Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Visto che ormai l'inverno se ne sta andando ho ordinato su Gommadiretto le estive: Marangoni Mythos 225/45 17".
Prezzo: 103,70 l'una.
Ho voluto dare di nuovo fiducia alla Casa italiana dopo l'ottima esperienza delle invernali che monto ora (Marangoni Meteo HP), considerando anche il prezzo di un buon 20/40% in meno delle marche di punta.
Penso arriveranno settimana prossima.
Seguiranno impressioni.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Di queste gomme, avevo montato la misura 235/45 R17: a mio giudizio, senza infamia e senza lode, buono il prezzo.
Una cosa ho notato quando le ho sostituite con delle Vedrestein Ultrac Sessanta 225/45 R18: le Marangoni, sollevandone una, pesava una tonnellata in piú rispetto all'olandese Non credo sia positivo questo aspetto....
Granitico ha scritto:Di queste gomme, avevo montato la misura 235/45 R17: a mio giudizio, senza infamia e senza lode, buono il prezzo.
Una cosa ho notato quando le ho sostituite con delle Vedrestein Ultrac Sessanta 225/45 R18: le Marangoni, sollevandone una, pesava una tonnellata in piú rispetto all'olandese Non credo sia positivo questo aspetto....
senz'altro e' dovuto alla ''carcassa'' del pneumatico.....
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
ciau,
le mythos le ho montate un paio di anni fa nella stessa misura ma acquistate su http://www.webpneumatici.it e pagate sotto gli 80euri a gomma e a tutt'oggi ancora vanno.
Alla fine della stagione estiva cambiero' le gomme e riacquistero' le Marangoni,per me considerando il mio stile di guida vanno benissimo,soprattutto per il rapporto qualita'-prezzo-durata.
ciauuuuuuuuu
Granitico ha scritto:le Marangoni, sollevandone una, pesava una tonnellata in piú rispetto all'olandese Non credo sia positivo questo aspetto....
senz'altro e' dovuto alla ''carcassa'' del pneumatico.....
So che anche 9.3fast le ha montate (non ricordo se le mythos o altro modello) sulla sua 9-3OG, quindi in misura 205/50.. una misura molto difficile da trovare con carcassa rigida dato il suo indice di carico.. e mi ha detto che invece queste sono molto dure (ovviamente, in relazione alle altre, il che è un pregio sicuramente, a mio avviso).. probabilmente è dovuto a quello il maggior peso..?
Comunque sono molto interessato anch'io.. ero già intenzionato a provarle per la Volvo di mia madre, prima dell'inverno, nella sua misura da 15" dovrebbero costare una baggianata... e poi quando sarà il momento per la Sedan potrei montare anch'io proprio queste.. il prezzo è ragionevolissimo, sono 100€ in meno di quanto spendevo normalmente fin'ora per tutto il treno..(ma per le 205/50 R16, non per le 225-235/45 R17 !).
In ogni caso ho deciso che inizierà comunque a testare marchi "di seconda fascia" (come prezzo)... perchè sono assolutamente convinto che possano restituire le stesse prestazioni di tante gomme molto più costose..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
gerry74 ha scritto:ciau,
le mythos le ho montate un paio di anni fa nella stessa misura ma acquistate su http://www.webpneumatici.it e pagate sotto gli 80euri a gomma e a tutt'oggi ancora vanno.
Alla fine della stagione estiva cambiero' le gomme e riacquistero' le Marangoni,per me considerando il mio stile di guida vanno benissimo,soprattutto per il rapporto qualita'-prezzo-durata.
ciauuuuuuuuu
saab 9.3 SS2.2tid(2004)
Le ho cercate anche su quel sito, che generalmente ha prezzi più bassi di gommadiretto, ma non le hanno.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Vorrei provarle, ma non ci sono le Mithos della mia misura
Qualcuno ha provato le Marangoni Verso 205/50 R16 87W?
Enzolin tu che abiti da quelle parti...
Jpm, se le Mythos non ci sono della nostra misura significa che 9.3fast ha montato le Verso.. lui mi ne ha parlato bene.. non ci vai sulla luna però ha detto che rendono molto bene e poi per quello che costano..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Costano poco più della metà delle ultime che ho montato!
Ho visto sul sito Gommadiretto la lista dei gommisti convenzionati, volevo sapere:
Le devo ordinare e portarle al gommista o andare dal gommista e ordinarle da lì?
jpm ha scritto:
Le devo ordinare e portarle al gommista o andare dal gommista e ordinarle da lì?
L'ordine lo fai dal sito e paghi con carta di credito o bonifico e poi puoi scegliere se fartele consegnare a casa o direttamente dal gommista. Al gommista pagherai il montaggio.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora