9-3NG 2.0t - Info tagliando 180.000km ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- razz13
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 11:31
- Località: Prata di Pordenone
- Contatta:
9-3NG 2.0t - Info tagliando 180.000km ?
Salve, amici. Visto que sono ancora un principiante come saabista, avrei una domanda da fare su tagliando, piu specifico su quello da 175-180 milla km. Questi giorni c'era apparso su boardcomputer l'info con la scritta del tagliando, la vedo ogni volta que la metto in moto o la spengo, e mi era venuto il dubbio di aver sbagliato, piu preciso il mio meccanico, NON SAAB, allora que li avevo portato la mia Saab in ufficina per un controllo postacquisto. Infatti, questo aveva fatto qualche rabbocco, il cambio olio e filtro ed una manciata di controlli, piu o meno superflui secondo me. Pensando que oltre al ordinario tagliando vorrei cambiare la cinghia servizi e la pullegia, quest ultima sarebbe colpevole di alcuni rumori tipo motore diesel, dischi e pastiglie freni, pulire la ventola dell'aria condizionata, anche questa rumorossa, vorrei sapere qualle sono, alla fine, i giusti controlli da fare ad una machina di questa eta/kilometragio, e se possibile, una somma indicativa da sborssare.Premetendo que tutto questo sarra fatto in ufficina Saab con ricambi stock.Grazie! 


Saab 9-3 SS Vector 2.0t '03
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.0t - Info tagliando 180.000km ?
Se porti la macchina in Saab,il tagliando viene fatto dietro le direttive della Saab(quindi segue le indicazioni del libretto tagliandi che dovresti avere).Il problema della ventola riscaldamento/aria condizionata è tipico della Saab 9-3 con un pò di anni di vita.Di rumori della puleggia non ne ho sentito mai parlare,però i Km(180000)sono parecchi,può essere il caso di farla cambiare,insieme alla cinghia servizi,se non già previsto dagli interventi da effettuare nel tagliando.Per il costo,dipende molto dal costo orario dell'officina alla quale ti rivolgi(non fare nomi).Comunque a 180000 Km devi fare il tagliando intermedio+ principale,per cui:cambio olio+filtro,sostituzione filtro aria abitacolo,filtro benzina,filtro aria.Poi c'è una lunga serie di controlli,dai quali può risultare l'obbligo di sostituzione di vari pezzi:olio freni,cinghia e tendi cinghia,pastiglie freni(di conseguenza dischi freni),liquido refrigerante(antigelo),liquido servosterzo,controllo ammortizzatori e varie boccole,controllo giunti e cappucci gomma,controllo snodi e boccole dello sterzo,candele(se non le hai cambiate a 120000 Km,e comunque falle cambiare lo stesso).Ricorda che il liquido freni va cambiato al massimo ogni 4 anni,se non sei sicuro della data della precedente sostituzione,fallo cambiare per sicurezza.Fossi in te farei cambiare anche l'antigelo........e l'olio del cambio!(anche se queste due operazioni non sono previste dal libretto manutenzione)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 2.0t - Info tagliando 180.000km ?
Se cambi tutto,compresi i dischi considera dalle 800 a salire. 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0t - Info tagliando 180.000km ?
A far tutto ce il rischio di spender più del valore dell auto
(Consumi)[/center]
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
R: 9-3NG 2.0t - Info tagliando 180.000km ?
e allora spendi 800 euro e comprati una auto di pari livello e prestazioni che sia già tagliandata ..... se ci riesci...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

