9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93
Ecco una tabella che riassume circa 10.000 km di percorrenza a GPL.
E' stato ipotizzato un maggior consumo GPL rispetto alla benzina del 10% (valutato in base anche ad esperienze altrui) per stimare appunto il consumo di verde e calcolarne il costo
E' stato ipotizzato un maggior consumo GPL rispetto alla benzina del 10% (valutato in base anche ad esperienze altrui) per stimare appunto il consumo di verde e calcolarne il costo
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.0 Aero BSR Stag3 - GPL - Analisi consumi e rispa
Ottima iniziativa 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0 Aero BSR Stag3 - GPL - Analisi consumi e rispa
Che utilizzo fai dell'auto ? Quelle medie Km/l sono all'incirca come le mie della TurboX , secondo me consuma troppo la tua ... soprattutto considerando che tu consideri tutti i km percorsi ( mentre io scalo i km delle accensioni a benzina ) .
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0 Aero BSR Stag3 - GPL - Analisi consumi e rispa
manca il consumo di benzina
P.S. si scrive prinS non prinZ
P.S. si scrive prinS non prinZ
(Consumi)[/center]
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93
L'auto praticamente la uso per il tragitto casa lavoro.. circa 6-7km. (2km casa-tange, 3km di tange non sempre scorrevole, e 2km circa fino all'office... a spanne) e per il tempo libero.. per lo più tratte brevi purtroppo.. quindi quasi tutte a motore freddo.
anche a me sembrano consumi un po' alti ma sono sempre stati così purtroppo.. so se è il mio piedino di fata..
a benzina non ho fatto conti di quanto consumi realmente perché la uso sempre a gpl e le anche quando la faccio andare a benzina non ho elementi per calcolarne i consumi.
per i consumi delle accensioni non saprei farne una stima.. generalmente il passaggio a gol avviene in 2-300m al massimo la prima accensione la mattina con clima freddo entro il primo km. potrei dire che sul pieno 10/15km li percorro a benzina quindi circa 0,2km/l in meno in media col gpl
anche a me sembrano consumi un po' alti ma sono sempre stati così purtroppo.. so se è il mio piedino di fata..
a benzina non ho fatto conti di quanto consumi realmente perché la uso sempre a gpl e le anche quando la faccio andare a benzina non ho elementi per calcolarne i consumi.
per i consumi delle accensioni non saprei farne una stima.. generalmente il passaggio a gol avviene in 2-300m al massimo la prima accensione la mattina con clima freddo entro il primo km. potrei dire che sul pieno 10/15km li percorro a benzina quindi circa 0,2km/l in meno in media col gpl
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93
però posso dire che ho provato a percorrere 370km di autostrada a 80km orari e a parte esser sceso intontito percorrevo circa 16km/l. 
considerando il rapporto circa 32km col costo di un litro di super.... SUPER!
considerando il rapporto circa 32km col costo di un litro di super.... SUPER!
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93
Beh i tuoi tragitti sono all'incirca come i miei , io ne faccio 8 di km x 4 volte . Un po’ di paese e il resto statale abbastanza trafficata . Confrontando i miei consumi e i tuoi siamo abbastanza vicini ed è per questo che ti ho detto che secondo me i tuoi sono alti , considerando che io ho 2 cilindri in più e considerando che anche il mio piede destro è pesante ....
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93
sicuramente nel mio caso pesano il maggior consumo del gpl e lo stage 3 bsr..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93
Beh il consumo è il consumo x entrambi …Aero93 ha scritto:sicuramente nel mio caso pesano il maggior consumo del gpl e lo stage 3 bsr..
Ok tu hai stage 3 , ma 4 cilindri 2 ruote motrici e 260cv …. Io 6 cilindri 4 ruote motrici e 280cv . Dovresti consumare cmq meno di me .
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T Aero BSR Stage3 - Consumo GPL - Aero93
considera che io con un 1100 benzina 65cv riuscivo a stare sui 9km/l... sono bravissimo a consumare! 
mah non so.. cmq a benzina dovrei fare almeno 1km/l in più e poi forse un motore più tirato come il mio può consumare più di una maggiore cilindrata come la tua..
mah non so.. cmq a benzina dovrei fare almeno 1km/l in più e poi forse un motore più tirato come il mio può consumare più di una maggiore cilindrata come la tua..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

