9-3NG B207E MapTun Stage 4 - E adesso tocca a me ...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
SUPERFRA
Art Designer

Re: E adesso tocca a me......

#41 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Miura ?!?! Sei ancora in giro per l'Est Italia a cercare il tuo meccanico e la tua macchina ?
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#42 Messaggio da leggere da desertstorm »

:lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

ice-02
Utente

#43 Messaggio da leggere da ice-02 »

manu ha scritto:ho visto una 9-3 nera con i cerchi scuri a Viareggio non è che fosse quella di Miura? :D :D :wink:
io ne ho vista una in pista qua a fiorano (pista di prova della ferrari) e dovevi vedere come andava ........ :)) :)) :))
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Lucantropo
Socio

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me se la sta prendendo comoda e farà passare al nostro caro Stefano un altro fine settimane di frustrante attesa.. :vilain: :vilain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Miura
Utente

#45 Messaggio da leggere da Miura »

Lucantropo ha scritto:Secondo me se la sta prendendo comoda e farà passare al nostro caro Stefano un altro fine settimane di frustrante attesa
A me sa che tu abbia delle doti extra-sensoriali.......Comunque,per la serie"se c'è una possibilità su un milione che qualcosa vada storto,stai sicuro che quella possibilità si avvera",la guarnizione che va fra il collettore e turbina è segnata.......fra i concessionari vari non esiste.Ma in Svezia si.....così giovedì sera è stata ordinata con ordine urgente e forse arriva Lunedì.Amen.Ho i testicoli che interferiscono con le suole delle scarpe!Servirà sicuramente per chi abbia intenzione di fare sulla propria macchina un upgrade tipo il mio:Secondo il meccanico nel"kit" avrebbe dovuto esserci anche quella benedetta guarnizione,visto che di norma viene cambiata,purtroppo non fa parte dei pezzi spediti.Poi mi ha detto che mancavano anche dei prigionieri neccessari per l'installazione(non so di quali parli però),quelli li ha combinati lui e non è un problema.Morale:se fate uno Stage 4 o superiore,fate includere almeno la guarnizione collettore/turbina,altrimenti rischiate di fermare la macchina per chissà quanto tempo per un pezzo da pochi euro(non so se il meccanico mi ha detto la verità ma parlava di 5 euro,naturalmente adesso,fra spedizione urgente e balle varie mi costerà 20!!!)Un cordiale saluto dallo sfigato di turno
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#46 Messaggio da leggere da desertstorm »

:[[
Miura ha scritto:Ho i testicoli che interferiscono con le suole delle scarpe!
Attenzione a non pestarli ................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

ice-02
Utente

#47 Messaggio da leggere da ice-02 »

a parte tutto mi spiace ..e mi sembra strano che in un kit del genere non include la guarnizione dei collettori .da cambiare quasi sempre a ogni smontaggio .... :( :(
ImmagineImmagineImmagine
Miura
Utente

#48 Messaggio da leggere da Miura »

ice-02 ha scritto:.da cambiare quasi sempre a ogni smontaggio ....
E' esttamente quello che mi ha detto il meccanico,per questo avviso di farsi includere la maledetta nel kit.......forse in Maptun non ritengono che la stessa si rovini o che possa essere usurata!Secondo me era meglio prevenire,visto che,nel mio caso(montavo la Garret),mi hanno anche mandato tutte le tubazioni per il montaggio della turbina Mitsubishi nuova!
Lucantropo
Socio

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi spiace molto Stefano... :sorry: però....

Che sia cosa buona e giusta sostituire degli "accessori" (guarnizioni, bulloni, prigionieri) quando si fanno dei lavori sicuramente è vero.. però..

MapTun (e credo chiunque altro) vende accessori per fare upgrade... loro ti fanno una lista di cosa ti vendono.. parliamo di "componenti" per fare l'upgrade.. di quello che era incluso nella lista c'era tutto? Beh, non mi sento di biasimarli.. io non mi sarei aspettato di trovare necessariamente tutte le minuterie..

Se acquisto un turbo.. io mi aspetto il turbo.. non il turbo con tutto il kit di guarnizioni e prigionieri per il montaggio..

Se uno compra la guarnizione della testa.. poi deve pensare a comprarsi i nuovi prigionieri della testa.. anche se è ovvio che per cambiare la guarnizione devi svitare (e quindi cambiare) i prigionieri.. se lo sai ti organizzi, e li compri entrambi.

Io la vedo in questo modo.. poi magari sono l'unico.. :)

Forse aver aperto le scatole subito (sappiamo che non è colpa tua..)... ti avrebbe evitato questa inutile perdita di tempo.. perchè intanto che l'auto stava ferma per via di altre auto da fare prima.. le minuterie mancanti arrivavano... per cui adesso scaricare la colpa sul preparatore che ha inviato i pezzi da montare (e ci sono tutti i componenti pattuiti) mi sembra un po'... :eyeroll: visto che i pezzi erano li già da una settimana... bastava aprire le scatole appena arrivate, vedere se mancava qualcosa e nel caso provvedere subito.

Ma siccome ormai quel che è fatto è fatto mettiamoci una pietra sopra e speriamo che sia pronta presto! :))

Una cosa è certa: portare un'auto via dall'officina, qualunque essa sia, guarda caso è sempre un'impresa..:fainted:

Ora la previsione di consegna qual'è? >:]

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore

#50 Messaggio da leggere da GheSo »

Lucantropo ha scritto:M Beh, non mi sento di biasimarli.. io non mi sarei aspettato di trovare necessariamente tutte le minuterie..

Se acquisto un turbo.. io mi aspetto il turbo.. non il turbo con tutto il kit di guarnizioni e prigionieri per il montaggio..
Molto probabile che si scadrà nell'OT, però non sono daccordo con quanto sopra: bisogna vedere cosa prevede il "pacchetto" originale della ditta che produce il pezzo. Di solito piccole minuterie vengono fornite, poi i rivenditori di terze parti per risparmiare e a umentare il guadagno se le fanno spedire prive
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Miura
Utente

#51 Messaggio da leggere da Miura »

Dai,penso me la dia martedì(se arriva lunedì la guarnizione),SPERO non ci metta una settimana!Comunque do ragione in parte a Luca,perchè è vero che mandano i pezzi per l'upgrade(tutti quelli che descrivono e tutti montabili senza modifiche),ma,visto che anche loro stessi li montano,sanno perfettamente che c'è la possibilità che la famigerata guarnizione possa essere rovinata dopo lo smontaggio della vecchia turbina.Mettercela era un"di più"che non faceva male......Vero anche che,se il meccanico non si fosse ottusamente intestardito a non aprire i pacchi per vedere cosa c'era dentro,la guarnizione si sarebbe potuta ordinare 8 giorni prima e adesso sarei a sgommare da qualche parte,invece di girare con il Merceds Vito furgone della ditta(mi dovevano imprestare una Saab 900GM cabrio,ma tanto per sommare le sfighe,quando l'ho messa in moto il SID ha annunciato LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE,al che guardando sotto ho visto una chiazza bluastra.....rotto il radiatore riscaldamento......via in officina anche quella) :fuck: :fuck: :fuck:
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#52 Messaggio da leggere da desertstorm »

Miura ha scritto:sanno perfettamente che c'è la possibilità che la famigerata guarnizione possa essere rovinata dopo lo smontaggio
Miura ha scritto:Mettercela era un"di più"che non faceva male......
Ecco, questo è quello che non sopporto di certe aziende, proprio perche la spesa è insignificante, specie in relazione a quello che ci hai speso, avrebbero solo fatto una bella figura.
Si perdono in un bicchier d'acqua. Seri, disponibili, cordiali, precisi ma in certi casi non sanno proprio agire!

ImmagineImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#53 Messaggio da leggere da GheSo »

Adesso che ci ragiono meglio, solitamente specificano che i materiali d'usura ( le famose minuterie citate sopra) non vengono fornite.
Già così ricordano ( o insegnano) cosa va preparato prima
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
ice-02
Utente

#54 Messaggio da leggere da ice-02 »

io credo che invece su questo tipo di preparazioni sia necessario dare al cliente il tutto necessario per il montaggio ..sono le piccoli accorgimenti a fare la differenza ...specialmente su questi materiali costosi . poi le politiche di vendita sono un altra cosa .... :unpleased: :unpleased:
ImmagineImmagineImmagine
crumble
Utente

#55 Messaggio da leggere da crumble »

Comunque in generale i preparatori che si trovano in rete, anche i migliori come Maptun, tendono a includere nei Kit meno pezzi possibile, poi se ci si documenta si scopre che alcuni componenti sono fortemente consigliati, in realtà indispensabili.
Ciò viene fatto secondo me per proporre più cavalli possibile al costo "apparente" più basso.
In questo caso si tratta di un dettaglio, che fa parte quasi della manutenzione, sempre fortemente consigliata, che andrebbe fatta prima o contestualmente all'installazione del kit.
Secondo me dovrebbero, già nel sito, affiancare ad ogni Kit anche i pezzi che si consiglia di aggiungere (per es. con la mia è impensabile fare stage3 con l'IC originale o la WG di serie, i cavalli dichiarati in tal caso sono un miraggio..) e le eventuali parti da rinnovare (tipo tubi etc).
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
Lucantropo
Socio

#56 Messaggio da leggere da Lucantropo »

gheso ha scritto:
Lucantropo ha scritto:M Beh, non mi sento di biasimarli.. io non mi sarei aspettato di trovare necessariamente tutte le minuterie..

Molto probabile che si scadrà nell'OT, però non sono daccordo con quanto sopra: bisogna vedere cosa prevede il "pacchetto" originale della ditta che produce il pezzo. Di solito piccole minuterie vengono fornite, poi i rivenditori di terze parti per risparmiare e aumentare il guadagno se le fanno spedire prive
Vogliamo fare un processo sul "di solito"..? :neutral:

Sono d'accordo che averle incluse sarebbe stata un'accortezza indubbiamente apprezzabile.. ma non mi sento di imputare a loro il ritardo ulteriore a causa di qualcosa che è stato scoperto con una settimana di ritardo dal meccanico rispetto a quando si sarebbe dovuto scoprire.. ovvero al momento dell'arrivo della merce, aprendo e controllando subito il contenuto delle scatole..

Ora, di certo non voglio mettere in dubbio l'onestà del meccanico che Miura conosce da una vita, ma tanto per parlare per assurdo.. Miura nemmeno ha visto che cosa c'era o non c'era davvero nelle scatole.. :eyeroll:

Comunque, credo si tratti di una sciocchezza, quindi non è mia intenzione ora virare l'argomento.. oggi è lunedì.. DOMANI SERA VOGLIAMO IL RESOCONTO SULLE IMPRESSIONI A CALDO ! :pirate: :pirate:

P.S.: Tieni presente che il T8 impiega un bel po' ad adattarsi definitivamente.. quando mappai la mia, ci vollero 2/3 gg prima che le prestazioni si stabilizzassero definitivamente.. 8)

Immagine
+ Lexus CT200h

crumble
Utente

#57 Messaggio da leggere da crumble »

Anche secondo me in questo caso si tratta davvero di un dettaglio, quando mi arrivò l'impianto di scarico (spedito proprio da Maptun) mi accorsi che era completo di tutti i gommini nuovi, e delle flange di fissagggio che sono pezzi di serie, sono stati gentili, in effetti quando si cambia lo scarico vanno sostituiti ma se anche non ci fossero stati non mi sarei lamentato con Maptun, in definitiva gli ho ordinato lo scarico, non tutti i pezzi dell'auto che potrebbero essersi deteriorati, la verifica delle minuterie che occorrono secondo me riguarda più il meccanico.
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
GheSo
Moderatore

#58 Messaggio da leggere da GheSo »

Lucantropo ha scritto:Vogliamo fare un processo sul "di solito"..? :neutral:
Scusami, ma te il confronto lo fai solo alla base del prezzo?

@Miura: mi vorrai male?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Lucantropo
Socio

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ovviamente no.. direi che si debbano valutare i contenuti, quelli rilevanti.. non la presenza o meno di 4 bulloni per il montaggio di un componente.. non trovo che sia un fattore determinate, non per me, se non altro. :)

Comunque non stavo parlando di questo, stavo parlando del fatto che secondo me certe cose, specialmente se non menzionate, non dovrebbero essere date per scontate.. e che il ritardo del lavoro (parlavamo del ritardo causato dalla mancanza dei prigionieri), di fatto non mi sembra che sia causato dalla mancanza dei prigionieri in se o della guarnizione... visto che, minuterie o meno nella scatola, l'auto avrebbe comunque dovuto aspettare altri giorni prima di essere toccata.. ma dal fatto che non sia stato verificato il contenuto delle scatole appena arrivate, tutto qua.

Fra le due cose.. mi farebbe imbestialire decisamente più la seconda della prima, specialmente visto che il lavoro era stato ampiamente preavvisato.. non so voi.. :))

Cooomunque quello che conta è che Oggi Miura torni in possesso della sua Saab, sono sicuro che questo gli farà passare ogni incazzatura... :D :D >:] >:] >:] :pirate:

Immagine
+ Lexus CT200h

SABBONE
Utente

#60 Messaggio da leggere da SABBONE »

scusate ragazzi l' ingenuita': ma non e' pericoloso girare con queste auto tunnizzate?

non so voi ma io incappo sempre nella paletta rossa :@

per non parlare poi di eventuali rivalse assicurative.... mi caco sotto solo al pensiero!
(Consumi)[/center]
Rispondi