Moto: consiglio...quale scegliere??

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Trunks
Utente

Moto: consiglio...quale scegliere??

#1 Messaggio da leggere da Trunks »

Ciao Ragazzi,

visto ke sono l'unico svizzero ad essere povero, nn riesco a prendere la macchina che dico io per quest'estate....quidni continuerö ad essere un felice Saaaaaaaabissta ancora per un bel po.....(anche perchè la mia bimbetta mi piace ancora tanto....)....certo per le macchine che girano qui non vengo notato come prima...ma qualke piccola soddisfazione c'è sempre ....la cabrio è sempre la cabrio...

cmq andiamo al "nocciolo della questione"

devo cambiare moto ma sono molto indeciso....dopo una lunga lista iniziata l'anno scorso sono arrivato alla scelta di due papabili moto (purtroppo la mia amata speed triple nn rientra :o( )

premessa: ho una Z 750 da 3 anni con cui ci faccio piacevoli scorazzate in montagna, mi piace,perö. anke viaggiare per tanti km e giorni...quindi con borse al seguito.....

una moto stradale, nuda, leggera, veloce, versatile, con possibilitä di avere una buona capacità di carico, e di avere un look aggressivo non c'è sul mercato...

dopo varie analisi sono arrivato alle seguenti moto

- BMW k 1300 r special edition
- Z 1000 black edtion

(hanno perso la sfida ducati street fighter, speed triple, MV Brutale in quanto nn si possono montare le borse laterali rigide, e viaggiare con quelle morbide come ho fatto con la zetina non mi va piü)

sono indeciso perkè la soluzione ideale sarebeb il mix delle due....

allora
la bmw mi piace tanto nel look....potenza e coppia fantastica (173 cv e 140 NM) buona capacitä di carico....tanti optional utili, comoda anke per un eventuale passeggero (...eventuale...sono ancora "signorino" >:] ) ma con un difetto....ha un interasse di 1,58 m che dovrebbe portare questa moto ad essere abbastanza lenta nelle curve strette (peso della moto 243 kg)
ho fatto un test drive sabato ma nn ho trovato strade di montagne vicino il conc...perö ad onor del vero per quella mezz'oretta ke ho guidato....mi è piacuita tantissimo...nonostante il peso...andava ke era una bellezza...qualke curva l'ho fatta perö nn le curve dei passi.... costo 20000 CHF

la kawa....mi hanno kiamato stamattina dal conc piü grande della svizzera e riescono a montarmi le borse rigide (lavoro fatto ad hoc con le direttive della casa madre in quanto nn sono previste di serie ne aftermarket)...per il resto è potente ( perö meno della k con 138 CV e 110 NM), ma nel misto stretto nn la batte nessuno perkè è corta, maneggevole (221 kg) con un buono sprint in uscita...ovviamente ci perde in velocitä di punta o curvoni veloci ed anche come comoditä la K risulta piü confortevole anke grazie ad optional come sospensioni regolabili, tutti i vari possibili controlli di trazione, manopole risc, passeggero, etc etc.... costa della Z 15800 CHF

quidni da quello ke ho capito è che con una ci posso andare in montagna ed eventualemten in pista con l'altra mi posso fare dei bei viaggi in compagnia senza stressarmi, farmi i passi di montagna...ma arrivando l'ultimo del gruppo in quanto smebra ke si comporti come un tir (e nn mi va proprio)....

ho letto vari forum sull'agilitä della K e trovo ki dice ke va bene e ki ammette ke non è proprio il max...purtroppo durante il mio test dirve nn ho trovato strade dove potevo testarla come pensavo (la moto aveva 40 km ed aveva le gomme nuovissime)

la kawa è una gran bella moto...ma mi sembra un giocattolone (per ragazzetti smanettoni...ed in parte lo sono :pirate: )....mentre la bmw mi sembra una Moto "piü seria"....quanid sarei intenzionato piü sulla k....perö se poi è cosi lenta nel misto mi annoierei molto facilemente e spendere tutti questi soldi per una moto "noiosa".....nn è il max....

per me la solutione sarebbe la K con l'interasse e l'agilitä della Z.... in sostanza non so cosa fare....

allora ho pensato di chiedere ai vecchi amici saabisti/motociclisti qualke consiglio...o se hanno qualke amico ke ha o aveva la K e che prima o dopo aveva una naked come la Z....

grazieeeee

ps.: ma nn è ke se parto a comprare moto BMW a breve mi troverö a guidare un M6 :roar: :roar: :roar: :evilgrin: :- :inpain:
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: Moto: consiglio...quale scegliere??

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

Giusto per dare un volto alle pretendenti.........

Immagine

Immagine

Sinceramente non le conosco e non ho esperienze da riportare....ma da come ti conosco e da come le descrivi, io penso che ti si addica maggiormente la Z........

Troppo peso ed interasse lungo non fanno la guida che vorresti...... :)

Ma se prima di comprarla, cerchi di affittarle ognuna per un mesetto (si trovano?) così vedi con quale ti trovi meglio? :wink:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Trunks
Utente

#3 Messaggio da leggere da Trunks »

hey...grazie per le foto...sei piü bravo di me in questo :)

e vedo ke mi conosci.... :8 :8

ci ho pensato al noleggio....la Z la conosco....la bmw potrei noleggiarla per due mesi e andarmi a fare un viaggio (ho visto a milano un conc ke lo potrebbe fare) a 500 euro al mese...ma bisogna capire bene se c'ü la fregatura o un minino di mesi...500 testine/mese sono tante
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#4 Messaggio da leggere da vinsempre »

Trunks ha scritto:hey...grazie per le foto...sei piü bravo di me in questo :)
Scusa, hai sbagliato a scrivere.......in tutto 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e vedo ke mi conosci.... :8 :8
Vecchia faina! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ci ho pensato al noleggio....la Z la conosco....
Si ma io dicevo di noleggiare proprio la versione che vuoi prendere..........tu conosci il 1000 MY2012? :)
Sennò il confronto diventerebbe impari a priori :)

la bmw potrei noleggiarla per due mesi e andarmi a fare un viaggio (ho visto a milano un conc ke lo potrebbe fare) a 500 euro al mese...ma bisogna capire bene se c'ü la fregatura o un minino di mesi...500 testine/mese sono tante
Secondo me, se te la affittano 1 mese, io in te li investirei quei soldi :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

Aeroswiss
Utente

#5 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Pan di stelle, ma almeno la Ducati MultiStrada la potevi prendere in considerazione :eyeroll:
ImmagineImmagine
Trunks
Utente

#6 Messaggio da leggere da Trunks »

Aeroswiss ha scritto:Pan di stelle, ma almeno la Ducati MultiStrada la potevi prendere in considerazione :eyeroll:

bella moto....risponde a molti requisiti richiesti....ma nn è il mio style....a me piace stradale....
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#7 Messaggio da leggere da vinsempre »

....e poi se provi una Ducati corri il rischio di non scenderne più........ :wink:

ImmagineImmagine

Aeroswiss
Utente

#8 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Trunks ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Pan di stelle, ma almeno la Ducati MultiStrada la potevi prendere in considerazione :eyeroll:

bella moto....risponde a molti requisiti richiesti....ma nn è il mio style....a me piace stradale....
Ah Svizzerotto... ma non dire minkiiaateeeee :D :D :D
ImmagineImmagine
Trunks
Utente

#9 Messaggio da leggere da Trunks »

Aeroswiss ha scritto:
Trunks ha scritto:

Ah Svizzerotto... ma non dire minkiiaateeeee :D :D :D

davvero....sono stato anche a borgo panigale....quando a gennaio stavo tornando a ZH....bella moto...ma nn mi piace come sto di sopra...e lo so...è una minchiata....ma io nn sono normale :fainted: :dealer: :v
Immagine
avvosaab
Utente

#10 Messaggio da leggere da avvosaab »

Io non sono motociclista, per cui vado un po' a naso, però se cerchi la leggerezza e l'agilità non credo che BMW vada tanto bene, anche perchè il cardano nelle strade strette e in montagna è un po' ostico; inoltre mi pare che la Z1000 monti lo stesso (o quasi) motore della Ninja, quindi un gran bel pezzo, certo, è jap.......

Ma una Buell, non ti stuzzica? è leggera, robusta, compatta, agile, ce l'ha un mio amico (ed è una figata pazzesca)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Lucantropo
Socio

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io non ci capisco niente di moto, ma la Kawasaki mi piace di più.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

manu
Socio

#12 Messaggio da leggere da manu »

avvosaab ha scritto:Io non sono motociclista, per cui vado un po' a naso, però se cerchi la leggerezza e l'agilità non credo che BMW vada tanto bene, anche perchè il cardano nelle strade strette e in montagna è un po' ostico; inoltre mi pare che la Z1000 monti lo stesso (o quasi) motore della Ninja, quindi un gran bel pezzo, certo, è jap.......

Ma una Buell, non ti stuzzica? è leggera, robusta, compatta, agile, ce l'ha un mio amico (ed è una figata pazzesca)
quoto...anch'io non mi intendo particolarmente di moto ma la Buell è piccola piccola, agile, scattante....però penso che le borse rigide non le montino.
tra bmw e kawa io comprerei la seconda.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
avvosaab
Utente

#13 Messaggio da leggere da avvosaab »

Manu, evidentemente noi SAABisti abbiamo nel sangue.......... il piacere di ciò che non c'è più :D :D

Mi sono accorto adesso che Buell ha chiuso i battenti nel 2009 :-

Peccato

http://www.buell.com/it_IT/home.html
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
manu
Socio

#14 Messaggio da leggere da manu »

ma pensa te....grazie della news :8
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
avvosaab
Utente

#15 Messaggio da leggere da avvosaab »

E dire che è una "sorella" sportiva di Harley, quindi era accopiata ad un colosso che non è certo in difficoltà; poi aveva una tecnica raffinatissima: disco perimetrale, serbatoio nel telaio, trasmisione a cinghia estremamente silenziosa; un motore con una copia dai bassi impressionante, certo non era una "velocista pura" però era decisamente bella dal mio punto di vista
+ qualcos'altro....
Trunks
Utente

#16 Messaggio da leggere da Trunks »

la Buell era una bel mezzo per la coppia ai bassi regimi ma poco sfruttabile nei viaggi...

ma se nn ricordo male non era una moto economica... era molto ma molto di nicchia...
Immagine
avvosaab
Utente

#17 Messaggio da leggere da avvosaab »

guarda che costava meno di 10k euro nuova, al lordo degli sconti
+ qualcos'altro....
Trunks
Utente

#18 Messaggio da leggere da Trunks »

avvosaab ha scritto:guarda che costava meno di 10k euro nuova, al lordo degli sconti
allora ricordo male... :o(
Immagine
mattomatte
Socio

#19 Messaggio da leggere da mattomatte »

la Buell è stata chiusa e comunque ha sempre fatto moto "pazze" con interassi cortissimi e allungo motore pari a meno di niente :x :x

La BMW è esagarata in tutto e in montagna non la vedo bene, la Z vista la sella mi pare molto da single...

Ma una Tiger no?? Di Fuoristrada non ha nulla e la protezione aerodinamica/capacità di carico/vivibilità in due sembrano buone

Immagine
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Trunks
Utente

#20 Messaggio da leggere da Trunks »

Tiger=Multistrada=stessa tipologia di seduta....e nn mi piace

la Z è molto da single... ed è una moto ignorante..

la decisione è sempre piü ardua....devo rinunciare a qcs.....

Matteo, te ne hai mai incontrate K su strada???
Immagine
Rispondi