GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Ecco … Luca quelli sono i dubbi che sono venuti anche a me e che avevo scritto ieri ! Come fa una gomma così tanto profilata ad andare bene in entrambi i sensi di marcia ? Per quanto riguarda il bagnato l'avevo pensato anche io , ma avendo le invernali ho accantonato il problema . Le userei prevalentemente d'estate e secondo me sull'asciutto possono essere molto prestazionali .
Però dopo aver scoperto che non esiste Sx e Dx le ho accantonate totalmente ! Sia per l'estetica (orribile vedere la vettura dal dietro con due gomme opposte) , sia per la tecnica (secondo me se una lavora bene , l'altra lavorerà male) .
Però dopo aver scoperto che non esiste Sx e Dx le ho accantonate totalmente ! Sia per l'estetica (orribile vedere la vettura dal dietro con due gomme opposte) , sia per la tecnica (secondo me se una lavora bene , l'altra lavorerà male) .
- Lucantropo
- Socio
Beh.. non che in primavera/estate/autunno manchino le piogge.. specialmente gli acquazzoni ed i temporali.. io credo che una buona gomma estiva debba essere comunque ben disagnata per l'acqua... una semislic non so se mi fiderei a comprarla..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Beh si certo che non mancano … però quante ? Soprattutto qui ? Qualcosa evacuerà anche questa di acqua … e tutta verso l'esterno dell'auto . Poi ovviamente bisognerebbe valutare l'acquaplaning . Cmq queste gomme le ho scartate per i motivi scritti sopra 
- Lucantropo
- Socio
Le Ultrac Cento mi stuzzicano..
Come come anche le Hankook..
E sono anche in attesa dei primi riscontri ragionati di Gian in merito alle Marangoni..
E sono anche in attesa dei primi riscontri ragionati di Gian in merito alle Marangoni..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
Sulla Fiesta la mia ragazza ha hankook (credo siano le evo s1 o qualcosa del genere) 195/45 R16 (quindi ribassate), ottime gomme in tutte le condizioni, ma a mio giudizio parecchio rumorose a velocità autostradali (già la macchina non è proprio una tomba a quasi 4000 giri...)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SABBONE
- Utente
al dila' della gomma e' proprio la misura in se' che ha prezzi proibitivi....
la stessa gomma ma r17 la trovo a 60 euro mentre la r18 a non meno di 110 euro.... penso non montero' mai gli r18 sulla mia!
la stessa gomma ma r17 la trovo a 60 euro mentre la r18 a non meno di 110 euro.... penso non montero' mai gli r18 sulla mia!
(Consumi)[/center]