salve a tutti,
oggi andando a riprendere la mia saab mi accorgo che il sid e la colonnina centrale erano accesi (tutti i tasti clima e radio).
ho una 9-3 cabrio aero del 2005 con SID tipo 1. mi sono reso conto rimettendo l'antifurto che la storia si è ripetuta: resta tutto acceso. ho notato inoltre che l'orologio non mostra l'ora ma i simboli come se fosse spogrammato, tuttavia quando la metto in moto l'ora è quella giusta, è come se si resettasse solo provvisoriamente.
a qualcuno si è presentato questo problema? rischio di scaricare la batteria?
ho pensato che forse fosse qualche fusibile, mi sapete dare qualche dritta?
grazie a tutti
magic81
9-3NG - Sid e colonnina centrale restano accesi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
magic81
- Utente
- Messaggi: 87
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 21:46
9-3NG - Sid e colonnina centrale restano accesi
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG sid e colonnina centrale restano accesi
Controlla la batteria perchè spesso sintomi come questo succedono quando è alla frutta
-
magic81
- Utente
- Messaggi: 87
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 21:46
Re: 9-3NG - Sid e colonnina centrale restano accesi
...grazie,
cmq ho staccato e rimontato i fusibili n.3 e n.4 dalla scatola portafusibili al lato sinistro del cruscotto per vedere se erano saltati, non so per quale motivo ma il problema si è risolto, almeno per ora
cmq ho staccato e rimontato i fusibili n.3 e n.4 dalla scatola portafusibili al lato sinistro del cruscotto per vedere se erano saltati, non so per quale motivo ma il problema si è risolto, almeno per ora
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: 9-3NG - Sid e colonnina centrale restano accesi
Successe anche a me, ma accendendo la macchina e spegnendola il difetto sparì!!! ....sarà la centralina che si è dimenticata di mandare a nanna qualche servizio!!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

