9-3NG - Attivazione di uno stereo bloccato

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
alexfoley
Utente

9-3NG - Attivazione di uno stereo bloccato

#1 Messaggio da leggere da alexfoley »

salve ragazzi, ho bisogno di un'aiutino.
Oggi ho deciso di rimettere nella mia piccola (saab 9-3 sport sedan 180cv anno 2008-2009) lo stereo originale della casa. Lo stesso lo avevo smontato per metterci uno stereo china mode...
Torniamo allo stereo, cmq adesso rimontato e tt mi da un problema, e cioe che quando l'ho cablato e acceso mi da nel display la parola BLOCCATO
considerando che come tt gli stereo credo abbia un codice da inserire o una procedura sblocco o reset.. Potete aiutarmi o sono costretto a rivolgermi a saab e farmi spillare quattrini? grazie anticipatamente.. ciao a tt..
the doctor
Socio

Re: Attivazione di uno stereo bloccato

#2 Messaggio da leggere da the doctor »

Prima di rivolgerti in saab prova a consultare sui libretti uso e manutenzione forse te lo dice li. Altrimenti devi andare in saab e te lo riaccoppiano con l'auto tramite tech2
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
AlexVE
Utente

#3 Messaggio da leggere da AlexVE »

se è l'autoradio originale della tua saab basta andare in officina saab e in base al vin ti danno il codice di sblocco. io l'avevo fatto sulla mia prima 900 importante che l'autoradio sia proprio il suo
Immagine
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Occhio perchè se la 9-3NG è come la 9-3OG... non c'è il codice di sblocco.. semplicemente non può funzionare su un'auto diversa con diverso n° di telaio. Non vorrei che nel tuo caso, essendo stato rimosso senza prima venire divorziato, sia entrato in "protezione" automaticamente..

Devi chiedere in Saab per vedere se è sbloccabile..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ice-02
Utente

#5 Messaggio da leggere da ice-02 »

luc cosa intendi "divorziato" ??? che cosa bisognava fare prima di smontarlo ??? :inpain: :inpain: :inpain: :inpain:
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
avvosaab
Utente

#6 Messaggio da leggere da avvosaab »

"divorziato" vuol dire che lo stereo delle nostre vetture (così come il caricatore CD) è protetto contro i "mariuoli" da un efficacissimo antifurto: ogni radio nasce per un telaio vettura, ovvero viene programmato in fabbrica per funzionare abbinata solo alla vettura su cui è montata, che riconosce tramite la programmazione che viene effettuata in fabbrica (ed il caricatore funziona solo abbinato alla radio cui è gemellato), sicchè se si vuol rimuovere una radio (o un caricatore CD) si deve andare in conce e lì con il tech 2 lo "divorziano" ovvero lo sciolgono dall'abbinamento con la vettura (o con la radio), sicchè possa essere rimontato in seguito o rivenduto (allo stesso modo per il percorso inverso).

Non so se si possa "rimaritare" senza un preventivo divorzio, bisogna vedere in conce
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

no, non si può di sicuro. L'unica speranza è che una volta rimontato sull'auto col telaio giusto possa essere "sbloccato"... non vorrei che il tuo autoradio creda di essere stato rubato.. (scollegato senza divorzio) e quindi sia in blocco.

Certo è strano che non si sblocchi una volta riconociuta l'auto d'origine.. devi chiedere in Saab, non credo ci siano altre vie.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

drillo65
Utente

#8 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ma a me, con l'ICM3 hanno consegnato un codice di sblocco che credo serva in questi casi.
Forse con il sistema restyling non è previsto?

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Lucantropo
Socio

Re: 9-3NG - Attivazione di uno stereo bloccato

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

a me non hanno consegnato nessun codice per l'autoradio..

Immagine
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

Idem
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
ice-02
Utente

#11 Messaggio da leggere da ice-02 »

io non mi sono fatto questa domanda spero anche se non avro bisogno di rimetterlo che vada di nuovo quello originale .. :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
manuel76
Utente
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da manuel76 »

alexfoley ha scritto:salve ragazzi, ho bisogno di un'aiutino.
Oggi ho deciso di rimettere nella mia piccola (saab 9-3 sport sedan 180cv anno 2008-2009) lo stereo originale della casa. Lo stesso lo avevo smontato per metterci uno stereo china mode...
Torniamo allo stereo, cmq adesso rimontato e tt mi da un problema, e cioe che quando l'ho cablato e acceso mi da nel display la parola BLOCCATO
considerando che come tt gli stereo credo abbia un codice da inserire o una procedura sblocco o reset.. Potete aiutarmi o sono costretto a rivolgermi a saab e farmi spillare quattrini? grazie anticipatamente.. ciao a tt..
Ciao, niente paura.Bisogna aggiungere la tua radio con il Tech2 inserendo il numero di telaio in BUS e la radio si sboccherà in automatico.
Nelle 900 e nelle versioni meno recenti (prima del 2003) se in fase di smontaggio non fosse stata DIVORZIATA con il tech2, l'avresti buttata via, ma sulle versioni dopo il 2003 si può aggiungere o scambiare senza problemi!!!!
Buona serata.
Rispondi