Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Lucantropo ha scritto:si ma prima parlavi come se con le Saab non si potesse fare compromessi per una questione di principio e ora invece dici che i compromessi vanno bene... poi immagino quanto ci andrai a benzina...
A benzina ci vado tutte le volte che finisco il gpl...e succede tuttosommato spesso.
Quali compromessi scusa? Comprare una saab con motore non saab (diesel o aspirato che sia) è una specie di compromesso. Mettere su una saab turbo a benzina un bel impianto a gpl (fatto bene) non mi pare un compromesso...ho cambiato motore? no O la bombola del gpl sul tetto o al posto di un passeggero? no Ho divuto depotenziare il motore? no
Dove sta sto compromesso scusa?
nella consapevolezza e nel principio secondo cui il motore della propria Saab non è alimentato dal carburante per il quale è stato progettato ed ideato... e se vogliamo fare dell'ideologia o del principio morale come il fatto che "le Vere Saab sono solo turbo(e a benzina per essere precisi)", quella è una questione fondamentale...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
cerry83 ha scritto:
Intendevo poi dire che una saab non turbo non è propriamente una saab...questo è il mio pensiero. Non comprerei mai un'auto aspirata e tanto meno una saab aspirata (o diesel)
Detto però da uno che ne ha messe ben due a GPL.. può sembrare un po' un controsenso.. :§
Non ti sfugge niente!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Lucantropo ha scritto:nella consapevolezza e nel principio secondo cui il motore della propria Saab non è alimentato dal carburante per il quale è stato progettato ed ideato... e se vogliamo fare dell'ideologia o del principio morale come il fatto che "le Vere Saab sono solo turbo(e a benzina per essere precisi)", quella è una questione fondamentale...
Non direi...visto che nel mio caso (almeno, non voglio generalizzare) il gpl sembra essere esattamente equivalente (nella 9.5, nella 9000 lo è quasi) alla benzina.
cerry83 ha scritto:Non direi...visto che nel mio caso (almeno, non voglio generalizzare) il gpl sembra essere esattamente equivalente (nella 9.5, nella 9000 lo è quasi) alla benzina.
A te ti sembrano uguali troppe cose: gomme di 7 anni e p zero nuovi, sospensioni di 18 anni e koni sport, e ora anche gas e benzina! :°
Se fossi al posto della tua 9000 un giorno o l'altro farei harakiri!
Si scherza, eh!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Quand'è che ho detto che delle sospensioni nuove sono uguali alle mie di 18 anni?
E non ho mai detto che delle gomme vecchie siano uguali a quelle nuove...ho detto che delle michelin vecchie sono MEGLIO di pirelli nuove. Per lo meno nel mio caso è stato così.
Se vuoi te la faccio provare la mia 9.5 a gpl...sempre che tu sia in grado di portarla....
si scherza eh....
cerry83 ha scritto:In tal caso...se io fossi la tua 900 un giorno o l'altro farei harakiri!
Quindi per te elaborarla e mettere l'impianto a gas sono ancora la stessa cosa....
No che scherzi!! Elaborarla è molto peggio!! Da quel che mi risulta viggen (che ha un motore e un'auto molto superiori alla tua) ha già rotto più di un pezzo (e se non sbaglio ha cambiato mezzo motore mesi fa)...lui poi è molto bravo a sistemarla, e si fa tutto da sè.
Non mi risulta che l'impianto a gas sia tanto dannoso (oltretutto se volessi potrei toglierlo e tutto tornerebbe come prima).
Comunque io mi riferivo alle elaborazioni estetiche da truzzo che, da quel che ho capito, hai intenzione di fare (o hai già fatto in parte). Da questo punto di vista io sono d'accordo con Luk, tanto per essere chiari..
cerry83 ha scritto:In tal caso...se io fossi la tua 900 un giorno o l'altro farei harakiri!
Quindi per te elaborarla e mettere l'impianto a gas sono ancora la stessa cosa....
No che scherzi!! Elaborarla è molto peggio!! Da quel che mi risulta viggen (che ha un motore e un'auto molto superiori alla tua) ha già rotto più di un pezzo (e se non sbaglio ha cambiato mezzo motore mesi fa)...lui poi è molto bravo a sistemarla, e si fa tutto da sè.
Non mi risulta che l'impianto a gas sia tanto dannoso (oltretutto se volessi potrei toglierlo e tutto tornerebbe come prima).
Comunque io mi riferivo alle elaborazioni estetiche da truzzo che, da quel che ho capito, hai intenzione di fare (o hai già fatto in parte). Da questo punto di vista io sono d'accordo con Luk, tanto per essere chiari..
Per i gusti non discuto. Per quanto riguarda la tua 9-5 aero e la mia 900 truzza al raduno di torino ci facciamo uno sparo e vediamo come finisce.
A te!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Belle queste scaramucce... per inteso, con i miei rapporti accorciati per sbaglio, credo di arrivare a 200 più in fretta di voi (sempre per scherzare ovviamente...)
Rientrando nel topic, non saprei qual'è la mia velocità di punta, con la Saab forse sui 225 segnati sul tachimetro e in assoluto forse 230 con la mia ex 147, però ammetto di concedermi regolarmente qualche scorribanda oltre i 200
Pietro7 ha scritto:
Per i gusti non discuto. Per quanto riguarda la tua 9-5 aero e la mia 900 truzza al raduno di torino ci facciamo uno sparo e vediamo come finisce.
A te!
Bisogna vedere che macchina prendo se vengo al raduno (spero di esserci).