Ragazzi ma avete visto cosa sta facendo Marchionne di Lancia? prima la thema-300c e ora la flavia-200 sono diventate delle chrysler rimarchiate.
Ma la storia non insegna proprio niente????
Auguro tutto il bene possibile a Lancia ma se i progetti sono questi si estinguerà molto più rapidamente di saab, gli do pochi anni, se c'è un cervello nella testa delle persone non può comprare ste prese di c**o
Ad essere lancisti c'è da mangiarsi il fegato (9-7 e 9-2 docet)
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Forse lo fa apposta in attesa di un traserimento definitivo in USA: lì non importa tanto l'identità del marchio, quanto piuttosto la concezione di una vettura USA con "rimaneggiamenti" italici (ricordi le Caddy "Gucci" o le Lincoln "Prada").
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Ho incrociato la nuova Thema domenica... Lasciando perdere che è una 300c,devo dire che almeno stavolta si sono sbattuti per dare un pò di linea a quei fari di posizione a led che sulle varie auto del gruppo Fiat non si possono vedere...
Avete presente quelle della Delta o della Giulietta? Praticamente sembrava che le avessero aggiunte all'ultimo.
Della serie... "E queste dove le mettiamo?"
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
La Lancia è morta molti anni fa, precisamente a fine 1994, quando sono uscite di produzione la Deltona e la Thema... gli ultimi veri emblemi della filosofia Lancia, che sono sempre state auto lussuose, di classe e dal temperamento vivace e sportivo.
La Delta non è di fatto stata sostituita (quella supposta di Dedra senza c*lo che hanno messo in vendita nel '93, mi rifiuto di chiamarla Delta), la K si vedeva lontano un miglio che era fatta in economia al pari di tutta la produzione Fiat di quel periodo e molti Themisti che passarono alla K si sono amaramente pentiti... mi spiace per la Thesis, a me piace molto, ma non è stata capita.
Almeno con le "Chrysler rimarchiate", la Fiat riesce a dare al marchio Lancia una gamma di modelli abbastanza completa a costo praticamente zero, ormai ci si era ridotti a vendere solo la Ypsilon... speriamo che nel breve futuro riescano a riportare la Lancia agli antichi splendori, anche se mi sembra improbabile visto che agli occhi del gruppo Fiat, lo "sportivo" appartiene ad Alfa Romeo (altro marchio che se non si danno una svegliata, rischia di fare una brutta fine).
C'è poco da fare, con le risorse che ha, il Gruppo Fiat non riuscirà mai a gestire bene e con profitto 3 marchi importanti come Fiat, Alfa e Lancia.
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna) Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
Le Chrysler in Europa verranno vendute con il marchio Lancia, mentre le Lancia nel mondo con il marchio Chrysler. Tempo fa avevo letto, nel forum, che questa scelta fa parte degli accordi tra Fiat e Chrysler.
Non credo il gruppo Fiat-Chrysler abbia problemi di risorse per migliorare i marchi italiani, semplicemente non ne hanno interesse.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Lancia è stata sepolta nel 1984, anno in cui uscì di produzione la Gamma, ultimo modello in cui era possibile riconoscere un po' di DNA Lancia (seppure fortemente intorbidito), cioè innovazione, soluzioni tecniche originali, linea anticonformista.
Il resto del listino era già Fiat da un pezzo (le Beta, le Delta) con qualche guizzo di estrosità (Montecarlo, HPE, 037).
Thema e Delta Mk1 erano delle "superfiat", ovvero macchine con meccanica e linea 100% Fiat ma ben pensate e realizzate, tanto che ora le rimpiangiamo amaramente.
L'ultima palata di terra sopra la bara di Lancia però è stata data negli anni '90/2000 (Delta Mk2, Dedra, Lybra, Kappa e i due "furgoni" rimarchiati). Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
velvet ha scritto:Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
Quotissimo!!!
Però non hai parlato della Thesis. Da quanto so era fatta su un nuovo pianale usato solo in Lancia. Non era abbastanza Lancia?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
AlbyGinestra ha scritto:La Lancia è morta molti anni fa, precisamente a fine 1994, quando sono uscite di produzione la Deltona e la Thema...
Quotone.
Rimarchiare le Chrysler è un modo economico per produrre economicamente belle auto all'altezza della concorrenza.
E poi a me la 300C/Thema piace molto.
Sarebbe ora che si decidessero ad usarla i ns. politici, che poi magari saranno seguiti dai vari sedicenti vip e quindi dai relativi aspiranti.
Tutta gente che oggi va in Audi.
La Flavia invece la sto scoprendo solo ora guglando un po'.
La cabrio è bella quasi quanto la 9.3!!!
Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
bostvo ha scritto:
La cabrio è bella quasi quanto la 9.3!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
velvet ha scritto:Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
Quotissimo!!!
Però non hai parlato della Thesis. Da quanto so era fatta su un nuovo pianale usato solo in Lancia. Non era abbastanza Lancia?
A me risultava avere la piattaforma della 166 ma potrei sbagliarmi, ma ad ogni modo le va riconosciuto un tentativo di tornare ad essere Lancia.
Purtroppo però l'hanno disegnata in Fiat (non dimentichiamo che Thema e Delta Mk1 sono di Giugiaro), e il risultato è stato quello che sappiamo.
Originale era originale, ma anche fortemente squilibrata e di difficile appeal, tant'è che l'acquirente medio (oltre alle istituzioni) era il lancista duro e puro ultrasettantenne.
La Thesis adesso non mi dispiace (devo dire che appena presentata non la potevo guardare), ma dire che la Flavia è bella QUASI quanto la 9-3........
(cos'hai bevuto a pranzo?)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
avvosaab ha scritto:La Thesis adesso non mi dispiace (devo dire che appena presentata non la potevo guardare), ma dire che la Flavia è bella QUASI quanto la 9-3........
(cos'hai bevuto a pranzo?)
Quoto! La Chrysler 200 la trovo abbastanza anonima.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
velvet ha scritto:Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
Quotissimo!!!
Però non hai parlato della Thesis. Da quanto so era fatta su un nuovo pianale usato solo in Lancia. Non era abbastanza Lancia?
A me risultava avere la piattaforma della 166 ma potrei sbagliarmi, ma ad ogni modo le va riconosciuto un tentativo di tornare ad essere Lancia.
Purtroppo però l'hanno disegnata in Fiat (non dimentichiamo che Thema e Delta Mk1 sono di Giugiaro), e il risultato è stato quello che sappiamo.
Originale era originale, ma anche fortemente squilibrata e di difficile appeal, tant'è che l'acquirente medio (oltre alle istituzioni) era il lancista duro e puro ultrasettantenne.
Mi sembra avesse un pianale dedicato che viene tuttora usato dalla Maserati quattroporte.