Ora che sto andando avanti, sto per agìre contro il Comune della mia città perchè - dopo aver analizzato la dinamica del sinistro con abbondante tempo e calma - ho potuto constatare che il cerchio anteriore sinistro (lato guida) presenta un'evidente segno di urto con lacerazione dello pneumatico dovuto al violento impatto con il bordo laterale di un'isola di traffico posta in testa alla rotonda, la quale - oltre a non essere presegnalata da apposita zebratura, presenta il bordo alto il doppio di quanto previsto dal Codice della Strada, non smussato ma ad angolo retto, non colorato di bianco per essere visibile di notte, e si trova subito dietro ad una schiena d'asino pertanto invisibile se non appena prima che la si incroci (una vera e propria insidia, considerato che la strada non è nepure dotata di mezzeria).
Pertanto ho potuto vedere che se è vero che il pirla mi ha tagliato la strada, è anche vero che io avevo già urtato con la ruota contro il detto bordo perdendo di fatto la direzionalità del mezzo.
Avrei bisogno di sapere, se qualcuno è in grado di dirmelo, pertanto il peso in ordine di marcia della mia vettura, con il cambio automatico, ciò per consentire al muo tecnico, esperto di infortunistica, di formulare un'equazione matematica circa la decelerazione subita dal veicolo, e pertanto risalire alla velocità dello stesso, nonchè alla forza dell'urto.
Ovviamente mi querelerò contro il Comune anche per le (minime) lesioni che ho subito
Credo di poter dire che il Comune mi dovrà dare un bel po' di soldini