Tempi di consegna

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Aeroswiss
Utente

Tempi di consegna

#1 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Comunque è il mio amico che è indeciso se prendere un Carrera 2 cabrio usato oppure un'Audi A5 cabrio nuova... il prezzo è identico... 61000.- franchi! Il problema è che la Porsche la porta a casa subito.... x l'Audi deve aspettare 6 mesi

Riparto da questo post di un altro topic per parlare dei tempi di consegna delle auto. Nel caso specifico, questo mio amico dovrebbe aspettare 6 mesi per un'Audi A5 nuova... trattandosi di una cabrio, la bella stagione se la sarebbe già giocata.

Poi, sempre un altro mio amico è arrivato tutto fiero con la sua nuovissima Audi Q3 :fainted: :fainted: :fainted:

Mi dice che ha preso una vettura in pronta consegna perché se avesse dovuto ordinarla, il tempo di attesa sarebbe stato di 14 mesi :inpain: :terryfyed:

Ora mi domando e dico: ma come si può aspettare più di un anno una normalissima auto. Io posso capire un cliente Ferrari o Bugatti o Pagani... ma per una normalissima Q3 siamo completamente fuori dal mondo. Alla fine, il povero cliente che decide di aspettare 14 mesi, si troverà un'auto che dopo pochi mesi vedrà già uscire un restyling.

Nel 2012, con tutte le catene di montaggio e le procedure automatizzate, mi sembra un'assurrdità dover aspettare un'auto nuova anche solo 2 mesi (come successe con la mia Saab)... figurarsi un anno. :x :x :x

Voi che ne pensate???
ImmagineImmagine
Lucantropo
Socio

Re: Tempi di consegna

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

La penso esattamente come te...

Auto "ordinarie" (e si, a meno che non mi si parla di una R8 le Audi, così come per carità anche le Saab, sotto questo punto di vista vanno considerate ordinarie) secondo me non possono e non devono avere tempi di attesa che superino i 60, massimo massimo 90gg nei casi eccezionali.. magari di versioni speciali tipo RS o roba del genere.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

cerry83
Utente

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mio zio ha ordinato a novembre circa una Evoque....arriva forse a giugno!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Sono d'accordo, non di possono aspettare più di 2-3 mesi per un'auto nuova. Però finchè c'è chi aspetta, che motivo hanno le case di farle più velocemente?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
drillo65
Utente

#5 Messaggio da leggere da drillo65 »

Un consiglio, cambia tutti questi amici con Audi. :))

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi