Navigatore Saab

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
lucadevallier

Navigatore Saab

#1 Messaggio da leggere da lucadevallier »

- CONTENUTO RIMOSSO -
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Navigatore Saab

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bhe Luca io non capisco il tuo "sfogo" ed in particolare il tono con cui lo hai fatto.

Se i signori, (come li chiami tu, percependo anche un non so che di ironia), non danno il permesso è perche come tu stesso hai detto esiste un legge sui diritti di autore che il Saabwayclub (come tutti i club italiani che rispettano la legge) ha sempre rispettato e vuole continuare a farlo .

Per il resto se qualcuno vorrà fruire della tua disponibilità, potra farlo sotto propria responsabilità con i modi che tu stesso hai elencato!

P.S.: ti ricordo che nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e nei forum non si urla!
:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Navigatore Saab

#3 Messaggio da leggere da gripen »

:O :O :O
... è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario! :D :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Navigatore Saab

#4 Messaggio da leggere da avvosaab »

Luca, posso dirti che per il club (e per chi lo propone) NON E' "sicuro" tenere online un "suggerimento" del genere, perchè non si può publicizzare una violazione del copyright, nè tanto meno pubblicizzare modi per "bypassare" il suddetto copyright: c'è un reato specifico per queste cose, ed è un reato che prevede la RECLUSIONE (e c'è la possibilità che venga chiamato in concorso colui che tale attività consenta o in qualche modo promuova anche attraverso il consenso alla diffusione).

C'è il Dlgs 68\03 modificativo della L.633\41 sul diritto d'autore.

L'art.171 comma 1 lett.a bis) L.633\41 punisce con una multa chiunque mette a disposizione del pubblico, immettendola in un sistema di reti telematiche, mediante connessioni di qualsiasi genere, un'opera dell'ingegno protetta, o parte di essa;

più grave, perchè punita con con la reclusione (art.171 bis), l'attività di chi abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE). La stessa pena si applica se il fatto concerne qualsiasi mezzo inteso unicamente a consentire o facilitare la rimozione arbitraria o l'elusione funzionale di dispositivi applicati a protezione di un programma per elaboratori.

Chiunque, al fine di trarne profitto, su supporti non contrassegnati SIAE riproduce, trasferisce su altro supporto, distribuisce, comunica, presenta o dimostra in pubblico il contenuto di una banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 64-quinquies e 64-sexies, ovvero esegue l'estrazione o il reimpiego della banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 102-bis e 102-ter, ovvero distribuisce, vende o concede in locazione una banca di dati.

La pena non è inferiore nel minimo a due anni di reclusione e la multa a euro 15.493 se il fatto è di rilevante gravità.

C'è la sanzione prevista dall'art.171 ter c.2 lett.c), poichè è punito con la reclusione da uno a quattro anni e con la multa da euro 2.582 a euro 15.493 chiunque promuove o organizza le attività illecite di cui al comma 1, e cioè

a) abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un'opera dell'ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento;

b) abusivamente riproduce, trasmette o diffonde in pubblico, con qualsiasi procedimento, opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, musicali o drammatico-musicali, ovvero multimediali, anche se inserite in opere collettive o composite o banche dati;

c) pur non avendo concorso alla duplicazione o riproduzione, introduce nel territorio dello Stato, detiene per la vendita o la distribuzione, distribuisce, pone in commercio, concede in noleggio o comunque cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico, trasmette a mezzo della televisione con qualsiasi procedimento, trasmette a mezzo della radio, fa ascoltare in pubblico le duplicazioni o riproduzioni abusive di cui alle lettere a) e b) ;

d) detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico, trasmette a mezzo della radio o della televisione con qualsiasi procedimento, videocassette, musicassette, qualsiasi supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive o sequenze di immagini in movimento, od altro supporto per il quale è prescritta, ai sensi della presente legge, l'apposizione di contrassegno da parte della Società italiana degli autori ed editori (S.I.A.E.), privi del contrassegno medesimo o dotati di contrassegno contraffatto o alterato;

e) in assenza di accordo con il legittimo distributore, ritrasmette o diffonde con qualsiasi mezzo un servizio criptato ricevuto per mezzo di apparati o parti di apparati atti alla decodificazione di trasmissioni ad accesso condizionato ;

f) introduce nel territorio dello Stato, detiene per la vendita o la distribuzione, distribuisce, vende, concede in noleggio, cede a qualsiasi titolo, promuove commercialmente, installa dispositivi o elementi di decodificazione speciale che consentono l'accesso ad un servizio criptato senza il pagamento del canone dovuto;

f-bis) fabbrica, importa, distribuisce, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, pubblicizza per la vendita o il noleggio, o detiene per scopi commerciali, attrezzature, prodotti o componenti ovvero presta servizi che abbiano la prevalente finalità o l'uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l'elusione di predette misure. Fra le misure tecnologiche sono comprese quelle applicate, o che residuano, a seguito della rimozione delle misure medesime conseguentemente a iniziativa volontaria dei titolari dei diritti o ad accordi tra questi ultimi e i beneficiari di eccezioni, ovvero a seguito di esecuzione di provvedimenti dell'autorità amministrativa o giurisdizionale;

Come vedi non è un giochetto, per cui ti consiglio vivamente di non comunicare al mondo (perchè il forum è pubblico e chiunque, ivi compresa la Finanza, la Polizia Postale, e TUTTE le Forze dell'Ordine possono tranquillamente leggerlo; ah dimenticavo, anche chi quei DVD LEGITTIMAMENTE PRODUCE O DISTRIBUISCE) ciò che intendi fare; magari a qualcuno potrebbe non andar bene e potrebbe decidere di "approfondire" l'argomento (magari con metodi abbastanza ...... "convincenti").

Non prendertela a male, è solo un consiglio :))
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Navigatore Saab

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Topic chiuso, utente richiamato e contenuto del post rimosso (come già fatto una volta in passato) per i motivi già spiegati da Avvosaab.

:fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite