9-3NG 1.9TTid - Difficoltà nel reperire ricambi ?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

9-3NG 1.9TTid - Difficoltà nel reperire ricambi ?

#1 Messaggio da leggere da filippo »

Buongiorno a tutti, sono possessore di una 9.3 cabrio Ttid '09 con 20.000 km. L'auto va bene e non ha difetti, è praticamente come nuova, ma le notizie, lette quì sul forum, di difficoltà nel reperire i ricambi mi preoccupano. Avrei deciso di tenere l'auto per parecchi anni, data anche la probabile penalizzazione economica nella rivendita della macchina e l'uso veramente saltuario, che manterrà il chilometraggio bassissimo, ma se si rompe qualcosa che faccio o farò? Ci sono canali diversi da Saab Italia per approvigionarsi ? Il motore di derivazione Fiat potrà essere un vantaggio ? Grazie
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Ricambi Saab

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Sicuramente il motore con molte parti in comune con Fiat è un vantaggio, probabilmente non avrai problemi di ricambi.
Per quanto riguarda i ricambi Saab, i canali alternativi ci sono, vari siti in giro per il mondo hanno molti ricambi per le Saab. Alla peggio anche demolitori e mercato dell'usato avranno ricambi.
Ma anche i ricambi ufficiali Saab, sembra, non subiranno grossi problemi, visto che Saab Parts AB (quella che fornisce i ricambi) non è toccata dal fallimento ed è già finita in mani statali.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ricambi per TTiD

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, in teoria.. i problemi maggiori con i ricambi ci sono stati nel 2011.. attualmente la situazione non è ancora migliorata gran che, ma teoricamente appunto, ci sono le premesse affinchè la situazione ritorni alla regolarità in futuro.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Ricambi per TTiD

#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

ricambi...già..dipende però se quel pezzo non sia esclusivamente per Saab.
Ad esempio, ho dovuto cambiare un paraolio, proprio oggi in concessionaria, è arrivato dopo un mese. Sbagliato.
Dato che però avevano già messo l'auto sul ponte ecc ecc l'hanno preso da una invenduta fuori.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: 9-3NG 1.9TTid - Difficoltà nel reperire ricambi ?

#6 Messaggio da leggere da filippo »

grazie a tutti per le info.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite