ora ho usato un disco con la spazzolina apposita per pulire e scrivo i cd a 8x.. ci mette almeno 5min a farli, ma a meno che non prenda una tega della madonna in strada, la traccia non salta
9-3OG - Caricatore CD
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ZioTom
- Socio
Re: 9-3OG - Caricatore CD
anche a me friggeva e saltava il cd...
ora ho usato un disco con la spazzolina apposita per pulire e scrivo i cd a 8x.. ci mette almeno 5min a farli, ma a meno che non prenda una tega della madonna in strada, la traccia non salta
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Luspreck
- Utente
Anche io prima di smontare il tutto proverò con uno di questi cd per la pulizia... sperando migliori la situazione 
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- ZioTom
- Socio
io in maggioranza ho risolto scrivendo i cd a velocità basse.. prima scrivevo a 40x, avoja 
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
- Luspreck
- Utente
Ho provato anche quello ma niente...ZioTom ha scritto:io in maggioranza ho risolto scrivendo i cd a velocità basse.. prima scrivevo a 40x, avoja
- Luspreck
- Utente
Oggi ho provato con un CD per la pulizia della lente e la situazione non è neanche migliorata... tutto identico a prima, questo mi da la conferma che la lente va ritarata, perchè nel caso si trattava di lente sporca, dopo il ciclo del CD con relativo liquido pulente, un minimo doveva migliorare.
Adesso mi trovo in questa situazione: riparare la radio mi è molto difficile, perchè la devo per forza portare in assistenza (purtoppo il mio amico non ha dimestichezza con i lettori CD) dove non la possono provare in quanto per provarla deve essere per forza collegata all'auto.
Comprare un'altra radio usata.... Allora trovarne di divorziate è quasi impossibile, però posso farmi dare il numero di telaio e in teoria anche da quello che mi dite voi, dovrebbe esserci il modo di farla funzionare sulla mia.... ma per me non è così a quanto pare, infatti oggi ho chiamato l'officina Saab dove vado io di solito (60 km solo per andare
) dall'auto di provenienza, successivamente è possibile sbloccare la radio attraverso una procedura che mi ha spiegato ma che sinceramente neanche ricordo bene.
Quindi in sintesi lui non mi può montare una radio non divorziata anche se ne conosce il telaio di provenienza, deve avere per forza l'auto davanti.
La terza opzione sarebbe quella di cambiare la radio con una nuova aftermarket (Alpine o simili), ma purtoppo non riesco a mandare giù l'idea vedere la plancia della OG tutta verde soft stile caccia, con una specie di televisione al centro
Adesso mi trovo in questa situazione: riparare la radio mi è molto difficile, perchè la devo per forza portare in assistenza (purtoppo il mio amico non ha dimestichezza con i lettori CD) dove non la possono provare in quanto per provarla deve essere per forza collegata all'auto.
Comprare un'altra radio usata.... Allora trovarne di divorziate è quasi impossibile, però posso farmi dare il numero di telaio e in teoria anche da quello che mi dite voi, dovrebbe esserci il modo di farla funzionare sulla mia.... ma per me non è così a quanto pare, infatti oggi ho chiamato l'officina Saab dove vado io di solito (60 km solo per andare
Quindi in sintesi lui non mi può montare una radio non divorziata anche se ne conosce il telaio di provenienza, deve avere per forza l'auto davanti.
La terza opzione sarebbe quella di cambiare la radio con una nuova aftermarket (Alpine o simili), ma purtoppo non riesco a mandare giù l'idea vedere la plancia della OG tutta verde soft stile caccia, con una specie di televisione al centro
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ovviamente sono daccordo con te sul non rovinare la plancia cambiando autoradio. Pero se proprio devi, ti consiglio Alpine, io c'è l'ho su entrambe le mie Saab. Ovviamente le ho scelte con l'illuminazione verde e sul modellomche ho preso per la 9000, posso anche regolare l'intensita della luminosita. In più, con l'apposito adattatore potresti usare anche i comanda al volante. Senza considerare anche le funzioni in più, come mp3, aux, usb.Luspreck ha scritto:
Purtroppo su quella plancia le autoradio da singolo DIN non stanno molto bene, anche se guadagneresti un portaoggetti, però l'ideale sarebbe un doppio DIN, però il prezzo sale abbastanza.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Luspreck
- Utente
Quella a un solo DIN non mi ci piace per niente, mentre quella 2DIN se la prendo con il display grande, spezza molto con la plancia, dovrei prendere una 2DIN con i tasti e illuminazione verde.autoeconomo ha scritto: Purtroppo su quella plancia le autoradio da singolo DIN non stanno molto bene, anche se guadagneresti un portaoggetti, però l'ideale sarebbe un doppio DIN, però il prezzo sale abbastanza.
La cosa che mi rompe è che anche non avendo USB, SD e cavoli vari, la mia radio originale mi andava bene così!!! Non avevo proprio intenzione di cambiarla, però ripararla non è molto semplice per via di quello che ho spiegato sopra
- Luspreck
- Utente
Ho detto una cazzata!!! Infatti come mi ha anche confermato Lucantropo qualche post dietro, sulla 9.3OG la radio dev'essere per forza divorziata quando è ancora collegata all'auto di provenienza.Luspreck ha scritto:trovarne di divorziate è quasi impossibile, però posso farmi dare il numero di telaio e in teoria anche da quello che mi dite voi, dovrebbe esserci il modo di farla funzionare sulla mia.... ma per me non è così a quanto pare, infatti oggi ho chiamato l'officina Saab dove vado io di solito (60 km solo per andare) dall'auto di provenienza, successivamente è possibile sbloccare la radio attraverso una procedura che mi ha spiegato ma che sinceramente neanche ricordo bene.
Quindi l'elettrauto della Saab non mi ha detto una cavolata, anzi è ben informato