Ritiro libretto di circolazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
the doctor
- Socio
Re: Ritiro libretto di circolazione
Io non voglio prendermela con le forze dell'ordine che stanno facendo il loro lavoro e pure poco pagati, ma a chi fa passare queste leggi insignificanti!! Ma prendiamo esempio da altri paesi quali la germania, la svizzera, l'america ecc dove sull'auto c'è più libertà di omologazione e personalizzazione, e con leggi più severe ma x cose più importanti quali la criminalità, il comportamento strdale, civile ecc ecc, non ad attaccarsi a 4 distanziali o vetri oscurati oppure un assetto, sembra che stiamo commettendo un reato! E dai basta dovremmo togliere le bende dagli occhi e guardare più in lontananza secondo me. Sono il primo a cui non piace andare in giro con la mia auto sempre con le spine sotto al sedere x la paura di incontrare una pattuglia. Se il mio paese me lo permettesse farei subito omologare le mie modifiche ma purtroppo nisba e allora siccome sono malato di auto e sopratutto personallizarla come piace a me, non posso fare altro che andare in giro clandestinamente il più possibile fin quando i tempi cambieranno (ma ci credo poco)
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- ecodrive
- Utente
Mi spiace per Gho57, però concordo con quello che ha scritto Aeroswiss. Le normative ci sono, giuste o no, sono quelle. Se non si rispettano bisogna essere consapevoli del rischio a cui si va incontro.

A te avrebbero dovuto stracciare la patente.ZioTom ha scritto: figurati io che qualche anno fa, per un eccesso di pochi km/h sul limite di 50 all'ora (stradone lungo e deserto), oltre a 150€ di multa mi tolsero 10punti (neopatentato)... mah...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Stavo per farlo anch'io quando i carabinieri mi hanno seguito e fermato, ma ho subito pensato all'agente che avrebbe potuto multarmi.Gho57 ha scritto:si inventano che eri senza cinture ( e ce le avevo ma l'avevo tolte quando mi aveva fermato da parte! FAGLIELO CAPIREE!!!)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- ZioTom
- Socio
Te l'avevo già scritto da qualche altra parte, ma vedo che non l'hai ancora fatto...ecodrive ha scritto:Mi spiace per Gho57, però concordo con quello che ha scritto Aeroswiss. Le normative ci sono, giuste o no, sono quelle. Se non si rispettano bisogna essere consapevoli del rischio a cui si va incontro.
A te avrebbero dovuto stracciare la patente.ZioTom ha scritto: figurati io che qualche anno fa, per un eccesso di pochi km/h sul limite di 50 all'ora (stradone lungo e deserto), oltre a 150€ di multa mi tolsero 10punti (neopatentato)... mah...
te lo riscrivo, si sa mai: sparati
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
AlexVE
- Utente
D'accordissimo nell'applicare le leggi ma come dice Aeroswiss in italia ci sono pessime abitudini, la prima proprio da parte delle fdo del tipo quando ti ritirano un libretto per due xeno ma non fanno un emerito caxxo con chi magari ubriaco/drogato e provoca un incidente con morti o chi gira senza patente e assicurazioni solo perche magari è di una etnia particolare e pericolosa e non di una etnia scemotta come quella italiana...e parliamo sempre di leggi applicamili o meno
troppe disparità creano nervosismo e intolleranze
troppe disparità creano nervosismo e intolleranze
- PILLO
- Utente
piccolo ot: Gian ,quando mi hai fatto provare l'ebbrezza della cabrio monster del Forlo e me la sono fatta sottoecodrive ha scritto:Mi spiace per Gho57, però concordo con quello che ha scritto Aeroswiss. Le normative ci sono, giuste o no, sono quelle. Se non si rispettano bisogna essere consapevoli del rischio a cui si va incontro.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
gripen
- Addetto Stampa
Mi dispiace per l'accaduto... hai tutta la mia solidarietà!
Però... però ha ragione pure Aeroswiss...
E la verità sta nel mezzo. Cioè: i vigili urbani fanno solo una cosa (e pure male...), controllano il traffico e le auto. Quindi tendono ad essere inflessibli. Purtroppo anche solo per giustificare la loro stessa esistenza...
Carabinieri e Polizia principalmente fanno altro (con l'eccezione della Polstrada, i cui agenti hanno però una preparazione ed una professionalità superiori alla media, e che quindi "tendono" ad essere abbastanza "illuminati" nell'applicazione delle norme). Quindi, se fermano una macchina, se non stavi telefonando in bella vista, non hai gli scarichi laterali bianchi o i vetri neri... controllano i documenti, annotano chi sei e dove e quando sei stato fermato e basta. Anzi, a volte nemmeno quello: a me è capitato di essere fermato dai Carabinieri, su strade statali extraurbane e di notte: quando l'agente ha visto dentro la macchina 4 persone con le cinture allacciate pure dietro e bambini addormentati, mi ha fatto cenno di andare... quando per lavoro vivi fra morti ammazzati, spacciatori e ladri vari ti basta un'occhiata... certo che c'è sempre un margine di errore, ma magari per controllare i miei documenti sa benissimo che magari non ferma la macchina di uno ricercato dall'Interpol...
Nel discorso "svizzero", giustissimo e che condivido, va inserita un'altra riflessione: perchè esistono, almeno, 3 "italie"??? Cioè: qui a Roma e nel centro Italia la legge si fa rispettare con certe tolleranze, quando vado al paese di mio nonno (provincia di Alessandria) o ad Aosta da mio zio devo stare attento anche a come starnutisco mentre guido, quando vado al mare (al Sud) posso fare quello che mi pare tanto non ho mai visto un posto di blocco o un controllo a carico di chi va in moto in 3, in 7 in macchina, senza i fari (nel senso che non li ha proprio), con la cintura di sicurezza disegnata sulla maglietta ecc ecc...???
Però... però ha ragione pure Aeroswiss...
E la verità sta nel mezzo. Cioè: i vigili urbani fanno solo una cosa (e pure male...), controllano il traffico e le auto. Quindi tendono ad essere inflessibli. Purtroppo anche solo per giustificare la loro stessa esistenza...
Carabinieri e Polizia principalmente fanno altro (con l'eccezione della Polstrada, i cui agenti hanno però una preparazione ed una professionalità superiori alla media, e che quindi "tendono" ad essere abbastanza "illuminati" nell'applicazione delle norme). Quindi, se fermano una macchina, se non stavi telefonando in bella vista, non hai gli scarichi laterali bianchi o i vetri neri... controllano i documenti, annotano chi sei e dove e quando sei stato fermato e basta. Anzi, a volte nemmeno quello: a me è capitato di essere fermato dai Carabinieri, su strade statali extraurbane e di notte: quando l'agente ha visto dentro la macchina 4 persone con le cinture allacciate pure dietro e bambini addormentati, mi ha fatto cenno di andare... quando per lavoro vivi fra morti ammazzati, spacciatori e ladri vari ti basta un'occhiata... certo che c'è sempre un margine di errore, ma magari per controllare i miei documenti sa benissimo che magari non ferma la macchina di uno ricercato dall'Interpol...
Nel discorso "svizzero", giustissimo e che condivido, va inserita un'altra riflessione: perchè esistono, almeno, 3 "italie"??? Cioè: qui a Roma e nel centro Italia la legge si fa rispettare con certe tolleranze, quando vado al paese di mio nonno (provincia di Alessandria) o ad Aosta da mio zio devo stare attento anche a come starnutisco mentre guido, quando vado al mare (al Sud) posso fare quello che mi pare tanto non ho mai visto un posto di blocco o un controllo a carico di chi va in moto in 3, in 7 in macchina, senza i fari (nel senso che non li ha proprio), con la cintura di sicurezza disegnata sulla maglietta ecc ecc...???
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Gho57
- Utente
Mi ha telefonato l'ex comandante dicendomi che ha inoltrato la pratica alla motorizzazione dove domani arriverà il mio libretto. Venerdì pomeriggio non lavorano poverini alla motorizzazione e quindi devo aspettare lunedi per chiamare e prendere appuntamento. Almeno è stato gentile.
A voi risulta che se la faccio alla motorizzazione sono 150 euro perchè devo pagare anche l'ingegnere
Che c***o...
A voi risulta che se la faccio alla motorizzazione sono 150 euro perchè devo pagare anche l'ingegnere
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- ecodrive
- Utente
Tanti........PILLO ha scritto:piccolo ot: Gian ,quando mi hai fatto provare l'ebbrezza della cabrio monster del Forlo e me la sono fatta sottoecodrive ha scritto:Mi spiace per Gho57, però concordo con quello che ha scritto Aeroswiss. Le normative ci sono, giuste o no, sono quelle. Se non si rispettano bisogna essere consapevoli del rischio a cui si va incontro.![]()
![]()
(si scherza ovviamente ...)
Generalmente cerco di stare attento guardando lontano se vedo qualche auto con colori strani e 2 cosi strani sul tetto, però so che se mi fermano devo solo cospargermi il capo di cenere senza prendere inutili scuse (questo senza alcun riferimento al povero Gho57)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
Trunks
- Utente
cavolo ke storia....
solidarietä a gho57 (mi ha sempre dato delle belle dritte per le cose elettriche, grande gho
)....
avete detto tante cose fino ad ora e tutte giuste...volevo solo buttare giü due parole...
io sono cresciuto nel profondo sud, e come ben sapete ho la macchina modifcata in tante parti....e onestamente nn mi sono mai posto il problema del libretto...perchè....perchè come avete detto....si è abituati a chiedere la clemenza quando veniamo fermati...kiedere di mettersi una mano sulla coscienza perchè l'auto serve per lavorare....o implorando il perdono...etc etc...(ufff....quante volte l'ho fatto.....
)
ma, ahimè, becchi un nuovo assunto che ha voglia "di fare" il suo mestiere ovvero di verificare l'auto fermata.....e zac...nn troviamo giusto perchè nn è flessibile come ci saremmo aspettati... ...secondo me entrambi hanno ragione...il vigile "novello" (tra due anni nn farà piü cosi) che multa e il "fermato" che nn vuole essere multato.....questa è l'italia....
ora, come ben sapete, vivo in svizzera...a zurigo....dove sono gli stessi cittadini ke fungono da poliziotti nel segnalare qualke irregolaritä alle forze dell'ordine... all'inizio per me è stato un grosso problema (dico sul serio) a vedere ke le regole vanno rispettate...ma dopo ho fatto una riflessione....perkè qui tutto funzina perfettamente????perkè TUTTI rispettano le regole...
la normalitä è......seguire le regole...e per me è stato un trauma...rispettare limiti e altre cose ....erano cose impensabili....ma quando ti rendi conto ke TUTTI lo fanno...ti viene automatico iniziare a capire che le regole ci sono e vanno rispettate...
(ci sono regole per ogni cosa...anche quando vai al cesso...ci sono delle figure che ti dicono come nn sporcare a terra....
))
cmq...cosa mi è successo poco tempo fa...ho iniziato a prendere le prime multe...ti incazzi all'inizio, ma avevo superato il limite...è giusto ke paghi... è proprio l'aria ke si respira qui ke è diversa...ma ammetto ke è meglio cosi...(vado contro i miei interessi da uomo del sud)
un altro aneddoto....la moto nn è modificata...tranne per una cosa....il portatarga...ke è "leggermente" inclinato verso su....una delle prime volte ke sono uscito con la moto...la parcheggio, e quando torno trovo il portatarga con l'inclinazione giusta...cioè uno ha visto ke nn era in regola e si è permesso il lusso di "riportarlo" nell'angolazione "corretta"....ora ammetto ke se avessi visto uno ke tokkava la mia targa.....diciamo ke ora avrebbe tatuato sulla fronte la marca del mio casco
, perö a mente fredda pensi diversamente ed accetti il "simpatico" gesto...
Gho, purtroppo è capitato...sei stato sfortunato (perchè in Italia chi viene beccato è sfortunato),,,spero solo che te possa risolvere il tutto velocemente e con pochi euro...
solidarietä a gho57 (mi ha sempre dato delle belle dritte per le cose elettriche, grande gho
avete detto tante cose fino ad ora e tutte giuste...volevo solo buttare giü due parole...
io sono cresciuto nel profondo sud, e come ben sapete ho la macchina modifcata in tante parti....e onestamente nn mi sono mai posto il problema del libretto...perchè....perchè come avete detto....si è abituati a chiedere la clemenza quando veniamo fermati...kiedere di mettersi una mano sulla coscienza perchè l'auto serve per lavorare....o implorando il perdono...etc etc...(ufff....quante volte l'ho fatto.....
ma, ahimè, becchi un nuovo assunto che ha voglia "di fare" il suo mestiere ovvero di verificare l'auto fermata.....e zac...nn troviamo giusto perchè nn è flessibile come ci saremmo aspettati... ...secondo me entrambi hanno ragione...il vigile "novello" (tra due anni nn farà piü cosi) che multa e il "fermato" che nn vuole essere multato.....questa è l'italia....
ora, come ben sapete, vivo in svizzera...a zurigo....dove sono gli stessi cittadini ke fungono da poliziotti nel segnalare qualke irregolaritä alle forze dell'ordine... all'inizio per me è stato un grosso problema (dico sul serio) a vedere ke le regole vanno rispettate...ma dopo ho fatto una riflessione....perkè qui tutto funzina perfettamente????perkè TUTTI rispettano le regole...
la normalitä è......seguire le regole...e per me è stato un trauma...rispettare limiti e altre cose ....erano cose impensabili....ma quando ti rendi conto ke TUTTI lo fanno...ti viene automatico iniziare a capire che le regole ci sono e vanno rispettate...
(ci sono regole per ogni cosa...anche quando vai al cesso...ci sono delle figure che ti dicono come nn sporcare a terra....
cmq...cosa mi è successo poco tempo fa...ho iniziato a prendere le prime multe...ti incazzi all'inizio, ma avevo superato il limite...è giusto ke paghi... è proprio l'aria ke si respira qui ke è diversa...ma ammetto ke è meglio cosi...(vado contro i miei interessi da uomo del sud)
un altro aneddoto....la moto nn è modificata...tranne per una cosa....il portatarga...ke è "leggermente" inclinato verso su....una delle prime volte ke sono uscito con la moto...la parcheggio, e quando torno trovo il portatarga con l'inclinazione giusta...cioè uno ha visto ke nn era in regola e si è permesso il lusso di "riportarlo" nell'angolazione "corretta"....ora ammetto ke se avessi visto uno ke tokkava la mia targa.....diciamo ke ora avrebbe tatuato sulla fronte la marca del mio casco
Gho, purtroppo è capitato...sei stato sfortunato (perchè in Italia chi viene beccato è sfortunato),,,spero solo che te possa risolvere il tutto velocemente e con pochi euro...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

-
gripen
- Addetto Stampa
Grande l'intervento di Trunks! E' verissimo: all'estero, in molti paesi, c'è un sistema di "delazione" alle forze dell'ordine dei singoli cittadini che permette di tenere il "sistema" sotto controllo. L'ho visto anch'io in funzione... e funziona.
Certo, è vero anche che in nessuna parte del mondo le leggi sono così "restrittive" in maniera stupida ed inutile come da noi. Prendiamo il caso specifico delle modifiche agli autoveicoli, tanto per restare in tema... O certi limiti di velocità: spessissimo all'estero dove c'è un limite di velocità "basso" è bene attenercisi, sennò si rischia di finire fuori strada... sono casi di limiti messi e pensati per salvaguardare l'incolumità dei cittadini: quindi sacrosanti. Da noi i comuni mettono il limite a 10Km/ora dove ci sono le buche tipo cratere, così se solo vai a 50 non devono risarcire nessuno...
Certo, è vero anche che in nessuna parte del mondo le leggi sono così "restrittive" in maniera stupida ed inutile come da noi. Prendiamo il caso specifico delle modifiche agli autoveicoli, tanto per restare in tema... O certi limiti di velocità: spessissimo all'estero dove c'è un limite di velocità "basso" è bene attenercisi, sennò si rischia di finire fuori strada... sono casi di limiti messi e pensati per salvaguardare l'incolumità dei cittadini: quindi sacrosanti. Da noi i comuni mettono il limite a 10Km/ora dove ci sono le buche tipo cratere, così se solo vai a 50 non devono risarcire nessuno...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Quoto Trunks in pieno.
Tutti rispettano le regole e quindi tutto funziona alla perfezione.
L'litaliano medio non si rende conto di quale salto in avanti potrebbe fare il sistema paese se ciascuno rinunciasse a un pochino del proprio interesse per l'interesse generale.
Tali benefici, alla fine, sono superiori a quelli immediati a cui si rinuncia.
È un salto culturale non da poco.
Solidarietà a gho, il mio è un discorso generale.
Tutti rispettano le regole e quindi tutto funziona alla perfezione.
L'litaliano medio non si rende conto di quale salto in avanti potrebbe fare il sistema paese se ciascuno rinunciasse a un pochino del proprio interesse per l'interesse generale.
Tali benefici, alla fine, sono superiori a quelli immediati a cui si rinuncia.
È un salto culturale non da poco.
Solidarietà a gho, il mio è un discorso generale.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Gho57
- Utente
Purtroppo non riesco a sistemare i fari c***o, non ho più i supporti in plastica per la lampada h7. Se passate vicino ad uno sfasciacarrozze e notate una saab fatemelo sapere perchè non trovo più il pezzo in questione!!
Mi servirebbero entrambi i pezzi:

Mi servirebbero entrambi i pezzi:

- Lucantropo
- Socio
Io sono un amante delle regole..gripen ha scritto:Grande l'intervento di Trunks! E' verissimo: all'estero, in molti paesi, c'è un sistema di "delazione" alle forze dell'ordine dei singoli cittadini che permette di tenere il "sistema" sotto controllo. L'ho visto anch'io in funzione... e funziona.
Specialmente di quelle valide.Certo, è vero anche che in nessuna parte del mondo le leggi sono così "restrittive" in maniera stupida ed inutile come da noi.
Questo è il punto.. all'estero è anche più facile rispettare le regole! Per carità non sono tutte perfette, non sempre... ma è anche vero che in generale le ho sempre trovate più ragionevoli.. e se sono ragionevoli, ti basta essere una persona di buon senso per seguirle senza fatica.. il problema è che da noi vengono fatte regole alla c***o di cane.. per fini diversi da quelli della regola stessa... (es. i limiti di 50km\h su una strada progettata per sostenere traffico a 110km\h.. ricordate un mio recente post..?).Prendiamo il caso specifico delle modifiche agli autoveicoli, tanto per restare in tema... O certi limiti di velocità: spessissimo all'estero dove c'è un limite di velocità "basso" è bene attenercisi, sennò si rischia di finire fuori strada... sono casi di limiti messi e pensati per salvaguardare l'incolumità dei cittadini: quindi sacrosanti. Da noi i comuni mettono il limite a 10Km/ora dove ci sono le buche tipo cratere, così se solo vai a 50 non devono risarcire nessuno...
Bene.. penso che qua tutti, anche quelli che dicono che le regole vanno rispettate.. non rispettino le regole idiote (voglio proprio vedere quanti di voi transiterebbero a 50 all'ora in quel tratto).. proprio perchè sono idiote.. è come se lo Stato emanasse una legge che dice.. "quando si esce di casa bisogna indossare il cappello"...
Voglio vedere chi accetterebbe una multa per non aver indossato il cappello uscendo di casa??? E lo stesso vale per tante altre cose... e ciò che fa imbestialire di più è che invece le regole "logiche" e "funzionali" al bene comune della società.. beh quelle fa niente... multiamo quello s*****o che è uscito di casa senza cappello...
Non è una questione di non voler rispettare le regole... ma di non voler rispettare regole idiote !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quoto! Personalmente mi rifiuto di rispettare le regole idiote, anche perché non mi considero idiota.Lucantropo ha scritto:
Bene.. penso che qua tutti, anche quelli che dicono che le regole vanno rispettate.. non rispettino le regole idiote (voglio proprio vedere quanti di voi transiterebbero a 50 all'ora in quel tratto).. proprio perchè sono idiote.. è come se lo Stato emanasse una legge che dice.. "quando si esce di casa bisogna indossare il cappello"...
Voglio vedere chi accetterebbe una multa per non aver indossato il cappello uscendo di casa??? E lo stesso vale per tante altre cose... e ciò che fa imbestialire di più è che invece le regole "logiche" e "funzionali" al bene comune della società.. beh quelle fa niente... multiamo quello s*****o che è uscito di casa senza cappello...
Non è una questione di non voler rispettare le regole... ma di non voler rispettare regole idiote !
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
- PILLO
- Utente
+1
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998

- L.a.t.23
- Utente
Mi associo.
Temendo le sanzioni per i neopatentati in certi tratti "a rischio" sono costretta a tenere i 50 km/h e creo intoppi indescrivibili. Mi vergogno pure...
Su strade nuove, lisce, larghe e senza buche, dove si può sorpassare "a singhiozzo".
Roba da Africa.
Temendo le sanzioni per i neopatentati in certi tratti "a rischio" sono costretta a tenere i 50 km/h e creo intoppi indescrivibili. Mi vergogno pure...
Su strade nuove, lisce, larghe e senza buche, dove si può sorpassare "a singhiozzo".
Roba da Africa.
-
Trunks
- Utente
ok...ci sono regole idiote.....ma ki stabilisce ke sono idiote??? la scelta é qcs di personale, soggettivo...e ovviamente opinabile...
a 50 nn ci si rispetta il limite perkè nn lo ritengo valido...vado a 100...
io posso camminare con una sola ruota perkè la mia moto me lo consente...
un altro può dire....io parcheggio in zona disabili perké nn trovando altri posti liberi nn ritengo giusto ke quel posto rimane libero ed io ho urgenza di parcheggiare...
e via dicendo...fino poi ad estremizzare la cosa....del tipo "le tasse sono troppo alte....io nn le pago"...
il problema é ki ...dice ke le leggi sono idiote o no???? non é ke nn rispettandole ke facciamo capire che sono idiote...
forse ho citato esempi del c***o...ma se ognuno di noi esprime il proprio giudizio...siamo nell'anarchia...e nel caos...
ed io sono uno ke fino ad ora....ha rispettato poco le regole...ma quando ti rendi conto ke tutti le rispettano...nn ci pensi due volte nemmeno te...le rispetti...
@gho....ho fatto verificare a mio padre se in garage avevo quel supporto di plastica dopo che mi hanno montato gli xeno, ma niente...sorry...
ps: mi hanno appena accompagnato a casa in.......... Ferrari 458 Italia....

a 50 nn ci si rispetta il limite perkè nn lo ritengo valido...vado a 100...
io posso camminare con una sola ruota perkè la mia moto me lo consente...
un altro può dire....io parcheggio in zona disabili perké nn trovando altri posti liberi nn ritengo giusto ke quel posto rimane libero ed io ho urgenza di parcheggiare...
e via dicendo...fino poi ad estremizzare la cosa....del tipo "le tasse sono troppo alte....io nn le pago"...
il problema é ki ...dice ke le leggi sono idiote o no???? non é ke nn rispettandole ke facciamo capire che sono idiote...
forse ho citato esempi del c***o...ma se ognuno di noi esprime il proprio giudizio...siamo nell'anarchia...e nel caos...
ed io sono uno ke fino ad ora....ha rispettato poco le regole...ma quando ti rendi conto ke tutti le rispettano...nn ci pensi due volte nemmeno te...le rispetti...
@gho....ho fatto verificare a mio padre se in garage avevo quel supporto di plastica dopo che mi hanno montato gli xeno, ma niente...sorry...
ps: mi hanno appena accompagnato a casa in.......... Ferrari 458 Italia....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

- Lucantropo
- Socio
buon senso.... buon senso.. se parcheggi in un posto per i disabili sei uno s*****o perchè il posto deve restare libero per non costringere un disabile a fare 500m "a piedi".. visto che non li può fare, mentre tu si.
andare su una sola ruota la tua moto non è certo qualcosa che può essere consentito visto che non puoi curvare ne vedere cosa hai davanti e non hai la totale padronanza del mezzo.. come se parlassi al cellulare tenendolo in mano in macchina.. uguale..
Multare una lampadina xenon in un faro lenticolare.. che non falsa minimamente il fascio di luce emesso.. praticamente è come montare una lampadina alogena di un colore diverso... per me è da s*****i, punto e basta... perchè punisci un atto innocuo che anzi migliora la sicurezza del veicolo, del suo guidatore e quindi degli altri automobilisti.. in questo caso il fine logico, legittimo ed utile alla collettività nel punire questo gesto, qual'è..??
Ho parlato di buon senso.. il problema dell'Italia è la mancanza di buon senso e di coerenza di gran parte delle sue normative e di chi le deve far rispettare..
Sono sicuro che anche in Svizzera o in Germania o in qualunque altro paese che si può ritenere più civile dell'Italia, se si cominciassero a fare imposizione assurde, inizierebbe ad emergere anche li molta più gente che smetterebbe di osservarle.. senza che per questo si sfoci nell'anarchia..
andare su una sola ruota la tua moto non è certo qualcosa che può essere consentito visto che non puoi curvare ne vedere cosa hai davanti e non hai la totale padronanza del mezzo.. come se parlassi al cellulare tenendolo in mano in macchina.. uguale..
Multare una lampadina xenon in un faro lenticolare.. che non falsa minimamente il fascio di luce emesso.. praticamente è come montare una lampadina alogena di un colore diverso... per me è da s*****i, punto e basta... perchè punisci un atto innocuo che anzi migliora la sicurezza del veicolo, del suo guidatore e quindi degli altri automobilisti.. in questo caso il fine logico, legittimo ed utile alla collettività nel punire questo gesto, qual'è..??
Ho parlato di buon senso.. il problema dell'Italia è la mancanza di buon senso e di coerenza di gran parte delle sue normative e di chi le deve far rispettare..
Sono sicuro che anche in Svizzera o in Germania o in qualunque altro paese che si può ritenere più civile dell'Italia, se si cominciassero a fare imposizione assurde, inizierebbe ad emergere anche li molta più gente che smetterebbe di osservarle.. senza che per questo si sfoci nell'anarchia..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h