Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ci pensavo da un pò..poi come ho scritto nell'altro post la paura che l'assicurazione possa ipotecarti la vita mi ha spaventato.
Aiuto!!!! Che faccio? Nel prezzo della rimappa Hirsch è compreso il collaudo?
altrimenti non mispiacerebbe un tuning estetico-acustico..sulla Sporthatc un doppio scarico, con diffusore hirsch, è di una finezza incredibile secondo me
Attendo i vostri preziosi consigli
Grazie!!! E un consiglio su eventuale catback...voi che ne avete sentiti di tutti i colori e marche, preferirei qualcosa di non estremo eventualmente, che in una guida rilassata sia acusticamente discreto e "non tamarro". Ho chiesto a Maptun ed hanno risposto che il loro rispecchia queste caratteristiche, il Ferrita, parole loro, è "incontrollabile". Vi risulta?? Thank you!
E non si tratta di "raccontare frottole per vendere"... Quello che per qualcuno può essere silenzioso per te può già essere assordante.. e vice versa...
Fidarsi della parola altrui secondo me, in questo caso non aiuta... non perchè ci sia mala fede, assolutamente.. ma proprio per la soggettività dei gusti e dei riferimenti..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Purtroppo queste cose sono MOLTO SOGGETTIVE....
E non si tratta di "raccontare frottole per vendere"... Quello che per qualcuno può essere silenzioso per te può già essere assordante.. e vice versa...
Fidarsi della parola altrui secondo me, in questo caso non aiuta... non perchè ci sia mala fede, assolutamente.. ma proprio per la soggettività dei gusti e dei riferimenti..
ok...ma tu Luca non devi vendermi niente un vostro parere vale tanto
salamifever ha scritto:Grazie!!! E un consiglio su eventuale catback...voi che ne avete sentiti di tutti i colori e marche, preferirei qualcosa di non estremo eventualmente, che in una guida rilassata sia acusticamente discreto e "non tamarro". Ho chiesto a Maptun ed hanno risposto che il loro rispecchia queste caratteristiche, il Ferrita, parole loro, è "incontrollabile". Vi risulta?? Thank you!
questo ti piace ??
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Lucantropo ha scritto:Purtroppo queste cose sono MOLTO SOGGETTIVE....
E non si tratta di "raccontare frottole per vendere"... Quello che per qualcuno può essere silenzioso per te può già essere assordante.. e vice versa...
Fidarsi della parola altrui secondo me, in questo caso non aiuta... non perchè ci sia mala fede, assolutamente.. ma proprio per la soggettività dei gusti e dei riferimenti..
ok...ma tu Luca non devi vendermi niente un vostro parere vale tanto
non mi riferivo a me.. ma ai preparatori stessi..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ragazzi...voi che siete stati ai raduni e ne sapete una più del diavolo...non ditemi che non sapete quale marmitta è più "fine" dell'altra.
Se giro a 2.000 mi imbarazzerebbe un volume esagerato e prepotente...se poi si schiaccia ci può anche stare
desertstorm ha scritto:Hirsch
La sentono solo gli altri
Ok,ma io mi imbarazzo se la sentono gli altri..io potrei anche sacrificarmi:)
Vuoi dire che lo scarico Hirsch è molesto anche in situazioni tranquille?
desertstorm ha scritto:Non ti preoccupare è uno scarico molto "educato" è molto ben fatto. Semmai ti troverai dalle mie parti lo ascolterai e vedrai che è come dico io.
..il prezzo mi sa che è maleducato però 1750€ o sbaglio?
Con Hirsch purtroppo no.. senza entrare nel dettaglio, ma per motivi vari (importazione, tasse, Hirsch è in Svizzera, extra-UE.. consegna, etc) i margini sui componenti fisici, se si vuole rispettare quanto riportato sul sito Hirsch, sono risicati e non è possibile applicare alcuno sconto.
Sinceramente.. trovo anch'io che 1750€ per un catback sia un prezzo folle.. gli altri preparatori ti vendono scarichi sicuramente di pari qualità a meno della metà del prezzo.. Un catback da MapTun con terminale doppio viene poco più di 700€ (600€ con lo sconto per i Soci del Club).
desertstorm ha scritto:p.s.: se diventi socio risparmi abbastanza (sia con Hirsch che con Maptun)
sisi...è questione di giorni e un attimo di tempo:)
Ma voi lo scarico Maptun lo avete mai sentito?
Il diffusore Hirsch è meraviglioso però.
Ma avrei un piccolo problemino. Ho controllato dove andrebbe il secondo silenziatore e mi sono accorto che proprio di li escono i cavi del gas dalla bombola che poi proseguono in avanti...dovrei sentire l'istallatore dell'impianto? Eventualmente Hirsch dovrebbe essere montato obbligatoriamente da Manuel?Anche solo il diffusore? Non vorrei che la garanzia dell'impianto decadesse. Non sarebbe meglio far eseguire i lavori all'istallatore?
SUPERFRA ha scritto:Puoi tranquillamente comprare scarico Maptun e diffusore Hirsch ... ovviamente puoi farli montare dove vuoi tu
Il motivo per cui avevo pensato ciò è perchè loro mi hanno scritto:"All markets which are not listed will be shipped under international term. Those terms exclude VAT and transport cost. You would have to order our products from your Saab dealer listed on our dealer list"
Da come è scritto mi sembra che se lo ordino privatamente ci devo aggiungere iva e trasporto, se attraverso Saab no. Potrei sbagliarmi...comunque se devo aggiungere iva a 1750€ o solo per il diffusore 300€...è una follia
SUPERFRA ha scritto:Puoi tranquillamente comprare scarico Maptun e diffusore Hirsch ... ovviamente puoi farli montare dove vuoi tu
Il motivo per cui avevo pensato ciò è perchè loro mi hanno scritto:"All markets which are not listed will be shipped under international term. Those terms exclude VAT and transport cost. You would have to order our products from your Saab dealer listed on our dealer list"
Da come è scritto mi sembra che se lo ordino privatamente ci devo aggiungere iva e trasporto, se attraverso Saab no. Potrei sbagliarmi...comunque se devo aggiungere iva a 1750€ o solo per il diffusore 300€...è una follia
Ovviamente dovresti ordinare il diffusore Hirsch dal nostro Manuel dell'Autofficina Sonia e se tu volessi montarlo dal tuo meccanico ... lui te lo spedirebbe a casa .