Lexus CT200h
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Lexus CT200h
Oggi cazzeggiavo per Verona e in una piazza avevano allestito un mini stand Lexus dove si poteva provare la CT200h. Bene, facciamo 'sta prova.
Come dice il detto, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e a me questa CT200 proprio non piace, però voglio comunque provare l'ibrido.
L'accoglienza è molto piacevole, con avvenenti signorine molto gentili che raccolgono i miei dati e poi mi indirizzano all'auto in prova, dove c'è un addetto che sale in auto insieme.
Beh, già sedendomi al posto di guida ho percepito subito una qualità notevole e una spaziosità eccezionale per le dimensioni della vettura; l'accompagnatore è molto gentile e preparato e inizia a spiegarmi il funzionamento dell'auto e dei comandi.
Si parte per la prova nel traffico cittadino. La guida è molto piacevole, quasi sempre con motore elettrico considerato il percorso di città. Non si sente nulla, tantè che l'accompagnatore consiglia di dare un colpo di clacson all'approssimarsi di strisce pedonali, perchè la gente non sente arrivare l'auto.
Molto bella la strumentazione digitale, che in modalità normale sostituisce il contagiri con l'indicatore di sfruttamento delle batterie, accompagnato dal display al centro del parabrezza con le classiche indicazioni di quale motore si sta usando; mi fa provare la modalità sport, in cui la reazione dell'acceleratore è decisamente più immediata e dal cruscotto sparisce l'indicatore "energetico" sostituito dal contagiri. La prova dura circa 15 minuti e nel traffico cittadino il motore si sarà acceso si e no 4 volte per brevi tratti.
Decisamente una bella auto (a parte l'estetica), di notevole qualità.
Complimenti a Lexus per l'iniziativa; è così che si acquisiscono clienti!!!
Come dice il detto, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e a me questa CT200 proprio non piace, però voglio comunque provare l'ibrido.
L'accoglienza è molto piacevole, con avvenenti signorine molto gentili che raccolgono i miei dati e poi mi indirizzano all'auto in prova, dove c'è un addetto che sale in auto insieme.
Beh, già sedendomi al posto di guida ho percepito subito una qualità notevole e una spaziosità eccezionale per le dimensioni della vettura; l'accompagnatore è molto gentile e preparato e inizia a spiegarmi il funzionamento dell'auto e dei comandi.
Si parte per la prova nel traffico cittadino. La guida è molto piacevole, quasi sempre con motore elettrico considerato il percorso di città. Non si sente nulla, tantè che l'accompagnatore consiglia di dare un colpo di clacson all'approssimarsi di strisce pedonali, perchè la gente non sente arrivare l'auto.
Molto bella la strumentazione digitale, che in modalità normale sostituisce il contagiri con l'indicatore di sfruttamento delle batterie, accompagnato dal display al centro del parabrezza con le classiche indicazioni di quale motore si sta usando; mi fa provare la modalità sport, in cui la reazione dell'acceleratore è decisamente più immediata e dal cruscotto sparisce l'indicatore "energetico" sostituito dal contagiri. La prova dura circa 15 minuti e nel traffico cittadino il motore si sarà acceso si e no 4 volte per brevi tratti.
Decisamente una bella auto (a parte l'estetica), di notevole qualità.
Complimenti a Lexus per l'iniziativa; è così che si acquisiscono clienti!!!
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Lexus CT200h
A me piace parecchio la Ct, l'ho pure provata da Livio Cella a BG... un bel vetturino, non c'è che dire 
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Lexus CT200h
anche a me piace.. tranne giusto in un'angolazione posteriore.. ma non si può avere tutto.. non l'ho ancora provata però..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Lexus CT200h
Vederla proprio no. sgraziata in tutto.
Però devo ancora salirci e questa prova mi sembra dia ottime sensazioni
Però devo ancora salirci e questa prova mi sembra dia ottime sensazioni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Lexus CT200h
Beh il motore della Lexus è lo stesso della mia Auris. A parte l'esterno, tutto il resto è uguale 
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Lexus CT200h
Embè? anche il motore della 9-5NG è lo stesso dell'Insigna.A parte l'esterno,tutto il resto è uguale......Aeroswiss ha scritto:Beh il motore della Lexus è lo stesso della mia Auris. A parte l'esterno, tutto il resto è uguale
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Lexus CT200h
Ricordo che quando presi il 5er provai anche la Lexus GS300, una vettura strepitosa, perfetta, ma totalmente asettica, sembrava di entrare in sala operatoria; non era ibrida, invero di ibride non ne ho mai provate, però l'esperienza della Lexus, per quanto breve fosse stata la prova, fu molto positiva, fin troppo
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Lexus CT200h
Giuro, nessuna ironia, è solo che una guida troppo asettica non fa per me; anche se il piacere di guida - come ho già detto - a mio modo di vedere non va di pari passo con la "fatica della guida", ciò non vuol dire che ami una vettura che sembra un.... treno (nel senso che hai le stesse sensazioni che proveresti stando seduto in uno scompartimento di un treno, senza neppure il rumore)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Lexus CT200h
io ho provato una is 220d. macchina comoda, ben fatta, isolata in maniera fantastica, però un po' sciapa...soprattutto fuori.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Lexus CT200h
Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Lexus CT200h
Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saabvinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Lexus CT200h
fatti un giro sull'hybrid sinergy forum.. 180mila km no, ma le pastiglie durano parecchio..ecodrive ha scritto:Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saabvinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico. Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Lexus CT200h
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii, pensa che bello inquinare. Ho comprato la 92 due tempi apposta e ci girero' solo in citta'ecodrive ha scritto:Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saabvinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico. Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
P.S. anche perche' se esci su una statale ti stira un camion
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Lexus CT200h
Ma la 92 2T non inquina... profuma l'ambiente !


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Lexus CT200h
Ma che discorso è??? Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.Miura ha scritto:Embè? anche il motore della 9-5NG è lo stesso dell'Insigna.A parte l'esterno,tutto il resto è uguale......Aeroswiss ha scritto:Beh il motore della Lexus è lo stesso della mia Auris. A parte l'esterno, tutto il resto è uguale
Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Lexus CT200h
Eco non ti far prendere dai sensi di colpa ecologisti...è il primo passo verso il baratroecodrive ha scritto:Guarda, l'ho guidata solo nel percorso urbano per circa un quarto d'ora. Beh, in quella situazione mi sono sentito un po' in colpa e un po' antiquato quando sono tornato alla guida della Saabvinsempre ha scritto:Eco, a parte la qualità/spaziosità/impatto estetico della strumentazione di cui ci hai parlato, che sensazioni ti ha dato il vero e proprio modo di guidarla?solo pensando a quanto carburante sprecato e quanto inquinamento fanno le non-ibride nel percorso cittadino. Per dare un giudizio completo sulla guida bisognerebbe valutarla anche nel percorso extraurbano e autostradale; il tizio che mi accompagnava mi diceva che oltre i 110 km/h usa praticamente solo il motore benzina, per cui per chi fa molta autostrada forse non vale la pena. Per la città rimane comunque il mezzo ideale.
Altra curiosità: per le frenate soft non usa i freni, ma rallenta con il motore elettrico. Mi diceva il tizio della concessionaria che ci sono in giro Prius di taxisti con 180.000 km senza ever mai cambiato le pastiglie dei freni.......
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Lexus CT200h
Esattamente come Insigna/9-5.......Praticamente l'unica cosa che cambia fra Insigna e 9-5 è l'involucro esterno e le finiture degli interni,dove,sicuramente sulla 9-5 saranno più belle.Aeroswiss ha scritto:Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.
Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Lexus CT200h
non è proprio cosìMiura ha scritto:Esattamente come Insigna/9-5.......Praticamente l'unica cosa che cambia fra Insigna e 9-5 è l'involucro esterno e le finiture degli interni,dove,sicuramente sulla 9-5 saranno più belle.Aeroswiss ha scritto:Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.
Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Lexus CT200h
Hai ragione. Ora ho un'Insigna fino a fine anno e le finiture interne (comparate oggi con quelle della 9.5) sono migliori nell'Insigna......cruscotto docetZioTom ha scritto:non è proprio cosìMiura ha scritto:Esattamente come Insigna/9-5.......Praticamente l'unica cosa che cambia fra Insigna e 9-5 è l'involucro esterno e le finiture degli interni,dove,sicuramente sulla 9-5 saranno più belle.Aeroswiss ha scritto:Qui siamo in presenza di un gruppo dove ha impiantato il medesimo motore, sul medesimo telaio, con la medesima meccanica ed elettronica. L'unica cosa che cambia è davvero l'involucro esterno e le finiture degli interni dove, sicuramente, sulla Lexus saranno più belle.
Ma le prestazioni, consumi e quant'altro sono esattamente identici.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


