9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteriore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
superouge93
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#21 Messaggio da leggere da superouge93 »

gheso ha scritto:Non è Aero vero?!
no, perché ?
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#22 Messaggio da leggere da GheSo »

Meglio così, non sei costretto a wrappare anche le cornici dei fendi :wink:

Hai pensato agli inserti lucidi della mascherina? Dici che si appesantisca troppo?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
superouge93
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#23 Messaggio da leggere da superouge93 »

gheso ha scritto:Meglio così, non sei costretto a wrappare anche le cornici dei fendi :wink:

Hai pensato agli inserti lucidi della mascherina? Dici che si appesantisca troppo?

sinceramente quelle cornici cromate son belle ma senza non mi dispero anzi , fila meglio la linea del frontale .. inserti lucidi della mascherina? quali? sinceramente pensavo di portarla a san gallo all'Hirsch dato che dista 1 h da qui.

Farei mettere griglia sportiva hirsch ant. , motore up (centralina ecc) e poi mi gusterebbero gli interni carbonio griffati .. cosa ne dici/dite?

ma quelli della hirsch non sanno wrappare specchietti ecc? o semplicemente non lo fanno perché non è loro stile?
Immagine
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#24 Messaggio da leggere da salamifever »

Cos'è quel meraviglioso programmino che ti visualizza le istruzioni di smontaggio?? :)
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

superouge93 ha scritto:sinceramente quelle cornici cromate son belle ma senza non mi dispero anzi , fila meglio la linea del frontale .. inserti lucidi della mascherina? quali? sinceramente pensavo di portarla a san gallo all'Hirsch dato che dista 1 h da qui.

Farei mettere griglia sportiva hirsch ant. , motore up (centralina ecc) e poi mi gusterebbero gli interni carbonio griffati .. cosa ne dici/dite?

ma quelli della hirsch non sanno wrappare specchietti ecc? o semplicemente non lo fanno perché non è loro stile?
Intendevo che se avessi avuto le cornici dei fendi llucide, avresti dovuto wrappare anche quelle.
Hirsch monta pezzi fornitegli da altri, non wrappa in sede ( senti un carrozziere qualsiasi, dovrebbero farlo ormai).
Se hai intenzione di far cambiare tutta quella roba da loro, preparati ad aprire notevolmente il portafogli
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#26 Messaggio da leggere da desertstorm »

salamifever ha scritto:Cos'è quel meraviglioso programmino che ti visualizza le istruzioni di smontaggio?? :)
Workshop Information System

Meglio conosciuto come WIS, ovvero il manuale d'officina elettronico di Saab!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#27 Messaggio da leggere da salamifever »

Grazie infinite...ne sapete una più del Diavolo:)
Ma dove posso trovarlo scaricarlo?? Sicuramente è scritto da qualche parte,ma fin'ora non mi sono imbattuto in ciò...e pure ci navigo anche troppo sul sito :)
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#28 Messaggio da leggere da GheSo »

Le fonti alternative sono infinite :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
superouge93
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#29 Messaggio da leggere da superouge93 »

gheso ha scritto:
superouge93 ha scritto:sinceramente quelle cornici cromate son belle ma senza non mi dispero anzi , fila meglio la linea del frontale .. inserti lucidi della mascherina? quali? sinceramente pensavo di portarla a san gallo all'Hirsch dato che dista 1 h da qui.

Farei mettere griglia sportiva hirsch ant. , motore up (centralina ecc) e poi mi gusterebbero gli interni carbonio griffati .. cosa ne dici/dite?

ma quelli della hirsch non sanno wrappare specchietti ecc? o semplicemente non lo fanno perché non è loro stile?
Intendevo che se avessi avuto le cornici dei fendi llucide, avresti dovuto wrappare anche quelle.
Hirsch monta pezzi fornitegli da altri, non wrappa in sede ( senti un carrozziere qualsiasi, dovrebbero farlo ormai).
Se hai intenzione di far cambiare tutta quella roba da loro, preparati ad aprire notevolmente il portafogli
una cosa per volta si fa tutto :unteeth:


ho wrappato con delle pellicole comprate in un negozio di tuning e il risultato è stato PESSIMO troppo fini e poco maneggevoli .
Credo sia meglio spendere una centinaia di franchi in più ma assicurarsi un lavoro preciso ,senza pecche e sopratutto duraturo !
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

Pellicole buone si trovano facilemente anche in internet :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
superouge93
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 19:15

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#31 Messaggio da leggere da superouge93 »

gheso ha scritto:Pellicole buone si trovano facilemente anche in internet :wink:
puoi linkare ? dai,dai non fare il geloso :naive:
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG SportHatch - Smontaggio listello alluminio posteri

#32 Messaggio da leggere da GheSo »

La linea della 3M, poi ho sentito parlar benissimo dell'americana Hexis.
Oracal non sembra all'altezza della 3M.


Parlo per sentito dire da chi lo fa di professione, io finora non mi son mai cimentato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti