Tubone di scarico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
silverarrow
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Veramente io ho speso 600 euro per cambiare lo scarico ORIGINALE !! (insime al tagliando, se non erro). E mi é toccato giá cambiarlo 3 volte!! La prima per "anzianitá" ma la seconde due a causa del sale che lo "consuma"Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto..![]()
Idem i dischi dei freni: vengono letteralmente "mangiati" dal sale nel giro di 2/3 inverni
-
silverarrow
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Ho notato che in montagna da me non usano più (o quasi) il sale, preferisco i sassolini...chissà, forse proprio per quel motivo, o forse per non "contaminare" le acque di falda..bohLuca69 ha scritto:Veramente io ho speso 600 euro per cambiare lo scarico ORIGINALE !! (insime al tagliando, se non erro). E mi é toccato giá cambiarlo 3 volte!! La prima per "anzianitá" ma la seconde due a causa del sale che lo "consuma"Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto..![]()
![]()
Idem i dischi dei freni: vengono letteralmente "mangiati" dal sale nel giro di 2/3 inverni
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Anche in Austria, sulle strade normali é vietato usare il sale prorpio per non inquinare!cerry83 ha scritto:Ho notato che in montagna da me non usano più (o quasi) il sale, preferisco i sassolini...chissà, forse proprio per quel motivo, o forse per non "contaminare" le acque di falda..bohLuca69 ha scritto:Veramente io ho speso 600 euro per cambiare lo scarico ORIGINALE !! (insime al tagliando, se non erro). E mi é toccato giá cambiarlo 3 volte!! La prima per "anzianitá" ma la seconde due a causa del sale che lo "consuma"Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto..![]()
![]()
Idem i dischi dei freni: vengono letteralmente "mangiati" dal sale nel giro di 2/3 inverni
Ma in autostrada usano ancora il sale, e anche in Italia, almeno in Friuli.
Quando avró tempo (quando?) proveró a dipingere lo scarico ;)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Si!! gli stessi dannati che ogni volta che cammini per strada le tue gomme te li sparano sulle fiancate e le gomme degli altri te li sparano sul cofano e sul parabrezza!!!!cerry83 ha scritto:preferisco i sassolini...
Ci abbiamo proprio guadagnatO!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Si!! gli stessi dannati che ogni volta che cammini per strada le tue gomme te li sparano sulle fiancate e le gomme degli altri te li sparano sul cofano e sul parabrezza!!!!Lucantropo ha scritto:cerry83 ha scritto:preferisco i sassolini...
Ci abbiamo proprio guadagnatO!!
In realtà c'era un errore. "preferisco" stava per "preferiscono". io sinceramente non ho preferenze. Però tra due righe sulla fiancata e dischi e scarico da cambiare ogni 2 anni preferisco le righe sulla carrozzeria (che io però non credo di avere comunque..boh...è talmente sporca che potrebbe non esserci più la vernice sotto!!!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
silverarrow
Si!! gli stessi dannati che ogni volta che cammini per strada le tue gomme te li sparano sulle fiancate e le gomme degli altri te li sparano sul cofano e sul parabrezza!!!!Lucantropo ha scritto:cerry83 ha scritto:preferisco i sassolini...
Ci abbiamo proprio guadagnatO!!
In effetti è abbastanza fastidioso. Comunque basta tenere una distanza di sicurezza di 0,846 Kilometri per ovviare al problema... :§
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto..![]()

!!! Si è usato (poco e omologato) e ho speso un po meno di 100euro spedizione compris
Comunwue l'ho preso non per le prestazioni (che non penso cambino, a parte un diverso rumore) ma perchè con il paraurti cvhe ho messo (9.3 aero 1°serie) il tubino della Talladega stona un poxo, con questo sono sicuro di migliorarne l'aspetto

-
silverarrow
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Solo 100 euro!!! Ci devo fare un pensierino la prossima volta che mi tocca cambiare lo scaricoAlexVE ha scritto:Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto..![]()
Esatto... ma che 600Euero del cavolo
!!! Si è usato (poco e omologato) e ho speso un po meno di 100euro spedizione compris
Comunwue l'ho preso non per le prestazioni (che non penso cambino, a parte un diverso rumore) ma perchè con il paraurti cvhe ho messo (9.3 aero 1°serie) il tubino della Talladega stona un poxo, con questo sono sicuro di migliorarne l'aspetto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
