia volontà mi sconvolge. Violenza peggiore non si può imporre ad un essere umano.NickStick ha scritto:Capisco, se senti quest'esigenza, e' indubbio che da noi, e' un problema.enzolin ha scritto:...temi quali eutanasia e testamento biologico....
Dio e l'uomo.......
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
ML59
- Utente
Re: Dio e l'uomo.......
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- enzolin
- Socio
Oltre a quelle che ho citato ci sono altre pesanti ingerenze che riguardano comunque la salute dell'uomo.NickStick ha scritto:Capisco, se senti quest'esigenza, e' indubbio che da noi, e' un problema.enzolin ha scritto:...temi quali eutanasia e testamento biologico....
Ad esempio fecondazione assistita, diagnosi pre impianto, ricerca su cellule staminali e via discorrendo.
Ho citato quelle prima di tutto in quanto, nelle condizioni di un malato grave, spesso si è proprio in balia degli altri, mentre per cure mediche di altro tipo, talvolta, l'alternativa, attraverso l'espatrio, esiste.
Per non parlare di quel cane che era (anni fa) il ginecologo dell'isola di Ischia che, ufficialmente era Obiettore di coscienza mentre in realtà praticava aborti clandestinamente.
Le isolane per non dover giustificare una trasferta in quel di napoli per effettuare l'intervento, spesso si rivolgevano a quell'essere infimo in quanto di fatto costrette a farlo.
E' per quello che parlavo del fatto che spesso la religione è semplicemnte un paravento per ipocriti e opportunisti come in quel caso.
A mio avviso un sistema sanitario di uno stato veramente laico, un ginecologo obiettore non lo dovrebbe nepure assumere.
Poi per quanto riguarda il caso specifico, a gente del genere (oltre a radiarla dall'albo prodessionale [chissà poi se l'han fatto]) gli farei anche un bel tuatuaggio in faccia in maniera tale che si capisca a 10 m di distanza con che razza di elemento si abbia a che fare.
Credo che in tal senso, sia stato illuminato il re (imperatore?) Federico II che, ateo, all'interno del suo stato prevedeva la libertà di culto ma prevedeva anche che chi deliberatamente professava una religione, oltre essere punito in base alla legge dello stato, venisse eventualmente punito anche per aver trasgredito alle regole della propria religione.
- enzolin
- Socio
Fortunatamente fra i medici ce ne sono tanti con la testa sulle spalle.ML59 ha scritto:... L'idea di diventare un pupazzo nelle mani di dottori ottusi e moralisti (sempre con la vita degli altri, ovvio) senza nessuna possibilità di far valere la mia volontà mi sconvolge. Violenza peggiore non si può imporre ad un essere umano.
Comunque è veramente una vergogna non poter decidere della propria sorte.
E' per quello che, a mio avviso, chi come me non crede, dovrebbe avere lo spirito di reagire e manifestare SEMPRE il proprio dissenso nei confronti di una religione che pervade la sfera privata anche di chi non la professa.
-
romanodoc
- Utente
Non capisco!!!enzolin ha scritto:Dici? Credevo che (il) dio dovessere essere universale.romanodoc ha scritto:Non fai altro che confermare un fatto: la religione è e rimane sempre una questione di punti di vista!!!
In fondo ognuno ha il Dio che si merita!!!
Padre, padrone, giudice, madre, fratello, sorella, amante, sadico, masochista, settario, nichilista, militarista, volubile, vendicativo, altruista, passionale, etereo... e, solo per qualcuno, anche buono!!!
In questo senso, credo, sia stato proposto il tema.
Mi "richiami all'ordine" e poi proprio tu vai fuori tema parlando di eutanasia, chiesa cattolica romana e politicanti...
Allora è proprio vero che "In fondo ognuno ha il Dio che si merita!!!"
Scusatemi perl'autocitazione...
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw