Lexus CT200h

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Lexus CT200h

#1 Messaggio da leggere da ecodrive »

Oggi cazzeggiavo per Verona e in una piazza avevano allestito un mini stand Lexus dove si poteva provare la CT200h. Bene, facciamo 'sta prova.
Come dice il detto, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e a me questa CT200 proprio non piace, però voglio comunque provare l'ibrido.
L'accoglienza è molto piacevole, con avvenenti signorine molto gentili che raccolgono i miei dati e poi mi indirizzano all'auto in prova, dove c'è un addetto che sale in auto insieme.
Beh, già sedendomi al posto di guida ho percepito subito una qualità notevole e una spaziosità eccezionale per le dimensioni della vettura; l'accompagnatore è molto gentile e preparato e inizia a spiegarmi il funzionamento dell'auto e dei comandi.
Si parte per la prova nel traffico cittadino. La guida è molto piacevole, quasi sempre con motore elettrico considerato il percorso di città. Non si sente nulla, tantè che l'accompagnatore consiglia di dare un colpo di clacson all'approssimarsi di strisce pedonali, perchè la gente non sente arrivare l'auto.
Molto bella la strumentazione digitale, che in modalità normale sostituisce il contagiri con l'indicatore di sfruttamento delle batterie, accompagnato dal display al centro del parabrezza con le classiche indicazioni di quale motore si sta usando; mi fa provare la modalità sport, in cui la reazione dell'acceleratore è decisamente più immediata e dal cruscotto sparisce l'indicatore "energetico" sostituito dal contagiri. La prova dura circa 15 minuti e nel traffico cittadino il motore si sarà acceso si e no 4 volte per brevi tratti.
Decisamente una bella auto (a parte l'estetica), di notevole qualità.
Complimenti a Lexus per l'iniziativa; è così che si acquisiscono clienti!!!
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Lexus CT200h

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

A me piace parecchio la Ct, l'ho pure provata da Livio Cella a BG... un bel vetturino, non c'è che dire :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Lexus CT200h

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

anche a me piace.. tranne giusto in un'angolazione posteriore.. ma non si può avere tutto.. non l'ho ancora provata però..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Lexus CT200h

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Vederla proprio no. sgraziata in tutto.
Però devo ancora salirci e questa prova mi sembra dia ottime sensazioni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Lexus CT200h

#5 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Beh il motore della Lexus è lo stesso della mia Auris. A parte l'esterno, tutto il resto è uguale :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Lexus CT200h

#6 Messaggio da leggere da Miura »

Aeroswiss ha scritto:Beh il motore della Lexus è lo stesso della mia Auris. A parte l'esterno, tutto il resto è uguale
Embè? anche il motore della 9-5NG è lo stesso dell'Insigna.A parte l'esterno,tutto il resto è uguale......
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Lexus CT200h

#7 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ricordo che quando presi il 5er provai anche la Lexus GS300, una vettura strepitosa, perfetta, ma totalmente asettica, sembrava di entrare in sala operatoria; non era ibrida, invero di ibride non ne ho mai provate, però l'esperienza della Lexus, per quanto breve fosse stata la prova, fu molto positiva, fin troppo :sorry:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Lexus CT200h

#8 Messaggio da leggere da GheSo »

Sai che non ho capito se c'è ironia o meno?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Lexus CT200h

#9 Messaggio da leggere da avvosaab »

Giuro, nessuna ironia, è solo che una guida troppo asettica non fa per me; anche se il piacere di guida - come ho già detto - a mio modo di vedere non va di pari passo con la "fatica della guida", ciò non vuol dire che ami una vettura che sembra un.... treno (nel senso che hai le stesse sensazioni che proveresti stando seduto in uno scompartimento di un treno, senza neppure il rumore)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Lexus CT200h

#10 Messaggio da leggere da manu »

io ho provato una is 220d. macchina comoda, ben fatta, isolata in maniera fantastica, però un po' sciapa...soprattutto fuori.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Lexus CT200h

#11 Messaggio da leggere da vinsempre »

Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Lexus CT200h

#12 Messaggio da leggere da ecodrive »

vinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?
Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saab :o( solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico :neutral: . Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Lexus CT200h

#13 Messaggio da leggere da ZioTom »

ecodrive ha scritto:
vinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?
Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saab :o( solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico :neutral: . Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
fatti un giro sull'hybrid sinergy forum.. 180mila km no, ma le pastiglie durano parecchio..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Lexus CT200h

#14 Messaggio da leggere da palla »

ecodrive ha scritto:
vinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?
Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saab :o( solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico :neutral: . Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii, pensa che bello inquinare. Ho comprato la 92 due tempi apposta e ci girero' solo in citta' :Devil:

P.S. anche perche' se esci su una statale ti stira un camion :D
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Lexus CT200h

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma la 92 2T non inquina... profuma l'ambiente ! :)) :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Lexus CT200h

#16 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Miura ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Beh il motore della Lexus è lo stesso della mia Auris. A parte l'esterno, tutto il resto è uguale
Embè? anche il motore della 9-5NG è lo stesso dell'Insigna.A parte l'esterno,tutto il resto è uguale......
Ma che discorso è??? Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.

Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
ImmagineImmagine
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Lexus CT200h

#17 Messaggio da leggere da manu »

ecodrive ha scritto:
vinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?
Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saab :o( solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico :neutral: . Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
Eco non ti far prendere dai sensi di colpa ecologisti...è il primo passo verso il baratro :D :D :D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Lexus CT200h

#18 Messaggio da leggere da Miura »

Aeroswiss ha scritto:Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.

Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
Esattamente come Insigna/9-5.......Praticamente l'unica cosa che cambia fra Insigna e 9-5 è l'involucro esterno e le finiture degli interni,dove,sicuramente sulla 9-5 saranno più belle.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Lexus CT200h

#19 Messaggio da leggere da ZioTom »

Miura ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.

Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
Esattamente come Insigna/9-5.......Praticamente l'unica cosa che cambia fra Insigna e 9-5 è l'involucro esterno e le finiture degli interni,dove,sicuramente sulla 9-5 saranno più belle.
non è proprio così :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Lexus CT200h

#20 Messaggio da leggere da palla »

ZioTom ha scritto:
Miura ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.

Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
Esattamente come Insigna/9-5.......Praticamente l'unica cosa che cambia fra Insigna e 9-5 è l'involucro esterno e le finiture degli interni,dove,sicuramente sulla 9-5 saranno più belle.
non è proprio così :)
Hai ragione. Ora ho un'Insigna fino a fine anno e le finiture interne (comparate oggi con quelle della 9.5) sono migliori nell'Insigna......cruscotto docet :roar:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite