Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
bostvo
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:14
Località: Napoli
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#61 Messaggio da leggere da bostvo »

Anche il loro SID è rotto!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma in itagliano non si riesce a trovare?
Immagine

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#62 Messaggio da leggere da Luca69 »

Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Più facile di quanto avessimo pensato.... :)) :)) :)) :)) :)) :))

http://www.saabsunited.com/2012/02/top- ... nline.html

Comodo! Ma io me lo scarico dal torrent in 720p... :)) :))
Qui http://www.addic7ed.com/serie/Top_Gear/ ... _Episode_5 si trovano i sottotili ma solo in Inglese, tedesco e Francese (per ora).
Qualche volta, dopo un po', arrivano pure quelli in italiano.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#63 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Grazie, ma anche solo l'audio mi va bene, fra l'altro non ho mai capito come si aggiungano, mai fatto prima.. :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#64 Messaggio da leggere da Luca69 »

Lucantropo ha scritto:Grazie, ma anche solo l'audio mi va bene, fra l'altro non ho mai capito come si aggiungano, mai fatto prima.. :D
Dipende che programma usi per vederlo: ma in genere c'é un menu con il comando "Apri Sottotitoli" (o qualcosa del genere): qui di apri il file dei sottotitoli :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#65 Messaggio da leggere da NickStick »

Top Gear e' una strana trasmissione, col suo humour inglese, "bastona" ogni piccola mancanza di ogni marchio, anche dei piu' "intoccabili".

Bene: per questo, ho guardato ed ascoltato con attenzione tutto quello che hanno detto.

A parte le battute sull'inesistenza di punti di contatto tra un cockpit aeronautico e il posto guida di una Saab e i complimenti alla 99, ci sono degli altri concetti che CHIUNQUE voglia esprimere un parere su queste auto e questo marchio DEVE TENERE BENE A MENTE.

Sono cose che ho sempre pensato ma che espresse da loro, che sono indipendenti e non "di parte", mi fanno piacere ma mi fanno anche piu' male, se penso di veder sparire tutto cio'.

Cominciamo da quello piu' folcloristico:

- RICERCHE HANNO DIMOSTRATO CHE I GUIDATORI SAAB SONO LE PERSONE PIU' EDUCATE SULLA STRADA

Continuiamo con quelli "pesanti":

- SAAB FECE I MONTANTI (DELLA 900) TALMENTE DURI CHE NEI RALLIES NON C'ERA BISOGNO DEL ROLL-BAR CHE VENIVA MESSO SOLO PERCHE' OBBLIGATORIO PER REGOLAMENTO

- NESSUNO RIESCE A CAPIRE PERCHE' UNA SAAB COSTA COSI' TANTO FINCHE' NON LA DISTRUGGE IN UN INCIDENTE (detto da un senior designer Volvo)

- PRIMA DI METTERE UNA SAAB SUL MERCATO DOVEVANO ESSERE SICURI CHE SOPRAVVIVESSE PRATICAMENTE A TUTTO

- L'IDEA DI CO-PRODUZIONE 9000 E LANCIA THEMA NAUFRAGO' AI CRASH TEST: PERFETTI A GIUDIZIO LANCIA MA INACCETTABILI A GIUDIZIO SAAB. SAAB ANDO' PER LA SUA STRADA CON ACCIAI, ASSI E RUOTE DIVERSI.

- SAAB PERDEVA SOLDI PER L'ATTACCAMENTO AI PRINCIPI DELLA SICUREZZA

- GM HA SEMPRE PRETESO, DALLA NUOVA 900 ALLA 9-5NG, DI FARE DELLE SAAB RIMARCHIANDO LE VAUXHALL MA SAAB HA FINITO SEMPRE PER CAMBIARE LA MAGGIOR PARTE DEI PEZZI, DAI PIANALI AI GPS, RITENENDO I COMPONENTI ORIGINALI GM NON ALL'ALTEZZA.



Non so per quale "caso", tante persone cosi' attente e rispettose della vita si siano incontrate in una azienda automobilistica, spero che vi sia un modo che permetta a questa cultura di sopravvivere, certo e' che gli azionisti non saranno mai stati contenti, ma almeno, chi ha guidato e guida queste auto puo' essere sicuro di aver ottenuto sempre molto e di piu' rispetto al prezzo pagato.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#66 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Non ho ancora visto la puntata, ma già quello che hai scritto mi fa commuovere pensando alla fine che ha fatto tutto ciò...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#67 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Un bel addio a Saab da parte di Top Gear. :(
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#68 Messaggio da leggere da vinsempre »

Sono cose che ho sempre pensato ma che espresse da loro, che sono indipendenti e non "di parte", mi fanno piacere ma mi fanno anche piu' male, se penso di veder sparire tutto cio'.
Come non quotarti Nick! :(


Grazie per questa traduzione differita, non tutto (anzi poco) avevo afferrato ( :o( )

Attendo di trovare la versione con i sottotitoli o tradotta, per gustarmela a pieno....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#69 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ho finalmente visto la puntata ieri sera (in realtà ho saltato di pari passo tutto il resto e sono volato subito al capitolo finale su Saab).

Che dire, i punti salienti li ha già elencati Nick... le iniziali critiche sulle mancate somiglianze a bordo fra le Saab ed i Caccia mi hanno sempre infastidito.. dico sempre perchè sono state fatte questa volta, come già all'epoca del test drive della 9-5 Aero negli anni 2000.. dicendo sostanzialmente le stesse cose... parlando sempre dello stesso night panel.... possibile che nemmeno stavolta, nemmeno con la consulenza del Saab Club UK... sia una volta per tutte passato il messaggio che l'eredità aeronautica non significa avere la cloche con la mitragliatrice o gli sparamissili al posto dei comandi audio al volante o il sedile ejettabile..? ma che il "born from jets" riguarda tutti altri aspetti..? (decluttering, plancia intuitiva ed immediata, mezzo comunicativo, sedili ed abitacolo a misura di "pilota" che non ti distrae dalla guida..) va beh, facciamocene una ragione.. :sorry:

Mi ha fatto specie un aspetto ricorrente che Jeremy ha narrato verso la fine.. "cito" "a memoria"..

- Quando GM comprò Saab.. portò in Svezia una Opel (Vauxhall) Cavalier.. e disse agli ingegneri svedesi:"Cambiate la carrozzeria, cambiate il badge... il resto lasciatelo così com'è", ma per gli ingegneri Saab non era abbastanza.. e quindi cambiarono praticamente tutto (e si vede una 900NG che sfila sulla pista..).

- Qualche anno dopo GM tornò in Svezia con una Opel Vectra e disse agli ingegneri svedesi:"Questa è la nuova macchina.. cambiate la carrozzeria, cambiate il badge.. il resto lasciatelo com'è... no, davvero.. cambiate solo il badge e la carrozzeria; nient'altro!".. ovviamente per gli ingegneri svedesi non era abbastanza.. ed ecco che sfila nel video una 9-3NG.. e Jeremy racconta che un manager GM quando venne a provarla disse "ma il GPS non è uno dei nostri sistemi.. e l'ingegnere svedese:"E' vero.. quello che ci avevate dato voi non era abbastanza buono.."

- Qualche anno dopo ancora GM torna in Svezia per la terza volta... e quando la storia si ripetè (il video mostra una 9-5NG)... GM tirò lo sciacquone..


Emblematico.. :sorry: :fuck:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#70 Messaggio da leggere da roadking »

Un paio di cose, quando parlano del guidatore tipo, dicono che il saabista è il più educato, ora non mi ricordo se c'è stato un errore proprio nel servizio o nella traduzione, ma ho sempre saputo che ai saabisti ci si riferisce come ai guidatori con livello di istruzione più alto "cultured".
Secondo appunto, sbaglio o in tutto il servizio non hanno accennato minimamente al comportamento da iene che hanno tenuto in GM?
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#71 Messaggio da leggere da luka »

roadking ha scritto:Un paio di cose, quando parlano del guidatore tipo, dicono che il saabista è il più educato, ora non mi ricordo se c'è stato un errore proprio nel servizio o nella traduzione, ma ho sempre saputo che ai saabisti ci si riferisce come ai guidatori con livello di istruzione più alto "cultured".
Secondo appunto, sbaglio o in tutto il servizio non hanno accennato minimamente al comportamento da iene che hanno tenuto in GM?
no mi sembra che lo abbiano fatto nella comparazione con la opel sottolineando il fatto che quanto passava GM poi veniva migliorato da SAAB perché giudicato non all'altezza :eyeroll:
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#72 Messaggio da leggere da roadking »

mi riferivo al fatto della concessione delle licenze e che di fatto il colpo di grazia lo stia dando gm
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#73 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Forse non hanno voluto spingersi oltre un certo lasso temporale visto che le cose sono ancora un po' tutte in divenire, fermandosi ufficialmente al giorno della dichiarazione di bancarotta..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#74 Messaggio da leggere da mattomatte »

Quando i due mattacchioni sono sulla 99 Turbo parlano del pulsante "extra" sulla consolle.....qualcuno sa che cosa è??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#75 Messaggio da leggere da Lucantropo »

non era un pulsante "vuoto" che poteva essere usato per eventuali nuove funzioni..? tipo fendinebbia/retronebbia o roba del genere ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#76 Messaggio da leggere da mattomatte »

In effetti ha la sua logica :)) :))
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#77 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Secondo me su quell'auto serve per le luci supplementari che ha davanti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#78 Messaggio da leggere da vinsempre »

Per chi ha voglia, qui ci dovrebbero essere i sottotitoli in italiano...

http://www.italiansubs.net/index.php?op ... 3&id=13607

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#79 Messaggio da leggere da ZioTom »

Bella.. alla faccia di chi sostiene che siano opel travestite
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#80 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti