Gare di regolarità, come iniziare?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa

Re: Gare di regolarità, come iniziare?

#21 Messaggio da leggere da gripen »

[quote="saaBruno"]il tripmaster da ciclismo penso di metterlo perche il mio contakilometri è impreciso.
pensavo a questo:
http://www.hanhart-stoppuhr.de/Digital- ... k::68.html

a cui si può collegare un pressostato per esercitarsi.
certo spendere 85 euro per un cronometro del cavolo quando ormai costano 100 euri tablet e pc :[[/quote]
Ti vedo già più ferrato di me in materia... :))
Va detto che ho visto in giro un po' di tutto: per esempio alla 1000Miglia di 2 anni fa Jonsson ed il figlio avevano sulla loro 93 una "batteria" di cronometri meccanici a lancette... oltretutto anche molto in linea con un'auto d'epoca, secondo me... E li avevano montati su un pannellino in legno "staccato" dal cruscotto.
A proposito di tablet e pc: non è che esiste una "app" da scaricare per simulare trip e crono? :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
saaBruno
Moderatore

#22 Messaggio da leggere da saaBruno »

gripen ha scritto:
saaBruno ha scritto:il tripmaster da ciclismo penso di metterlo perche il mio contakilometri è impreciso.
pensavo a questo:
http://www.hanhart-stoppuhr.de/Digital- ... k::68.html

a cui si può collegare un pressostato per esercitarsi.
certo spendere 85 euro per un cronometro del cavolo quando ormai costano 100 euri tablet e pc :[[/quote]
Ti vedo già più ferrato di me in materia... :))
Va detto che ho visto in giro un po' di tutto: per esempio alla 1000Miglia di 2 anni fa Jonsson ed il figlio avevano sulla loro 93 una "batteria" di cronometri meccanici a lancette... oltretutto anche molto in linea con un'auto d'epoca, secondo me... E li avevano montati su un pannellino in legno "staccato" dal cruscotto.
A proposito di tablet e pc: non è che esiste una "app" da scaricare per simulare trip e crono? :D
allora, per win mobile esistono applicazioni gps che farebbero da tripmaster , e la potrei installare visto che ho un gps con win mobile, però potrebbe essere un sussidio e non lo strumento su cui basarsi...
la mia idea è di iniziare con le cose semplici:
-tripmaster ciclistico da poche decine di euro
-cronometro . e qui è il dilemma, e200 da 85 euri o semplice cronometro con funzioni simili??
certo, con l'e200 potremmo farci questa:
Allegati
Pressostato_ver_2.0s.pdf
(284.48 KiB) Scaricato 81 volte
AeroGT
Moderatore

#23 Messaggio da leggere da AeroGT »

Devi essere iscritto ACI se fai le gare CSAI (e la fiche CSAI)....

Se fai le altre non è necessaria la tangente ACI
ecodrive
Utente

#24 Messaggio da leggere da ecodrive »

AeroGT ha scritto:Devi essere iscritto ACI se fai le gare CSAI (e la fiche CSAI)....

Le gare al di fuore della CSAI (UISP?) sono sempre state boicottate dal monopolista dell'automobilismo sportivo italiano, tant'è che qualche tesserato CSAI è stato minacciato di ritiro della licenza se partecipa a gare UISP.
Comunque come per ogni cosa, se ci si vuole solo divertire la spesa non è elevata, ma se si vuole fare i professionali (non il professionismo che è tutto un altro mondo :$ ) le spese salgono di parecchio.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
saaBruno
Moderatore

#25 Messaggio da leggere da saaBruno »

ecodrive ha scritto:
AeroGT ha scritto:Devi essere iscritto ACI se fai le gare CSAI (e la fiche CSAI)....

Le gare al di fuore della CSAI (UISP?) sono sempre state boicottate dal monopolista dell'automobilismo sportivo italiano, tant'è che qualche tesserato CSAI è stato minacciato di ritiro della licenza se partecipa a gare UISP.
Comunque come per ogni cosa, se ci si vuole solo divertire la spesa non è elevata, ma se si vuole fare i professionali (non il professionismo che è tutto un altro mondo :$ ) le spese salgono di parecchio.
tra l'altro non esiste piu il sito della uisp automobilismo... forse l'hanno ammazzata definitivamente
AeroGT
Moderatore

#26 Messaggio da leggere da AeroGT »

ecodrive ha scritto:Le gare al di fuore della CSAI (UISP?) sono sempre state boicottate dal monopolista dell'automobilismo sportivo italiano, tant'è che qualche tesserato CSAI è stato minacciato di ritiro della licenza se partecipa a gare UISP
Aghem ha parlato, in modo larvato, di questa rivalità che CSAI ha nei confronti di chiunque altro.... Parlando con i presenti mi è stato anche riferito che ad Aghem, in forza delle sue conoscenze/posizione nel mondo autostoriche, è "concesso" fare quello che gli pare, ma non è così per la "gente normale".....
Rispondi