Strane macchie (9.5)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#41 Messaggio da leggere da cerry83 »

AeroNik ha scritto:Leggo solo ora il post...periodo incasinatissimo...
E' capitato anche a me una o due volte di vedere quelle macchie solo a fine porta però...è proprio quello che ti hanno detto perchè avevo chiesto anche io...

La lavo molto spesso quindi non l'ho mai notato su tutta la porta ma solo nella parte finale...vai tranquillo!!

Brutta con quei copricerchi??? :O Dovresti vedere la mia con i cerchi in ferro neri.... :o( :o( molto più bella così!!!
Ok grazie!!! la laverò....sono costretto!!! :D

Quindi dici che è più brutta senza copricerchi? Il fatto è che tu i cerchi di ferro quando li metti? a dicembre? e li togli a marzo? Io ci faccio 6 mesi abbondanti...mio padre ha la fissa di consumare le gomme fino all'osso e le invernali invecchiano col tempo quindi vuole farle fuori in fretta! Fosse per me le metterei il venerdì e le toglierei al lunedì (di ogni weekend in cui vado in montagna).
Meno male che con l'effetto serra entro qualche anno non ci sarà più neve nemmeno a 2000 metri... :°
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
alex_drago

#42 Messaggio da leggere da alex_drago »

:D
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#43 Messaggio da leggere da cerry83 »

Annotate questo giorno sulla vostra agenda!!! Ho lavato entrambe le macchine!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#44 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:Annotate questo giorno sulla vostra agenda!!! Ho lavato entrambe le macchine!!!!

e gli hai fatto le foto ??? e' un evento che bisogna immortalare!!!!!!!!! :))
Immagine
silverarrow

#45 Messaggio da leggere da silverarrow »

CLAMOROSO!!!! :=
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#46 Messaggio da leggere da ZioTom »

eddiethegreat ha scritto:CLAMOROSO!!!! :=
questo lava la macchina una volta ogni morte di papa...

eddy, mi sa che siamo solo io e te a fare il bagnetto alle bimbe una volta a settimana d'estate, una volta ogni 2 d'inverno (fa freddo cazzarola). solo ed esclusivamente a mano. 1 volta al mese gli interni, una volta ogni 2 mesi smontaggio sedili posteriori per pulire bene con aspirapolvere. poi di solito le passo la cera con la lucidatrice col tampone, ma non sempre, una volta al mese...

ognuno ha le sue fobie...
silverarrow

#47 Messaggio da leggere da silverarrow »

Io la cera la passo solo a mano :(
e solo una volta ogni 6 mesi :(
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#48 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Io la lavo uno o due volte all'anno al massimo.
Sono 16€, eh! :[
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#49 Messaggio da leggere da cerry83 »

[quote="Pietro7"]Io la lavo uno o due volte all'anno al massimo.
Sono 16€, eh! :[[/quote]
Infatti...son soldi ragazzi...io ho speso oggi la bellezza di 12,50 euri...e per cosa? Il risultato durerà 4-5 giorni se il tempo è clemente...domani se riesco faccio le foto alla 9.5, è tornata veramente nuova...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#50 Messaggio da leggere da silverarrow »

Quando la lavo a mano nn saprei quantificare.
Ma con il lavaggio fai-da-te (cioè me) mi costa MASSIMO 4 euro, cioè 8 gettoni.
Sopprattutto se si è un pò infangata, altrimenti sicuramente meno!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#51 Messaggio da leggere da cerry83 »

eddiethegreat ha scritto:Quando la lavo a mano nn saprei quantificare.
Ma con il lavaggio fai-da-te (cioè me) mi costa MASSIMO 4 euro, cioè 8 gettoni.
Sopprattutto se si è un pò infangata, altrimenti sicuramente meno!
Io oggi ho portato la 9000 al lavaggio con le lancie...molta roba non viene via manco a morirci sopra!!! Come fate voi? Con la spugna? Io dopo 3 gettoni per cofano, baule, sottoscocca e cerchi l'ho portata (nello stesso posto) al lavaggio a rulli...e da lì è uscita benissimo...anche perché te la asciuga pure...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#52 Messaggio da leggere da silverarrow »

Il "mio" fai da te ha:
Lancia con
-detergente
-liquido per risciaquo
-antialoni
-antialoni con cera

In più c'è una lancia con una spazzola dalla quali fuoriesce detergente.
Io uso quella per toglere lo sporco. MAI con la lancia diretta, sto sempre molto lontano.

La mia procedura è:

-1 gettone per il detergente (per insaponare tutta l'auto)
-da 1 a 4 gettoni per la spazzola, facendo passare tutta l'auto
-1 gettone per liquido di risciacquo (acqua con getto forte)
-2 gettoni per l'antialoni (acuqa distillata o demineralizzata con getto debole, che nell'asciugarsi non lascia i segni delle gocce).

Per quanto riguarda la spazzola, dipende se l'auto è più o meno sporca. Se è solo impolverata, anche quando finisce il getto nella spazzola, la faccio passare tutta lo stesso, perchè tanto è gia insaponata sufficientemente per togliere quel poco di sporco.
Quindi basta un solo gettone!
Se invece è un pò infangata arrivo a 4. Ma è molto raro...
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#53 Messaggio da leggere da cerry83 »

Qui a ferrara quelli con anche le spazzole non ci sono...peccato!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#54 Messaggio da leggere da silverarrow »

Vedrai che c'è.. :wink: somewhere...
Io vado nel paesino del mio migliore amico, a 8km da casa mia. Se non mi diceva lui che c'era non sapevo neanche della sua esistenza :)
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#55 Messaggio da leggere da ZioTom »

ma che autolavaggio...
quello a rulli mi rovina la carrozzeria a lungo andare e quello a getto, se non porto la spugna, non pulisce una bega.
vialetto del giardino, canna dell'acqua e catino pieno di acqua tiepida con shampoo auto, spugna, spazzola per parti in plastica tipo paraurti, e per asciugare alla fine pelle di daino.

per la cera ho comprato la lucidatrice a tampone e la cera in pasta, quella spray non vale un c***o. consigliata da un amico carroziere, è professionale, della 3M. costa ben 30euro, ma è una cannonata.

per i vetri prodotto apposta, detergente cerchioni in lega, nero gomme per gli pneumatici, prodotto per plastica degli interni. tappezzeria e sedili li passo con l'aspirapolvere (quello con l'acqua sotto che toglie tutte le impurita)

quando sali in auto è pulita al colpo d'occhio e nei dettagli, e soprattutto, sa di pulito.
se batti la mano sui miei sedili non esce polvere.
poi è una passione... una volta che ho le auto pulite son contento.

e poi, uno da come tratta la propria macchina si vede come tratta sè stesso :)
e adesso giù di insulti dai...

ah, ho ancora i prodotti per la radica che usavo per la bmw, sono ancora a metà. li volete?? :)


cmq tranquilli. tra un paio d'anni mi sarò già rotto le palle e andrò in giro con l'auto sporca come tutti... :)
silverarrow

#56 Messaggio da leggere da silverarrow »

Io ho iniziato a tenere maniacalmente l'altra c900 ancora prima di prendere la patente... Figuriamoci adesso.
Piu passa il tempo più peggioro :( :@ := :§ :ù :[[ :[ :o( >:] :)
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#57 Messaggio da leggere da ZioTom »

eddiethegreat ha scritto:Io ho iniziato a tenere maniacalmente l'altra c900 ancora prima di prendere la patente... Figuriamoci adesso.
Piu passa il tempo più peggioro :( :@ := :§ :ù :[[ :[ :o( >:] :)
a me han detto il contrario...
è che non riesco ad immaginarmi peggiorato... cioè, la pulisco con la lingua?
+ de così :)
silverarrow

#58 Messaggio da leggere da silverarrow »

ZioTom ha scritto:
eddiethegreat ha scritto:Io ho iniziato a tenere maniacalmente l'altra c900 ancora prima di prendere la patente... Figuriamoci adesso.
Piu passa il tempo più peggioro :( :@ := :§ :ù :[[ :[ :o( >:] :)
a me han detto il contrario...
è che non riesco ad immaginarmi peggiorato... cioè, la pulisco con la lingua?
+ de così :)
ahah si, in effetti...
A me mi prendevano in giro già a 14 anni per il motorino... era sempre lucido e splendente!
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#59 Messaggio da leggere da ZioTom »

eddiethegreat ha scritto:
ZioTom ha scritto:
eddiethegreat ha scritto:Io ho iniziato a tenere maniacalmente l'altra c900 ancora prima di prendere la patente... Figuriamoci adesso.
Piu passa il tempo più peggioro :( :@ := :§ :ù :[[ :[ :o( >:] :)
a me han detto il contrario...
è che non riesco ad immaginarmi peggiorato... cioè, la pulisco con la lingua?
+ de così :)
ahah si, in effetti...
A me mi prendevano in giro già a 14 anni per il motorino... era sempre lucido e splendente!
niente moto, il cbr di papà lo pulisco raramente, anche perchè necessità di poche cure...
però sono famoso per le auto pulite io :)

c'è un solo inconveniente. immaginate la scena...
macchina chiusa, vetri ben chiusi, musica alta che si sente lo stesso, preferibilmente qualche pezzo dei dire straits che mi rilassa, nel vialetto in giardino... sole, si sta bene, comincio a insaponare la macchina. ma una presenza oscura grava su di me...
mentre mark canta once upon a time in the west alzo la testa e guardo in aria... appesi ad un filo della corrente, noto uno stormo di piccioni che mi fissano, che non aspettano altro che tiri fuori la pelle di daino per asciugare la macchina...

e immancabilmente... plof... a lavoro finito.
domenica mi presento in doppietta, sfrutto i vantaggi dell'ultimo giorno di minore età
silverarrow

#60 Messaggio da leggere da silverarrow »

Accidenti che scena epica! Maledetti piccioni...
Anche quando vado da mia nonna sembrano aspettarmi per giorni solo per bombardarmi di regalini...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite