Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
cerry83 ha scritto:9000?? 204 cv??? avevi la sport?
Era una T16 del 1987, con montato un Tuning Kit Saab originale da 204 CV, regolarmente annotato sulla carta di circolazione.
Meno male che all'epoca non si pagava sui kw
L'ho venduta nel 1997 per una 9000 CDE V6 automatica (tutta un'altra storia, il turbo è turbooooooooo!!!!)
Ah ho capito...era lo stesso kit che proposero a mio padre...
Beh la V6 non era proprio una saab...il motore era opel...
Con la mia sono andato al massimo (e dopo una bella rincorsa) a 230 km/h.
La velocità più alta che ho raggiunto in assoluto è di 250, presi con un'altra ng900 cabrio (prestata) con viggen intercooler e centralina e con una fiat coupe (macchina da non sottovalutare!!!) di un carissimo amico.
Comunque quoto Luk e Alex, con una ng900 assettata decentemente (da talladega in poi) i 220 km/h si tengono in tutta sicurezza.
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
andreamiandro ha scritto:sento tutti parlare e rimpianger il vecchio il turbo benzina dellla saab?
era davvero emozionante?? io sono giovane e non so....
Non sei troppo giovane per poterne guidare ancora oggi sai.... i più giovani di questo forum, me compreso, non guidano certo le Saab più recenti...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
andreamiandro ha scritto:sento tutti parlare e rimpianger il vecchio il turbo benzina dellla saab?
era davvero emozionante?? io sono giovane e non so....
Non sei troppo giovane per poterne guidare ancora oggi sai.... i più giovani di questo forum, me compreso, non guidano certo le Saab più recenti...
Con la Saab 900NG passati i 230 di contachilometri, ma solo per pochi attimi (quest'anno compie 14 anni ).
Con altre auto ... non conta ;) Ma ogni tanto vado a Monaco (in Germania) e se ho un'auto a noleggio e non ho troaficco (cosa che succede di rado) provo a vedere per un attimo "dove arrivano"
Il fatto é che di solito sono dei diesel e il turbo a benzina é un'altra cosa
andreamiandro ha scritto:una domanda che va un pò fuori argomento..
come faccio ad inserire una mia immagine sulla parte sinistra del messaggio.
come faccio a inserire le immagine sotto il messaggio.
grazie
Dunque, quello a sinistra è l'avatar. Quella sotto è la firma. Sono entrambe settabili dal tuo profilo.
Per inserire un'immagine nella firma o nell'avatar oppure in un messaggio devi usare l'indirizzo url di un'immagine già presente nel web oppure utilizzare un servizio di hosting tipo Imageshuck.
Le istruzioni per usare imageshuck le trovi qui: http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=650
cerry83 ha scritto:Beh la V6 non era proprio una saab...il motore era opel...
Non credo proprio, forse Isuzu; il V6 Opel (ho avuto una Frontera V6) era 3200 e non 3000, e comunque il motore della Frontera era di certo Isuzu.
In ogni caso, ottima meccanica.
Una "Saab" non si distingue solo per il motore, e se così fosse non esistono più Saab "pure" dal 1994...
Le doti di stabilità e confort che noi tutti ben conosciamo, prescindono dalla Casa costruttrice dei pistoni
Ciao!
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
cerry83 ha scritto:Beh la V6 non era proprio una saab...il motore era opel...
Non credo proprio, forse Isuzu; il V6 Opel (ho avuto una Frontera V6) era 3200 e non 3000, e comunque il motore della Frontera era di certo Isuzu.
In ogni caso, ottima meccanica.
Una "Saab" non si distingue solo per il motore, e se così fosse non esistono più Saab "pure" dal 1994...
Le doti di stabilità e confort che noi tutti ben conosciamo, prescindono dalla Casa costruttrice dei pistoni
Ciao!
Intendevo poi dire che una saab non turbo non è propriamente una saab...questo è il mio pensiero. Non comprerei mai un'auto aspirata e tanto meno una saab aspirata (o diesel)
cerry83 ha scritto:Beh la V6 non era proprio una saab...il motore era opel...
Non credo proprio, forse Isuzu; il V6 Opel (ho avuto una Frontera V6) era 3200 e non 3000, e comunque il motore della Frontera era di certo Isuzu.
In ogni caso, ottima meccanica.
Una "Saab" non si distingue solo per il motore, e se così fosse non esistono più Saab "pure" dal 1994...
Le doti di stabilità e confort che noi tutti ben conosciamo, prescindono dalla Casa costruttrice dei pistoni
Ciao!
Intendevo poi dire che una saab non turbo non è propriamente una saab...questo è il mio pensiero. Non comprerei mai un'auto aspirata e tanto meno una saab aspirata (o diesel)
Purtroppo anche la Saab (o forse per meglio dire la GM) ha dovuto piegarsi alle poletiche del mercato e introdurre motori prima aspirati (ora spariti giusto?) e poi anche diesel.
Basti pensare che ora esistono pure le Jagur diesel !!!
Luca69 ha scritto:Purtroppo anche la Saab (o forse per meglio dire la GM) ha dovuto piegarsi alle poletiche del mercato e introdurre motori prima aspirati (ora spariti giusto?) e poi anche diesel.
Basti pensare che ora esistono pure le Jagur diesel !!!
Meno male. Se no oggi non guiderei Saab.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
cerry83 ha scritto:
Intendevo poi dire che una saab non turbo non è propriamente una saab...questo è il mio pensiero. Non comprerei mai un'auto aspirata e tanto meno una saab aspirata (o diesel)
Detto però da uno che ne ha messe ben due a GPL.. può sembrare un po' un controsenso.. :§
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
cerry83 ha scritto:
Intendevo poi dire che una saab non turbo non è propriamente una saab...questo è il mio pensiero. Non comprerei mai un'auto aspirata e tanto meno una saab aspirata (o diesel)
Detto però da uno che ne ha messe ben due a GPL.. può sembrare un po' un controsenso.. :§
Non è affatto un controsenso. Io quando voglio ho la mia saab a benzina e va come prima. Inoltre a gpl (soprattutto la 9.5) non ha praticamente alcun calo di potenza. In terzo luogo direi che le ho rese molto più utilizzabili dato che viaggiare mi costa il 35% in meno....è come se avessi un diesel, ma con i cavalli di un turbo benzina.
si ma prima parlavi come se con le Saab non si potesse fare compromessi per una questione di principio e ora invece dici che i compromessi vanno bene... poi immagino quanto ci andrai a benzina...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h