la sms 630 ce l'aveva il fratello della mia ragazza...dopo un'anno l'ha sostituita con una ducati 848 evovinsempre ha scritto:AH! Questo mi era sfuggito, grazie pallapalla ha scritto: Riguardo alle supermotard e le enduro la BMW ha acquistato anni fa' la Husqvarna
http://www.husqvarna-motorcycles.com/![]()
In sostanza la musica non cambia: l'unica Husqvarna presente in "classifica" è una 125, ovviamente un segmento diverso rispetto alla Hyper![]()
Le mitiche motorizzazioni 511 e 630 vedo che non si vendono(almeno qui)
La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
E' appena uscita in commercio una Husky col motore Bmw 900 bicilindrico in linea,ho visto la prova in TV(non chiedetemi il nome del programma ne l'emittente,non me lo ricordo),ne hanno detto un gran bene.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- desmo4
- Socio
- Messaggi: 321
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
- Località: l'Aquila
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Be io, ducatista da circa 25 anni,passando dal 750 sport,al 851s biposto ed infine all'attuale 996,non posso che sperare che la ducati non vada a finire nelle mani
dei tedeschi,soprattutto bmw(per molti moda delle 2 ruote negli ultimi anni)
La ducati deve restare ducati DESMO
dei tedeschi,soprattutto bmw(per molti moda delle 2 ruote negli ultimi anni)
La ducati deve restare ducati DESMO
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Perchè, credi forse che anche se dovessero acquistarla (e spero proprio di no) oserebbero privare il pompone della desmo?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- desmo4
- Socio
- Messaggi: 321
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
- Località: l'Aquila
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
No sicuramente no, ma sono sicuro perderebbe il fascino inconfodibile e quella personalità che la Ducati ha e ha sempre avuto nella sua storia.avvosaab ha scritto:Perchè, credi forse che anche se dovessero acquistarla (e spero proprio di no) oserebbero privare il pompone della desmo?
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
sarebbe un peccato che finisse nelle mani di BMW, le ducati smetterebbero di perdere i pezzi per strada

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
saaBruno ha scritto:sarebbe un peccato che finisse nelle mani di BMW, le ducati smetterebbero di perdere i pezzi per strada![]()
Secondo me invece le BMW inizierebbero a perderli


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Una volta si diceva "Ducati: per veri motociclisti ma anche per veri meccanici"
Oggi penso non abbia tanto più senso, ma spero che non la snaturino, la Ducati va lasciata stare com'è (tranne quella di valentino, che è un chiodo).
Oggi penso non abbia tanto più senso, ma spero che non la snaturino, la Ducati va lasciata stare com'è (tranne quella di valentino, che è un chiodo).
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
+1 quotosaaBruno ha scritto:sarebbe un peccato che finisse nelle mani di BMW, le ducati smetterebbero di perdere i pezzi per strada![]()
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Mah, forse sarà anche vero che il motore Ducati (anzi "I" motori Ducati) in passato hanno dato qualche piccolo grattacapo meccanico, però non si può negare che il marchio Ducati, al pari di Guzzi in Italia, Triumph in UK, Harley in USA siano pietre miliari del motociclismo MONDIALE, e che le accomuni un gusto per la linea e per la ricercatezza dei dettagli che non ha egualiu nella produzione di grande serie.
Credo che dovrebbero dichiararli (tutti e tre i marchi) patrimonio dell'umanità (insieme a Vespa di Piaggio), e non sono mai stato così serio: non pensate alla valenza culturale che hanno avuto nello sviluppo delle società e delle persone, delle mode degli stili di vita, della mobilità
Credo che dovrebbero dichiararli (tutti e tre i marchi) patrimonio dell'umanità (insieme a Vespa di Piaggio), e non sono mai stato così serio: non pensate alla valenza culturale che hanno avuto nello sviluppo delle società e delle persone, delle mode degli stili di vita, della mobilità
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
quotoroadking ha scritto:Una volta si diceva "Ducati: per veri motociclisti ma anche per veri meccanici"
Oggi penso non abbia tanto più senso, ma spero che non la snaturino, la Ducati va lasciata stare com'è (tranne quella di valentino, che è un chiodo).
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Comunque, giusto per rendere giustizia.......
......il fatto che "perde pezzi" è un mito nato dal fatto che i motori Ducati per la loro ruvidità d'erogazione (bicilindrico a "Elle" con distribuzione desmodromica) trasmettono un sacco di vibrazioni alla moto, e quindi col tempo qualche componente si può mollare "perdendolo" per strada.....questo carattere brusco era presente maggiormente nei modelli cattivissimi a carburatore, quindi pre 2000 o giù di lì....
Basta solo un pò di attenzione e cura.......Personalmente sulla mia Monster non ho ancora avuto nessun inconveniente di perdita pezzi......l'unico caso annoverabile a questa casistica è che qualche mese fa son fermato, con il motore in moto sul cavalletto, e ho notato per caso che la pipetta del cilindro orizzontale vibrava..........mi sono calato per guardare meglio, e la candela era lentissima, appena appuntata, e vibrava tutta!!! La moto comunque continuava a stare in moto senza problemi!!!!
Spento il motore, con una pinza a becco l'ho stretta e pace
C'è chi magari perde le viti della targa se non son serrate bene.......insomma la caratteristica "trattorica" dei bicilindrici due tempi (tutti, chi più e chi meno, credo che Pietro7 possa confermare) è quella che trasmettono vibrazioni a gogò....ma è anche la cosa che te le fa amare più di tutte!!!!!!
L'affidabilità dei bicilindrici Ducati, invece, è indiscussa!!!! Non consumano olio, vanno bene per oltre 100.000 km anche spremendoli come limoni.
Come ogni cosa hanno bisogno di manutenzione adeguata, qualche operazione particolare (per esempio il cambio delle cinghie di distribuzione ogni 20.000 km o la regolazione gioco valvole).
Magari la frizione non dura tantissimo su alcuni modelli (proprio perchè il bicilindrico è brusco e scarica abbastanza stile ON/OFF).
Ma non si può dire che non siano moto affidabili
Ecco, più che per "meccanici", è una moto per veri appassionati a cui piace sporcarsi le mani ogni tanto
......il fatto che "perde pezzi" è un mito nato dal fatto che i motori Ducati per la loro ruvidità d'erogazione (bicilindrico a "Elle" con distribuzione desmodromica) trasmettono un sacco di vibrazioni alla moto, e quindi col tempo qualche componente si può mollare "perdendolo" per strada.....questo carattere brusco era presente maggiormente nei modelli cattivissimi a carburatore, quindi pre 2000 o giù di lì....
Basta solo un pò di attenzione e cura.......Personalmente sulla mia Monster non ho ancora avuto nessun inconveniente di perdita pezzi......l'unico caso annoverabile a questa casistica è che qualche mese fa son fermato, con il motore in moto sul cavalletto, e ho notato per caso che la pipetta del cilindro orizzontale vibrava..........mi sono calato per guardare meglio, e la candela era lentissima, appena appuntata, e vibrava tutta!!! La moto comunque continuava a stare in moto senza problemi!!!!
Spento il motore, con una pinza a becco l'ho stretta e pace
C'è chi magari perde le viti della targa se non son serrate bene.......insomma la caratteristica "trattorica" dei bicilindrici due tempi (tutti, chi più e chi meno, credo che Pietro7 possa confermare) è quella che trasmettono vibrazioni a gogò....ma è anche la cosa che te le fa amare più di tutte!!!!!!
L'affidabilità dei bicilindrici Ducati, invece, è indiscussa!!!! Non consumano olio, vanno bene per oltre 100.000 km anche spremendoli come limoni.
Come ogni cosa hanno bisogno di manutenzione adeguata, qualche operazione particolare (per esempio il cambio delle cinghie di distribuzione ogni 20.000 km o la regolazione gioco valvole).
Magari la frizione non dura tantissimo su alcuni modelli (proprio perchè il bicilindrico è brusco e scarica abbastanza stile ON/OFF).
Ma non si può dire che non siano moto affidabili
Ecco, più che per "meccanici", è una moto per veri appassionati a cui piace sporcarsi le mani ogni tanto


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desmo4
- Socio
- Messaggi: 321
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
- Località: l'Aquila
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Ecco, più che per "meccanici", è una moto per veri appassionati a cui piace sporcarsi le mani ogni tanto
Quoto;come succede a volte sulle nostre saab
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Forse se la compra Audi............... un'altro pezzo d'italia che se ne va. ormai i tedeschi si sono presi tutto il meglio che c'è.
Ma non si potevano comprare la Garelli???
Ma non si potevano comprare la Garelli???
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Come volevasi dimostrare...... Deutschland über allesroadking ha scritto:Forse se la compra Audi............... un'altro pezzo d'italia che se ne va. ormai i tedeschi si sono presi tutto il meglio che c'è.
Ma non si potevano comprare la Garelli???
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
L'accordo sembra concluso, manca solo l'ufficialità vera e propria.
La Ducati è dell'Audi........
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -33454912/
----------------
Personalmente, già mi era un pò calata negli ultimi anni.......ed ora mi sa che proseguirà sul suo (a me non gradito) cammino.....
Diventerà (ancor di più) una casa motociclistica "modaiola", improntata sul marketing spinto..........come lo è diventata sempre più in questi ultimi 5/6 anni........IMHO
La Ducati è dell'Audi........
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -33454912/
----------------
Personalmente, già mi era un pò calata negli ultimi anni.......ed ora mi sa che proseguirà sul suo (a me non gradito) cammino.....
Diventerà (ancor di più) una casa motociclistica "modaiola", improntata sul marketing spinto..........come lo è diventata sempre più in questi ultimi 5/6 anni........IMHO


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Mah, che peccato, certo Audi ha i soldi, ma chissà che cosa tirerà fuori, addio alle bellissime ducati di oggi, domani avremo moto che saranno tutte uguali tra loro, come le Audi

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Ducati venduta all'Audi?
Dovevano dire alla VW ma dire Audi fa più figo evidentemente...
Dovevano dire alla VW ma dire Audi fa più figo evidentemente...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Quando vado a Bologna per lavoro (cosa che capita assai spesso, più o meno una volta a settimana), spesso e volentieri faccio un salto a Borgo Panigale, nonchè al mega store Ducati che si trova all'uscita dell'autostrada, ed è un piacere per gli occhi ammirare quelle sculture su due ruote, ammirare i dettagli in carbonio, le finiture, chissà ancora per quanto tempo potrò rifarmi gli occhi??
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!
Mi pare che sia direttamente stata acquistata comunque dal brand "Audi"...anche se come sappiamo questo ricade sotto il Gruppo VWcerry83 ha scritto:Ducati venduta all'Audi?![]()
Dovevano dire alla VW ma dire Audi fa più figo evidentemente...


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


