9-3NG - Sid e colonnina centrale restano accesi

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
magic81
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 21:46

9-3NG - Sid e colonnina centrale restano accesi

#1 Messaggio da leggere da magic81 »

salve a tutti,
oggi andando a riprendere la mia saab mi accorgo che il sid e la colonnina centrale erano accesi (tutti i tasti clima e radio).
ho una 9-3 cabrio aero del 2005 con SID tipo 1. mi sono reso conto rimettendo l'antifurto che la storia si è ripetuta: resta tutto acceso. ho notato inoltre che l'orologio non mostra l'ora ma i simboli come se fosse spogrammato, tuttavia quando la metto in moto l'ora è quella giusta, è come se si resettasse solo provvisoriamente.
a qualcuno si è presentato questo problema? rischio di scaricare la batteria?
ho pensato che forse fosse qualche fusibile, mi sapete dare qualche dritta?

grazie a tutti

magic81
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG sid e colonnina centrale restano accesi

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Controlla la batteria perchè spesso sintomi come questo succedono quando è alla frutta
magic81
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 21:46

Re: 9-3NG - Sid e colonnina centrale restano accesi

#3 Messaggio da leggere da magic81 »

...grazie,
cmq ho staccato e rimontato i fusibili n.3 e n.4 dalla scatola portafusibili al lato sinistro del cruscotto per vedere se erano saltati, non so per quale motivo ma il problema si è risolto, almeno per ora :))
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: 9-3NG - Sid e colonnina centrale restano accesi

#4 Messaggio da leggere da olivino75 »

Successe anche a me, ma accendendo la macchina e spegnendola il difetto sparì!!! ....sarà la centralina che si è dimenticata di mandare a nanna qualche servizio!!!!
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti