sostituzione olio cambio su 900 s
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
900s
- Utente
sostituzione olio cambio su 900 s
ciao a tutti volevo sostituire l'olio del cambio(e 160.000km che non e mai stato sostituito :§ effetivamente il cambio e diventato un po duro e rumoroso), vi chiedevo se era una cosa facile da fare o e meglio andare dal meccanico?
-
AlexVE
- Utente
Re: sostituzione olio cambio su 900 s
900s ha scritto:ciao a tutti volevo sostituire l'olio del cambio(e 160.000km che non e mai stato sostituito :§ effetivamente il cambio e diventato un po duro e rumoroso), vi chiedevo se era una cosa facile da fare o e meglio andare dal meccanico?
ciao 900s ti conviene andare dal mecanico, fai prima e non è molto costosa come operazione
Benvenuto su SAABWAY
Alex
- mattomatte
- Socio
- Luca69
- Utente
-
viggen
- Utente
-
900s
- Utente
ALLRA HO CONTROLLATO ORA BENE PER I MODELLI CON CAMBIO MANUALE E DA EFFETUARSI AI 30.000 70.000 110.000 COSI VIA E DICE CONTROLLO/REGOLAZIONE LIVELLO OLIO(PROBABILMENTE UN RABBOCCO PENSO)PER I MODELLI CON CAMBIO AUTOMATICO DICE PROPRIO SOSTITUZIONE DELL'OLIO.
NON SO CHE FARE SE FARE UN RABBOCCO O SOSTITUIRE L'OLIO,FORSE E MEGLIO.
NON SO CHE FARE SE FARE UN RABBOCCO O SOSTITUIRE L'OLIO,FORSE E MEGLIO.
-
silverarrow
Oltre ai km, c'è da dire che dopo qualche anno l'olio perde le sue qualità, quindi è meglio sostituirlo.
Anche il mio non sarebbe da cambiare mai (sulla mia vecchia 900 in 18 anni feci 405000 km e solo minuscoli rabbocchi).
Però dato che ora sulla 900i ho 105000 km l'ho cambiato la settimana scorsa, nonostante fosse pulitissimo e il cambio funzionasse alla perfezione. Sopprattutto perchè era un olio con quasi 22 anni di età...
Di sicuro la sostituzione non può fare male, ammesso che si usi solo l'olio originale
Anche il mio non sarebbe da cambiare mai (sulla mia vecchia 900 in 18 anni feci 405000 km e solo minuscoli rabbocchi).
Però dato che ora sulla 900i ho 105000 km l'ho cambiato la settimana scorsa, nonostante fosse pulitissimo e il cambio funzionasse alla perfezione. Sopprattutto perchè era un olio con quasi 22 anni di età...
Di sicuro la sostituzione non può fare male, ammesso che si usi solo l'olio originale