C900 - Volante Nardi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
C900 - Volante Nardi
Avendo visto questo annuncio ---->http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207766568 ho notato che il volante Nardi ci sta benissimo.
Ora, visto che non mi è mai andato particolarmente a genio quello della mia, che comunque, ovviamente, terrei, avrei fatto un pensierino su un Nardi da metterle. Ci sono problemi di montaggio? Voi quale preferite fra questi?
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... %20550.jpg
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... ondi_g.jpg
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... o_wood.gif
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... %20550.jpg
Ora, visto che non mi è mai andato particolarmente a genio quello della mia, che comunque, ovviamente, terrei, avrei fatto un pensierino su un Nardi da metterle. Ci sono problemi di montaggio? Voi quale preferite fra questi?
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... %20550.jpg
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... ondi_g.jpg
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... o_wood.gif
http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... %20550.jpg
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Volante Nardi
io preferisco il primo ma con la corona in pelle come quello che ha palla (fa rima...)
mi sono informato per quello di pelle, ci vogliono circa 300 euro
non ci sono problemi, li vendono con i mozzi adatti alla C900
mi sono informato per quello di pelle, ci vogliono circa 300 euro
non ci sono problemi, li vendono con i mozzi adatti alla C900
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Volante Nardi
Siccome la mia ha l'interno grigio e la radica scuretta, io andavo per quello lucido coi fori...
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Volante Nardi
de gustibus.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Volante Nardi
IMHO un Nardi nell'abitacolo di una 900 ci sta come una cornice foglia d'oro attorno ad uno Schifano.
Ma se proprio dev'essere per forza, almeno che non abbia la corona in legno e le razze cromate.
Ma se proprio dev'essere per forza, almeno che non abbia la corona in legno e le razze cromate.
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Volante Nardi
Di primo acchitto anche a me non faceva impazzire. Però, onestamente, di tutti i volanti della storia dell'automobile il mio, senza neanche il badge saab (lo so perché, lo so...) non è proprio un esponente privilegiato in senso estetico.
Avendo la radica dentro che se non c'era era meglio (era allora che il volante Nardi non aveva alcun senso) io trovo che non sia così inguardabile. Perlomeno, non peggio del suo originale.
Il discorso del legno nasce perché dà un certo calore all'abitacolo, e in generale trovo che i volanti c900 siano veramente troppo freddi (per non parlare di quelli più spigolosi che fanno veramente impressione). O la radica non c'era, ed allora era un discorso, ma se c'è il volante Nardi, purché non abbia la corona troppo sottile e si intoni come colore, ci può stare.
Secondo me il paragone non regge affatto, perché la plancia c900 non ha un disegno razionalista o futurista come, per esempio, quello di certe citroen degli anni 70, specie se mai troverò gli strumentini supplementari, come disegno è abbastanza retrò (anzi secondo me non si intona molto con l'esterno), la avvicinerei a certe jaguar anni '70 (peccato che il tunnel sia un po' basso per i miei gusti e manchi un bracciolo decente che non esiste neanche optional).
Quello con i fori è troppo sportivo essendo l'auto tutt'altro che da corsa, ma il colore della corona mi piace. Francamente, visto quel che costano, non lo prenderei mai con una corona che non sia di legno, che oltretutto da toccare è ben altra cosa di quello che c'è.
Ho solo qualche dubbio sull'abbinamento con l'interno grigio. quella dell'annuncio è beige...
Avendo la radica dentro che se non c'era era meglio (era allora che il volante Nardi non aveva alcun senso) io trovo che non sia così inguardabile. Perlomeno, non peggio del suo originale.
Il discorso del legno nasce perché dà un certo calore all'abitacolo, e in generale trovo che i volanti c900 siano veramente troppo freddi (per non parlare di quelli più spigolosi che fanno veramente impressione). O la radica non c'era, ed allora era un discorso, ma se c'è il volante Nardi, purché non abbia la corona troppo sottile e si intoni come colore, ci può stare.
Secondo me il paragone non regge affatto, perché la plancia c900 non ha un disegno razionalista o futurista come, per esempio, quello di certe citroen degli anni 70, specie se mai troverò gli strumentini supplementari, come disegno è abbastanza retrò (anzi secondo me non si intona molto con l'esterno), la avvicinerei a certe jaguar anni '70 (peccato che il tunnel sia un po' basso per i miei gusti e manchi un bracciolo decente che non esiste neanche optional).
Quello con i fori è troppo sportivo essendo l'auto tutt'altro che da corsa, ma il colore della corona mi piace. Francamente, visto quel che costano, non lo prenderei mai con una corona che non sia di legno, che oltretutto da toccare è ben altra cosa di quello che c'è.
Ho solo qualche dubbio sull'abbinamento con l'interno grigio. quella dell'annuncio è beige...
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Volante Nardi
Ludo, ma perchè invece di un Nardi non cerchi su ebay un boomerang?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Volante Nardi
perchè non si trovano
e poi è veramente particolare, deve piacere.
Ludo, chiaramente sai che è possibile mettere il badge saab sul tuo, vero? Io e altri 10,000 l'abbiamo fatto....
Ludo, chiaramente sai che è possibile mettere il badge saab sul tuo, vero? Io e altri 10,000 l'abbiamo fatto....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Volante Nardi
Riepilogando, lo vorrei con le razze brunite ma non nere e la corona di legno scuretto.
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Volante Nardi
STOP! ho deciso: ci metto questo: http://www.grantproducts.com/products/view/61/
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Volante Nardi
Lo so, ma vedi, io sono una che quando porta la Saab si mette i guanti da guida (a proposito li sto cercando turchesi, visto che l'auto è blu...)
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Volante Nardi
L.a.t.23 ha scritto:Di primo acchitto anche a me non faceva impazzire. Però, onestamente, di tutti i volanti della storia dell'automobile il mio, senza neanche il badge saab (lo so perché, lo so...) non è proprio un esponente privilegiato in senso estetico.
Avendo la radica dentro che se non c'era era meglio (era allora che il volante Nardi non aveva alcun senso) io trovo che non sia così inguardabile. Perlomeno, non peggio del suo originale.
Il discorso del legno nasce perché dà un certo calore all'abitacolo, e in generale trovo che i volanti c900 siano veramente troppo freddi (per non parlare di quelli più spigolosi che fanno veramente impressione). O la radica non c'era, ed allora era un discorso, ma se c'è il volante Nardi, purché non abbia la corona troppo sottile e si intoni come colore, ci può stare.
Secondo me il paragone non regge affatto, perché la plancia c900 non ha un disegno razionalista o futurista come, per esempio, quello di certe citroen degli anni 70, specie se mai troverò gli strumentini supplementari, come disegno è abbastanza retrò (anzi secondo me non si intona molto con l'esterno), la avvicinerei a certe jaguar anni '70 (peccato che il tunnel sia un po' basso per i miei gusti e manchi un bracciolo decente che non esiste neanche optional).
Quello con i fori è troppo sportivo essendo l'auto tutt'altro che da corsa, ma il colore della corona mi piace. Francamente, visto quel che costano, non lo prenderei mai con una corona che non sia di legno, che oltretutto da toccare è ben altra cosa di quello che c'è.
Legno dello stesso colore della radica con razze satinate e clacson con stemma Saab Scania![]()
Ho solo qualche dubbio sull'abbinamento con l'interno grigio. quella dell'annuncio è beige...
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Volante Nardi
Siamo della stessa idea, Palla...però non esiste! Satinato e col legno scuro c'è solo quello coi buchi (peraltro a richiesta...)= 
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Volante Nardi
Quindi o questo http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... %20550.jpg
o questo ma da sentire se si può fare col legno dell'altro e con le razze satinate (quest'ultima si può fare) http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... o_wood.gif
P.s. ma dove si acquistano?
o questo ma da sentire se si può fare col legno dell'altro e con le razze satinate (quest'ultima si può fare) http://www.nardi-personal.com/linea58/d ... o_wood.gif
P.s. ma dove si acquistano?
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Volante Nardi
Coi buchi secondo me non ci dice, però sarebbe scuro e satinato...
http://crowderscustomizing.com/catalog/ ... s-168.html questo, satinato e non lucido, sarebbe perfetto.
http://crowderscustomizing.com/catalog/ ... s-168.html questo, satinato e non lucido, sarebbe perfetto.
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Volante Nardi
La classic line la fanno anche satinata, certo e' mogano chiaro...
http://www.nardi-personal.com/page.php? ... d=LIV0300G
http://www.nardi-personal.com/page.php? ... d=LIV0300G
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Volante Nardi
Ma secondo voi coi buchi ci fa proprio ca-are? Boh...dovrei vederlo, perchè il colore e la finitura sarebbero quelli giusti.
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Volante Nardi
Sembra solo un pelo troppo sportivo per la macchina.....L.a.t.23 ha scritto:Ma secondo voi coi buchi ci fa proprio ca-are? Boh...dovrei vederlo, perchè il colore e la finitura sarebbero quelli giusti.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

