Ho un problemino
C900 - Info frizione ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- giammacabrio
- Socio
C900 - Info frizione ?
Raga
Ho un problemino
sono due/tre volte che quando tiro fuori la mia vecchietta dopo qualche gg di sosta la frizzione non stacca,le marce non entrano e la corsa del pedale è al quanto strana solo dopo un pò di "pompate "sul pedale torna guasi a posto ma non mi convince

Ho un problemino
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
palla
- Socio
Re: Info frizzione?
Hai forse aria nel circuito? Com'e' il livello?giammacabrio ha scritto:Raga![]()
Ho un probleminosono due/tre volte che quando tiro fuori la mia vecchietta dopo qualche gg di sosta la frizzione non stacca,le marce non entrano e la corsa del pedale è al quanto strana solo dopo un pò di "pompate "sul pedale torna guasi a posto ma non mi convince
![]()
![]()
![]()
- giammacabrio
- Socio
Ogni tanto rifaccio il livello
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
palla
- Socio
Ah ma allora hai una perdita! Controlla che non sia la pompa della frizione a perdere altrimenti o sostituisci i gommini o la cambi in toto.giammacabrio ha scritto:Ogni tanto rifaccio il livello
- giammacabrio
- Socio
Grazie per le info domani controllo le eventuali perdite 
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- Aldo Pascone
- Utente
Re: C900 - Info frizione ?
è capitata anche a me la stessa cosa,ho cambiato la pompa della frizione ma dopo qualche giorno mi si è ripresentato il problema e sono rimasto per strada,si erano corrosi i tubi ad alta pressione che portano l'olio al reggispinta.CAmbiati questi non ho avuto più problemi.Ad un mio amico è successa la stessa cosa,ma a lui i tubi se gli erano mangiati i topi nel suo box.(Premetto che anche la mia Saab è una c900 del 92).Salutoni a tutti voi ,Aldo Pascone.
- giammacabrio
- Socio
Allora di perdite non se ne parla è tutto asciutto ma l'olio cala dopo qualche gg.....
Aldo
quali sono i tubi forse non usandola si sono otturati

Aldo
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
AeroGT
- Moderatore
A me succedeva una cosa del genere ed era la pompa sotto la plancia.... Sostituita.... tutto a posto
- Aldo Pascone
- Utente
Il tubo in questione è quello che vedi accanto al cambio (vista lato guida) che và a finire a quella valvolina che serve per lo spurgo dell'aria della pompa della frizione.Esso è composto metà in ferro e per metà in gomma.Poi c'è da controllare gli anelli di tenuta del reggispinta (Art. 8781072 del catalogo ricambi Saab 900)Se non dovessi trovarli in concessionaria ,io ne ho una serie di ricambio(nuova di zecca)e potrei cedertela al prezzo in cui l'ho pagata,cioè €30,00 con allegato ancora lo scontrino.Augurandovi una buona domenica,dal vostro amico,Aldo Pascone.
- giammacabrio
- Socio
Grazie a tutti
adesso tocca a me risalire da dove viene il problema
e se ho bisogno di un altro consiglio mi faccio sentire anzi vi faccio altre domandine
Aldo se mi occorrono ti contatto in mp.
grazie per ora 
Aldo se mi occorrono ti contatto in mp.
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- giammacabrio
- Socio
Ieri sono andato nella unica officina della zona che se ne intende un pò di Saab e mi devono ancora far sapere se riescono a rimediare questa pompa e il preventivo del tutto
-Ricordate per caso quanto avevate speso voi
più o meno
così se mi sparano una cazzzz.... a
-Ricordate per caso quanto avevate speso voi
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
viggen
- Utente
- giammacabrio
- Socio
viggen ha scritto:puo essere anche il ripetitore .....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
viggen
- Utente
sta prima della frizione attaccato al cambio,praticamente è colui che fisicamente preme sul cuscinetto e disinnesta la frizione
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- giammacabrio
- Socio
Pompa nuova mi hanno sparato 250'00 euriiiiiiiiii

Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- saaBruno
- Moderatore
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1723giammacabrio ha scritto:Pompa nuova mi hanno sparato 250'00 euriiiiiiiiii![]()
originale:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... cts_id=540
- Aldo Pascone
- Utente
Salve,io ho una pompa revisionata da una officina autorizzata Saab qui a Bari,la cedo a 120,00€.Se ti interessa fammi sapere,ciao,Aldo.
- giammacabrio
- Socio
Bruno
All'estero
IO odio comprare alllllllll'estero
All'estero
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- saaBruno
- Moderatore
fai male, risparmieresti un sacco di soldi.giammacabrio ha scritto:Bruno
All'estero![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da partsforsaab max una settimana e hai la merce a casa, poi se preferisci spendere almeno il doppio per una pompa revisionata in italia... contento tu!!!
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quoto. Quando devo comprare qualcosa per le Saab il primo sito che visito è PFS.saaBruno ha scritto:fai male, risparmieresti un sacco di soldi.giammacabrio ha scritto:Bruno
All'estero![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da partsforsaab max una settimana e hai la merce a casa, poi se preferisci spendere almeno il doppio per una pompa revisionata in italia... contento tu!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it