Ritiro libretto di circolazione

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Ritiro libretto di circolazione

#61 Messaggio da leggere da desertstorm »

Faccio un piccolo OT/domanda che però una certa attinenza col tema ce l'ha!!

Ma esiste un obbligo esecutivo, che costringa il nostro paese a adeguare il CdS a quello europeo? Ovvero, quando l'Italia avrà l'obbligo di fare riferimento a CdS eurpoeo dettato dalla stessa UE?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

#62 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma esiste un CDS europeo ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#63 Messaggio da leggere da desertstorm »

Allora chiedo scusa, ho dato per scontato che esistesse un normativa stradale europea e che ci fossero dei limiti di tempo per adeguarsi ad essa. Ma mi sbagliavo. Ad ogni modo dovrebbero farla!!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

jpm
Moderatore

#64 Messaggio da leggere da jpm »

Bravo Desert, sarebbe ora...
... l'ACI preme da tre anni per fare questo benedetto Codice della Strada Europeo!

Comunque, visto che le leggi sono queste, non capisco perché fare tanto rumore.
Se non si rispettano le regole si va consapevolmente incontro ad una sanzione, e ci sono due possibilità:
- il poliziotto chiude un occhio, ringrazi, asciughi il sudore e te ne vai
- il poliziotto applica il Codice, ti dai una botta in testa e dici "lo sapevo".
La terza possibilità (è sonzo perché fa il suo dovere) è pura meschinità.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Lucantropo
Socio

#65 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non penso giovi a nessuno essere così categorici nel giudizio..

La consapevolezza di aver infranto una regola non penso che manchi a nessuno.. e se la regola è seria anche l'accettazione di buon grado della rispettiva sanzione.

Doversi sentire in colpa per esser un cattivo cittadino che non rispetta la legge e merita di essere punito per queste minchiate è un altro discorso..

Anch'io se infrango un limite ne sono consapevole e sono pronto a pagare la mia multa.. se se mi multano a 200 all'ora dove c'è un limite da 100, sto zitto muto e ringrazio il fato se magari mi è andata meglio di quanto sarebbe potuto andare...

Ma se vengo multato per essere andato a 90km\h, su un tratto di strada progettato e pensato per 110 dove il limite è stato deliberatamente abbassato a 50... o, come in questo caso, per aver messo una lampadina che illumina di più.. mi spiace ma non mi sento meschino a risentirmi per la poca umanità e per il poco buon senso di chi mi punisce per quello.. con tutte le conseguenze del caso, che spesso possono anche essere gravi, del tutto sproporzionate rispetto al "reato" commesso! e tutto per cosa..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

jpm
Moderatore

#66 Messaggio da leggere da jpm »

Tu dici che sono cose di poco conto?
E se dovesse capitarti di incontrare uno con i fari fai-da-te in una curva di notte, essere abbagliato e prendere sotto un bambino che passeggia con la mamma?
E se allo stesso automobilista si staccasse un braccio della sospensione perché ha i distanziali, ti sfondasse la portiera fratturandoti il bacino e ti mandasse dentro al burrone?
Una frase del tipo "i poliziotti non fanno mai il loro dovere" ti verrebbe in mente mentre ruzzoli giù per il pendio?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#67 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Non penso giovi a nessuno essere così categorici nel giudizio..

La consapevolezza di aver infranto una regola non penso che manchi a nessuno.. e se la regola è seria anche l'accettazione di buon grado della rispettiva sanzione.

Doversi sentire in colpa per esser un cattivo cittadino che non rispetta la legge e merita di essere punito per queste minchiate è un altro discorso..

Anch'io se infrango un limite ne sono consapevole e sono pronto a pagare la mia multa.. se se mi multano a 200 all'ora dove c'è un limite da 100, sto zitto muto e ringrazio il fato se magari mi è andata meglio di quanto sarebbe potuto andare...

Ma se vengo multato per essere andato a 90km\h, su un tratto di strada progettato e pensato per 110 dove il limite è stato deliberatamente abbassato a 50... o, come in questo caso, per aver messo una lampadina che illumina di più.. mi spiace ma non mi sento meschino a risentirmi per la poca umanità e per il poco buon senso di chi mi punisce per quello.. con tutte le conseguenze del caso, che spesso possono anche essere gravi, del tutto sproporzionate rispetto al "reato" commesso! e tutto per cosa..
Quoto tutto!

Tempo fa, i carabinieri mi hanno seguito perché non ho rispettato uno STOP, quando mi hanno fermato, mi hanno sgridato per bene minacciando di darmi la multa. Io non mi sono giustificato, ho risposto alle domande e sapevo di essere in torto, ma mi è andata bene.
Su una superstrada (due corsie per senso di marca, con guard-rail alti in centro ed ai lati) che faccio spesso per andare a Trieste, hanno abbassato il limite da 70 a 50. Su quella strada, si può andare tranquillamente a 100 (se si sa guidare), però per sicurezza i 70 mi sembrano anche giusti (turista, neopatentato, guidatore imbranato). Personalmente difficilmente rispetterò i 50, perché li trovo del tutto assurdi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#68 Messaggio da leggere da autoeconomo »

jpm ha scritto:Tu dici che sono cose di poco conto?
E se dovesse capitarti di incontrare uno con i fari fai-da-te in una curva di notte, essere abbagliato e prendere sotto un bambino che passeggia con la mamma?
E se allo stesso automobilista si staccasse un braccio della sospensione perché ha i distanziali, ti sfondasse la portiera fratturandoti il bacino e ti mandasse dentro al burrone?
Una frase del tipo "i poliziotti non fanno mai il loro dovere" ti verrebbe in mente mentre ruzzoli giù per il pendio?
E se tiro sotto un bambino perché la mia auto ha delle semplici H4 e non vedo bene la strada, magari perché piove? E se con gli xeno aftermarket avrei visto meglio?
Oppure le possibile multe in caso di freni maggiorati, dov'è il pericolo???
Siamo sinceri, alle fdo (forse ad alcuni si, ma a molti meno) non interessa la sicurezza (forse per ordini dall'alto o per scelta, non lo so), altrimenti perchè non si mettono fuori le discoteche a fare gli alcol test? Io, un semplice ragazzo di 24 anni, so quali sono i locali dove si beve e le strade da fare per andare via da quei posti, le fdo non lo sanno? Perché non controllano quelle strade li? Di solito li trovo con l'alcol test all'entrata del mio comune, ma per arrivare fino a li, dal locale più vicino ci vogliono 10-15 km, che un ubriaco può percorrere senza grossi rischi di controlli, perché non stanno nelle zone più a rischio? Che, ripeto, perfino io so quali sono, avendo diversi amici che bevono e poi guidano (sappiamo anche benissimo che molti non sono ubriachi con 0,6) e quindi sanno che strade fare per evitare le fdo.
Altro esempio, a Trieste su molte strade c'è l'obbligo di catene dal 15 novembre al 1 aprile (mio padre era in montagna sciare la scorsa settimana e li l'obbligo è fino al primo marzo). A Trieste ha nevicato l'ultima volta ad inizio 2011, qualcuno mi spiego il senso di sta pagliacciata. Se vuole, l'agente può multare una persona senza le catene in marzo con 15°. Personalmente multerei uno che ha le invernali con 15° (partendo dal presupposto che è vero che le invernali sono più pericolose con il caldo delle estive).
Posso anche condividere il ragionamento di JPM, ma guardando il tutto nell'insieme, mi sento preso in giro e molto poco tutelato dalle fdo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Lucantropo
Socio

#69 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sappiamo entrambi che queste cose non capitano per questi motivi (altrimenti in altri paesi d'Europa dove queste modifiche sono autorizzate legalmente sarebbero tutti idioti) e che una lampadina Xenon in un faro lenticolare (il principale oggetto del contendere di questo topic) non ti abbaglia affatto perchè si comporta esattamente come una lampada xenon di serie, visto che la lente è la stessa ed è lei a determinare la forma e l'orientamento del fascio e non la parabola abbinata a determinate misure di lampadina e di filamento che se non sono identiche risultano avere angoli sballati.

Tanto che se alla revisione non risulta avere un fascio abbagliante.. la passi! Come se avessi montato delle lampadine alogeno normali.. Questo è l'ottuso mondo della normativa/burocrazia italiana.. ovvero un componente che non crea alcun disagio pratico viene messo fuori legge e punito solo perchè risulta che quell'auto non sia uscita con le lampade allo Xenon di serie (quando invece c'erano optional o sono state introdotte di serie e i fari sono gli stessi.. con il medesimo risultato).

Ora, va bene, è la legge.. ma dire che è GIUSTA e che siccome è legge non si ha il diritto di incazzarsi mi sembra fin troppo buonista.. perchè di cose come queste ne capitano a tutti ogni giorno nel Belpaese.. :eyeroll:

Immagine
+ Lexus CT200h

DoctorViggen
Utente

#70 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Solo per dare un'idea, esempio ''cerchi''..
La legge dice che puoi montare qualsiasi misura di cerchi e gomme purche' la circonferenza non sia maggiore o inferiore del 5% della misura massima o minima presente a libretto..
PERO' IN ITALIA ci vuole il nullaosta o la fiche tecnica, che di fatto e' una presa ingiro.
ESEMPIO:
venerdi' ho portato a casa una A6 avant per un mio amico, ha i 16'' e non ha altre misure a libretto.
Siccome e' stata importata la fiche tecnica ha solo i 16 e la casa, come quasi tutte non perde nemmeno il tempo di mandare alcun nullaosta.
Lunedi' gli montiamo i 19'', misura con gomma a 0,7% di tolleranza, in tutto il mondo non ci sono c***i in italia non si puo' montarle.

Sulla mia 9-5 a libretto ho i 15 i 16 ed i 17, per la cronaca i 15 MATERIALMENTE NON CI STANNO, a meno che non tolgo dischi e pinze.
Vorrei mettere i 18 ma nessuno mi da il nullaosta e nella fiche tecnina in motorizzazione non ci sono..
A sto punto che faccio?

Poi pero' quelli che girano con cadaveri senza freni, senza gomme e senza revisione non li fermano mica perche altrimenti gli devono togliere la macchina, noi che abbiamo macchine sempre al 110% super seguite e controllate ci troviamo a dover sbattere contro questi muri do gomma..
:terryfyed: MAGIKA ITALLLLLLIA
Immagine

2007 9-5 2.3T
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#71 Messaggio da leggere da autoeconomo »

DoctorViggen ha scritto: Poi pero' quelli che girano con cadaveri senza freni, senza gomme e senza revisione non li fermano mica perche altrimenti gli devono togliere la macchina, noi che abbiamo macchine sempre al 110% super seguite e controllate ci troviamo a dover sbattere contro questi muri do gomma..
Quoto!!!

enzolin
Socio

#72 Messaggio da leggere da enzolin »

In merito all'argomento, mi vien da dire solo che, come spesso accade, il cittadino viene vessato dallo stato con una sanzione sproporzionata.

Il problema non è tanto evidente a livello nazionale, perchè l'applicazione delle leggi non è omogfenea sul territorion nazionale.

Credo che se questo fatto fosse accaduto in altre parti del nostro paese, il vigile urbano si di turno sarebbe preso un sonoro ceffone e buonanaotte.

Credo che in altre parti d'Italia non stiano li a guardare queste cose ma sopprattutto credo che a uno vigile urbano da solo per strada non gli salterebbe neanche in mente di farle.

Mi pare il fatto sia accaduto a Trento. Qui si sa, nel bene e nel male, le regole tendono a eser fatte rispettare.

Chi abita qui lo sa e conosce i rischi.
enzolin
Socio

#73 Messaggio da leggere da enzolin »

in merito agli fari allo xeno invece :v

L'assunto che diano maggiore sicurezza è puramente astratto.

Cioè che chi guida con auto equipaggiate con quei fari li faccia meno incidenti è tutta da dimostrare.

Cos'è che dovrei vedere con quei fari li, nella normale guida, che non riesco a vedere con le H4?

Qualcuno sa spiegarmelo? Magari con degli esempi cocreti.

Spesso mi capita di essere accecato da quei fari li...

Spesso in condizioni di guida normale (credo siano quelli concorrenza posticci) ma capita anche in altre occasioni, come quando hai un SUV nello specchietto retrovisore e anche ad esempio incroci autovetture su un dosso.

La loro sicurezza, quantomeno nel secondo caso , è inferiore, perchè se mi orbano, posso andare a sbattere io e perchennò, magari contro la macchina stessa.

Se possono essre montati (quelli originali) è perchè la normativa non ha seguito gli sviluppi della teconologia, ed ora con 55W si possono produrre molti più lumen che in passato, ma in realtà, quei fari li sono fastidiosi e pericolosi.

Capirai, una centroalina 800 euro, una lampadina 200 euro, la spinta delle case costruttrici è fortissima e fa pressioni sui legistatori, in questo caso per non legiferare.

Qualche sera fa poi, l'apoteosi, ho incrociato uno che mi puntava gli xeno abbaglianti.

Però quando gli ho accesi io li abbaglianti lui li ha tolti; si vede che anche le H4, sono buone a dare fastidio.
gripen
Addetto Stampa

#74 Messaggio da leggere da gripen »

Beh... le FDO non è che c'entrino poi molto. Loro le leggi le fanno solo rispettare. Leggi, circolari, decreti e tutto il resto che ci vessa sappiamo bene chi ce li regala. E basta con la solita filastrocca dell' "io non li ho votati"... sempre là stanno...
Per la revisione: se fosse fatta bene, anche se un faro già "lenticolare" o come cavolo si chiamano non abbgliasse, il "certificatore" non dovrebbe procedere con la revisione, è un componente non conforme e della cui presenza si può accorgere chiunque (livellatori automatici e lavafari assenti...). Ecco, visto che a Trento sono così zelanti, perchè i bravi vigili non controllano pure chi ha messo l'adesivo della revisione effettuata? Non ci sono prove che l'auto fosse già "modificata", ma un controllino...
La verità è che in questo ambito in Italia non c'è la volontà di creare un "ente" che si prenda la responsabilità di omologare le modifiche, e così si perdono anche un bel po' di soldini per un settore che ne potrebbe muovere molti di più. Miopia pura.
Ma, ragioniamo al contrario... siamo in Italia, l'unico paese al mondo dove sui giornali si legge "SUV uccide un pensionato" e non "conducente ubriaco" o "rincoglionito" o "fate voi cosa" "uccide un pensionato"...
Quindi il "settore" E', di fatto, demonizzato. E per un paese che ha sempre fatto le macchine più belle del mondo è assurdo. Capirei in paesi come la Danimarca, che non ha un'industria automobilistica... ma qui... :O Critichiamo quanto vogliamo, ma FIAT, Alfa, Lancia, Abarth e tutto ilresto esistono, ed un po' di lavoro in giro lo danno. Non so per quanto, ma lo danno... Poi Lamborghini, Ferrari, Dallara, tutti quelli che operano solo nel settore "gare", e per non parlare delle moto...
Finisco il ragionamento: e se una macchina con i distanziali montati, o con uno scarico aftermarket, o con i cerchi maggiorati, provocasse un incidente serio... di quelli che "scuotono" (grazie anche agli italici giornalisti...) le coscienze... sicuri che il dito non verrebbe puntato sull' "ufficio omologazioni speciali" (invento eh...) della provincia di Fontesecca della Battaglia (invento ancora)??? O volete che il "distanzializzato" stesso, o il "megascaricoso" o chissà cosa, non faccia poi causa anche lui al suddetto Ente? O che nei casi estremi (sssgggrrraaaatttttttt!) non la facciano parenti ed eredi?
Quindi, nel paese dei cachi e dello scaricabarile, è "normale" che qualcuno dica "vuoi circolare con le gomme più larghe? bene, chiedi a chi la macchina la fabbrica...". Sarebbe strano se in Italia esistesse un omologo del TUV!!!
E così si tira a campà... le riviste scrivono editoriali, gli appassionati si accalorano, sotto elezioni qualcuno che si sveglia e promette un disegno di legge per i 150 all'ora o per legalizzare le modifiche esce pure fuori... ma poi tutto resta così così com'è. E non è nemmeno tanto strano.
Ah: per ASIzzare la 9000 ho dovuto attaccare non so quante foto, "giurare" che niente è stato reso difforme da quanto previsto in origine, calcolare il rapporto di trasmissione... poi ad un raduno di "cinquini", ne avessi visto uno "di serie" e come mamma l'ha fatto! Tutto un fiorire di scarichi all'insù, trasmissioni mega, motori Abarth, cofani aperti... :D
Siamo proprio il paese dei cachi...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
the doctor
Socio

#75 Messaggio da leggere da the doctor »

Mi dispiace dissentire ma di distanziali che causano lo staccamento di un braccio o la perdita di una ruota non l'ho mai sentita e mai lo sentirò. proprio male che vuole andare si può rovinare un cuscinetto della ruota e fare rumore ma oltre non va, non è che si sbriciolano come la mollica del pane i materiali.
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
the doctor
Socio

#76 Messaggio da leggere da the doctor »

gripen ha scritto:Beh... le FDO non è che c'entrino poi molto. Loro le leggi le fanno solo rispettare. Leggi, circolari, decreti e tutto il resto che ci vessa sappiamo bene chi ce li regala. E basta con la solita filastrocca dell' "io non li ho votati"... sempre là stanno...
Per la revisione: se fosse fatta bene, anche se un faro già "lenticolare" o come cavolo si chiamano non abbgliasse, il "certificatore" non dovrebbe procedere con la revisione, è un componente non conforme e della cui presenza si può accorgere chiunque (livellatori automatici e lavafari assenti...). Ecco, visto che a Trento sono così zelanti, perchè i bravi vigili non controllano pure chi ha messo l'adesivo della revisione effettuata? Non ci sono prove che l'auto fosse già "modificata", ma un controllino...
La verità è che in questo ambito in Italia non c'è la volontà di creare un "ente" che si prenda la responsabilità di omologare le modifiche, e così si perdono anche un bel po' di soldini per un settore che ne potrebbe muovere molti di più. Miopia pura.
Ma, ragioniamo al contrario... siamo in Italia, l'unico paese al mondo dove sui giornali si legge "SUV uccide un pensionato" e non "conducente ubriaco" o "rincoglionito" o "fate voi cosa" "uccide un pensionato"...
Quindi il "settore" E', di fatto, demonizzato. E per un paese che ha sempre fatto le macchine più belle del mondo è assurdo. Capirei in paesi come la Danimarca, che non ha un'industria automobilistica... ma qui... :O Critichiamo quanto vogliamo, ma FIAT, Alfa, Lancia, Abarth e tutto ilresto esistono, ed un po' di lavoro in giro lo danno. Non so per quanto, ma lo danno... Poi Lamborghini, Ferrari, Dallara, tutti quelli che operano solo nel settore "gare", e per non parlare delle moto...
Finisco il ragionamento: e se una macchina con i distanziali montati, o con uno scarico aftermarket, o con i cerchi maggiorati, provocasse un incidente serio... di quelli che "scuotono" (grazie anche agli italici giornalisti...) le coscienze... sicuri che il dito non verrebbe puntato sull' "ufficio omologazioni speciali" (invento eh...) della provincia di Fontesecca della Battaglia (invento ancora)??? O volete che il "distanzializzato" stesso, o il "megascaricoso" o chissà cosa, non faccia poi causa anche lui al suddetto Ente? O che nei casi estremi (sssgggrrraaaatttttttt!) non la facciano parenti ed eredi?
Quindi, nel paese dei cachi e dello scaricabarile, è "normale" che qualcuno dica "vuoi circolare con le gomme più larghe? bene, chiedi a chi la macchina la fabbrica...". Sarebbe strano se in Italia esistesse un omologo del TUV!!!
E così si tira a campà... le riviste scrivono editoriali, gli appassionati si accalorano, sotto elezioni qualcuno che si sveglia e promette un disegno di legge per i 150 all'ora o per legalizzare le modifiche esce pure fuori... ma poi tutto resta così così com'è. E non è nemmeno tanto strano.
Ah: per ASIzzare la 9000 ho dovuto attaccare non so quante foto, "giurare" che niente è stato reso difforme da quanto previsto in origine, calcolare il rapporto di trasmissione... poi ad un raduno di "cinquini", ne avessi visto uno "di serie" e come mamma l'ha fatto! Tutto un fiorire di scarichi all'insù, trasmissioni mega, motori Abarth, cofani aperti... :D

Non è che se uno monta uno scarico sportivo fa provocare l'incidente che c'entra quello sta appeso sotto al pianale dell'auto per c...i suoi. Casomai uno che gira con un auto senza aver fatto mai manutenzione con i braccetti tutti sballati freni alla frutta anzi al dolce, gomme telate che fanno scintille sulla strada x i ferri della tela di fuori ecc ecc, quelli provocano incidenti non gli appassionati, i tuner cmq questa categoria che appena sente un minimo cigolio magari proveniente dalla cerniera della porta x sicurezza cambia tutta la porta. Valutate bene le 2 categorie prima di emettere sentenze a caso e non fate tutto un fascio
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
gripen
Addetto Stampa

#77 Messaggio da leggere da gripen »

the doctor ha scritto:
gripen ha scritto:Beh... le FDO non è che c'entrino poi molto. Loro le leggi le fanno solo rispettare. Leggi, circolari, decreti e tutto il resto che ci vessa sappiamo bene chi ce li regala. E basta con la solita filastrocca dell' "io non li ho votati"... sempre là stanno...

Non è che se uno monta uno scarico sportivo fa provocare l'incidente che c'entra quello sta appeso sotto al pianale dell'auto per c...i suoi. Casomai uno che gira con un auto senza aver fatto mai manutenzione con i braccetti tutti sballati freni alla frutta anzi al dolce, gomme telate che fanno scintille sulla strada x i ferri della tela di fuori ecc ecc, quelli provocano incidenti non gli appassionati, i tuner cmq questa categoria che appena sente un minimo cigolio magari proveniente dalla cerniera della porta x sicurezza cambia tutta la porta. Valutate bene le 2 categorie prima di emettere sentenze a caso e non fate tutto un fascio
ehm... è proprio quello che ho scritto io... :o(
ed ho provato a dire perchè, secondo me, in Italia le "modifiche" non saranno mai legalizzabili... :wink: nel paese dello scaricabarile chi se la prende una responsabilità del genere???
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Gho57
Utente

#78 Messaggio da leggere da Gho57 »

Niente non riesco a trovare quel c***o di pezzo in plastica! che nervoso!!

Ho girato tutti gli sfasciacarrozze ma niente. Sembra di andare a cercare un funerale cinese.

L'unica alternativa trovata sono i colleghi d'oltreoceano. M'han detto di chiedere in Saab questi seriali:

"Ask for TSB 351-2526 and part number 12172390/12762390"

Immagine

Però da quel che ho capito sono le saab d'oltreoceano ad avere un difetto di fabbrica e le hanno appunto richiamate perchè si fondevano gli adattatori. Qui da noi bisognerebbe comperare l'intero faro...ma come c***o siamo messi.
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#79 Messaggio da leggere da vinsempre »

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Gho57
Utente

#80 Messaggio da leggere da Gho57 »

MULTIPLE WAREHOUSES USA, United States quindi d'oltre oceano!

L'ho già contattato questo perchè nella foto mostra solo la parte sotto del "socket" d'aggancio mentre dovrebbe essere composto da due parti! Io ho quella sotto come in foto e se mi manda quello sono da capo :D

Mi deve ancora rispondere :fainted:
Rispondi