Ok grazie dei consigli.palla ha scritto:Il fatto che risponda velocemente e le altre info che mi dai indicano che ci troviamo in presenza di un banano e non di un truffatore. Se non ti arriva il pacco richiedigli un rimborso e vediamo cosa risponde.manu ha scritto:Gho57 ha scritto:Puoi sempre mandarmi l'indirizzo del tizio, io sono della zona ed un sopralluogo potrei farlo![]()
potremmo organizzarci
![]()
![]()
@Palla. Hai ragione...non farebbe assolutamente bene alla sua media. Da quello che poi ho letto dai feedback gli acquirenti al massimo hanno avuto problemi con lo "stato" dei prodotti e non con la consegna.
acquisto su ebay - pacco non arrivato
Moderatore: Consiglio Direttivo
- manu
- Socio
Re: acquisto su ebay - pacco non arrivato
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- avvosaab
- Utente
Mah, posso dire spassionatamente la mia? Se voleva fare una truffa (parlo per esperienza professionale) si faceva pagare chiedendo la ricarica di una carta postepay, non dava un conto corrente, dove è facilmente rintracciabile, e dove si presume tenga i suoi soldi, e soprattutto spariva e non si faceva più sentire.
Credo piuttosto che abbia fatto un pasticcio con la spedizione, o che le Poste abbiano fatto un pasticcio da parte loro (non escludendo la somma dei due pasticci)
Credo piuttosto che abbia fatto un pasticcio con la spedizione, o che le Poste abbiano fatto un pasticcio da parte loro (non escludendo la somma dei due pasticci)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Gho57
- Utente
Come è andata a finire??
- manu
- Socio
Che gli ho chiesto un paio di voltee una copia della ricevuta di spedizione ma non ho avuto risposta
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Bhe a questo punto la cosa mi puzza!manu ha scritto: L'unica cosa che mi da fiducia è che il venditore risponde sempre...e anche velocemente.
Inizia a segnalare a Ebay e minaccia un'azione legale di risarcimento (magari su quest'ultima cosa potrà consigliarti Andrea )
- Gho57
- Utente
di che paese stiamo parlando?
- manu
- Socio
ti ho risposto in mp
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- manu
- Socio
Sento sempre più puzza di sola...nonostante la fiducia nel prossimo.
In questi giorni ho mandato alcune mail al venditore, chiedendogli una ricevuta di spedizione...l'amico mi ha detto che l'ha strappata, avendo capito da una mia precedente mail che in posta mi era stato detto che il pacco mi sarebbe arrivato a breve...
In questi giorni ho mandato alcune mail al venditore, chiedendogli una ricevuta di spedizione...l'amico mi ha detto che l'ha strappata, avendo capito da una mia precedente mail che in posta mi era stato detto che il pacco mi sarebbe arrivato a breve...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
-
GheSo
- Moderatore
Non so se siano passati i termini, ti conviene aprire un contenzioso con Ebay
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Gho57
- Utente
Esatto, anche se ebay "aiuta e protegge" se si usa paypal, ma puoi sempre provare
- manu
- Socio
Pirla io perché i termini sono passati...vabbè aspetto il primo Tram e mi ci attacco... 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- giuseppe122
- Moderatore
feedback negativo a tutto spiano!!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- manu
- Socio
Quello senza ombra di dubbio 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
-
olivino75
- Utente
Salve,
a me stà succedendo una cosa quasi analoga, ma i soldi ancora non li ha VISTI!!
Ho vinto un'asta su ebay per un giacchetto da sci, il venditore è tedesco e accetta solo bonifico bancario.
Nessun problema, ho già fatto acquisti in Germany tramite bonifico (SEPA), così la chiama la mia banca, tramite internet banking!!!
Gli faccio il bonifico con i dati che mi ha spedito, ma dopo qulache giorno il bonifico ritorna, lo avviso che è tornato indietro e gli dico di ricontrollare le coordinate bancarie; lui mi dice che sono esatte, e allora ne faccio un altro, ma anche questo torna indietro; chiamo la mia banca, ma mi dicono che io non ho fatto alcun errore, il problema è da lui.
per correttezza gli chiedo una sua email privata, dove allegargli le ricevute del bonifico che mi sono tornate indietro , per non passare dal solito furbetto italiano, ma lui non me la manda!!!
Oggi per la terza volta, gli ho rifatto il bonifico vediamo come va a finire!!!!
Tra l'altro si è anche lamentato che è da tempo che stà in questa situazione di stallo, lui????
Gli ho chiesto se potevo pagarlo in altro modo, anche con paypal e che mi sarei accollato il sovraprezzo, ma da quell'orecchio non ci sente!!
Le cose sono due:
Ha dato disposizione alla propria banca di rimandare indietro il mio pagamento o effettivamente c'è un problema di comunicazione interbancaria, sarebbe la prima volta che mi succede!!!
Io ho ipotizzato che trova queste scuse per non mandarmi il giacchetto al prezzo che me lo sono aggiudicato, pensando di rimetterci, in effetti è un affarone, ma non vorrei essere preso per i fondelli, se una cosa me la sono aggiudicata, io te la pago, ma te me la devi mandare, altrimenti non lo mettevi in vendita!!!!
Ho vinto un'asta su ebay per un giacchetto da sci, il venditore è tedesco e accetta solo bonifico bancario.
Nessun problema, ho già fatto acquisti in Germany tramite bonifico (SEPA), così la chiama la mia banca, tramite internet banking!!!
Gli faccio il bonifico con i dati che mi ha spedito, ma dopo qulache giorno il bonifico ritorna, lo avviso che è tornato indietro e gli dico di ricontrollare le coordinate bancarie; lui mi dice che sono esatte, e allora ne faccio un altro, ma anche questo torna indietro; chiamo la mia banca, ma mi dicono che io non ho fatto alcun errore, il problema è da lui.
per correttezza gli chiedo una sua email privata, dove allegargli le ricevute del bonifico che mi sono tornate indietro , per non passare dal solito furbetto italiano, ma lui non me la manda!!!
Oggi per la terza volta, gli ho rifatto il bonifico vediamo come va a finire!!!!
Tra l'altro si è anche lamentato che è da tempo che stà in questa situazione di stallo, lui????
Gli ho chiesto se potevo pagarlo in altro modo, anche con paypal e che mi sarei accollato il sovraprezzo, ma da quell'orecchio non ci sente!!
Le cose sono due:
Ha dato disposizione alla propria banca di rimandare indietro il mio pagamento o effettivamente c'è un problema di comunicazione interbancaria, sarebbe la prima volta che mi succede!!!
Io ho ipotizzato che trova queste scuse per non mandarmi il giacchetto al prezzo che me lo sono aggiudicato, pensando di rimetterci, in effetti è un affarone, ma non vorrei essere preso per i fondelli, se una cosa me la sono aggiudicata, io te la pago, ma te me la devi mandare, altrimenti non lo mettevi in vendita!!!!
-
GheSo
- Moderatore
Anche per te conviene sentire ebay
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- manu
- Socio
massima solidarietàolivino75 ha scritto:Salve,
Le cose sono due:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- manu
- Socio
Mi dite una cosa gente...io non ho ancora inviato il mio feedback in quanto ho cercato di risolvere la questione...ora però non riesco ad inviarlo. C'è un limite di tempo per farlo?
Che mega-c******e che sono
Che mega-c******e che sono
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
-
DoctorViggen
- Utente
si', c'e' un limite massimo.
Pero' in genere, se dopo 1 settimana in italia o 15 giorni con l'estero non ho ancora ricevuto nulla apro una contestazione paypal. Poi se tutto va apposto la chiudo e do feedback positivo, altrimenti attendo che paypal faccia l'iter e quindi ricevo il rimborso.
anche a me e' successo un fatto analogo, ma ho perso pochi euro, in questi giorni.
Io su ebay vendo spesso e mi capitano pure i morti di fame che acquistano, pagano dopo 2 settimane perche' non hanno fondi, ricevono l'oggetto e non lasciano piu' il feedbak....
in un caso mi e' capitato di vendere un oggetto a napoli (fatalità), ed una volta ricevuto sentirmi chiedere 50 euro per non ricevere feedback negativo.. (dico fatalita' perche' non mi e' mai successo 'per dire' a Trento)
Pero' in genere, se dopo 1 settimana in italia o 15 giorni con l'estero non ho ancora ricevuto nulla apro una contestazione paypal. Poi se tutto va apposto la chiudo e do feedback positivo, altrimenti attendo che paypal faccia l'iter e quindi ricevo il rimborso.
anche a me e' successo un fatto analogo, ma ho perso pochi euro, in questi giorni.
Io su ebay vendo spesso e mi capitano pure i morti di fame che acquistano, pagano dopo 2 settimane perche' non hanno fondi, ricevono l'oggetto e non lasciano piu' il feedbak....

2007 9-5 2.3T
- giuseppe122
- Moderatore
praticamente un'estorsione!! 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Mi allaccio qui per un consiglio......
Ho acquistato su ebay (.at) delle fascette particolari, pagando con paypal.
Ne ho pagate 3, ma nella busta da lettere (Royal Mail, una spedizione ordinaria) che mi è arrivata ce n'erano solo 2, e la copia del mio ordine (appunto di 3).
Ora, su ebay scritto al tizio spuntando la voce "oggetto non conforme alla descrizione" (perchè non c'era un'altra voce più calzante) e gli ho segnalato che mi deve spedire la terza fascetta; gli ho scritto sabato....e oggi ho rincarato direttamente via email senza passare dalla posta di ebay.....
Ora, posto che son veramente pochi euro, però mi rode il principio che odino tre fascette (e che la spedizione mi sia costata più di queste a momenti) e me ne manda due.....come se fosse un "trucco" mettere un prezzo più basso (erano in offerta) per poi recuperare spedendoti meno pezzi.....e magari contando sul fatto che il cliente non ha tempo da perdere per qualche euro di fascetta......
Vabbè, magari mentre scrivo mi sta già rispondendo, e mi manda la fascetta che mi mancava perchè semplicemente ha fatto un errore....però nel frattempo datemi qualche consiglio per "pressarlo". Considerate che l'acquisto online l'ho fatto il 26 aprile e il feedback non l'ho ancora messo......fino a quando ho la possibilità di inserirlo?
Ho acquistato su ebay (.at) delle fascette particolari, pagando con paypal.
Ne ho pagate 3, ma nella busta da lettere (Royal Mail, una spedizione ordinaria) che mi è arrivata ce n'erano solo 2, e la copia del mio ordine (appunto di 3).
Ora, su ebay scritto al tizio spuntando la voce "oggetto non conforme alla descrizione" (perchè non c'era un'altra voce più calzante) e gli ho segnalato che mi deve spedire la terza fascetta; gli ho scritto sabato....e oggi ho rincarato direttamente via email senza passare dalla posta di ebay.....
Ora, posto che son veramente pochi euro, però mi rode il principio che odino tre fascette (e che la spedizione mi sia costata più di queste a momenti) e me ne manda due.....come se fosse un "trucco" mettere un prezzo più basso (erano in offerta) per poi recuperare spedendoti meno pezzi.....e magari contando sul fatto che il cliente non ha tempo da perdere per qualche euro di fascetta......
Vabbè, magari mentre scrivo mi sta già rispondendo, e mi manda la fascetta che mi mancava perchè semplicemente ha fatto un errore....però nel frattempo datemi qualche consiglio per "pressarlo". Considerate che l'acquisto online l'ho fatto il 26 aprile e il feedback non l'ho ancora messo......fino a quando ho la possibilità di inserirlo?

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid