la mia ragazza ha una meriva 1.3 diesel, l'altro giorno mi dice di una spia accesa (spia che raffigura auto con chiave inglese), io penso subito all'avviso del tagliando che effettivamente è in scadenza ma sul libretto parla di "spia elettronica motore".
leggo su internet e potrebbe essere anche il famoso dpf da rigenerare (mi sembrava però strano perche l'auto andava perfettamente e non era in prestazioni limitate).
insomma la portiamo alla officina opel (dove è cliente cioè dove fino ad oggi faceva fare i tagliandi, come hanno potuto vedere dal terminale) e esponiamo chiaramente il problema. io chiedo di poter fare una diagnosi al volo ma ovviamente, con l'aria di grandi imprenditori (di sta m*****a aggiungo io) ci dicono che non è possibile e ci fanno prendere appuntamente per il giorno dopo.
insomma ci dicono che SOLO per la diagnosi elettronica e per capire di che si tratta sono 80 euro, poi faranno un preventivo per la riparazione.
80 euro???? solo per la diagnosi???? ma questi sono completamente folli...
morale la porto dal gentilissimo elettrauto sotto casa che in due minuti fa la diagnosi ed effettivamente si trattava della spia di avviso del tagliando.