Tamarre per strada...

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore

Re: Tamarre per strada...

#21 Messaggio da leggere da GheSo »

E non ci stava neanche male
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
PILLO
Utente

#22 Messaggio da leggere da PILLO »

:lol: :lol: :lol: :lol:

posso garantire che da vicino e' peggio che in fotografia !!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Voglio condividere con voi questa rara bellezza incontrata venerdì sera.... scusate la foto è pessima, di notte col mio telefono escono male..
Allegati
16032012283.jpg

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore

#24 Messaggio da leggere da GheSo »

Io ogni tanto mi chiedo cosa passa per la testa della gente...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
ice-02
Utente

#25 Messaggio da leggere da ice-02 »

ragazzi il tuning e una forma di espressione e di gusti personali ma ricordatevi che e un arteria molto importante per la produzione sportiva di un semplice mezzo (come una punto o altro) la fantasia del tuning che faccia schifo o meno va a gusti ma soprattuto ispira i futuri veicoli con le tendenze che il tuning crea. esempi ????? tetto nero , cerchi bicolore o diamantati , fari molto lavorati , scarichi cromati o piu rifiniti ...sono tutto frutto di fantasie che ritroviamo su auto di serie che giovani e non poi comprano ..quando magari 5 anni prima o piu non calcolavano o ritenevano tamarre ...mio pensiero .
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
sasadj
Utente
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da sasadj »

Condivido la tua idea, senza contare l'indotto creato dalle industrie italiane che producono questi accessori, considerate, di diritto, le migliori nel settore (Momo, Sparco, Opera, Antera solo per citarne alcuni)... E si parla di qualche milione di euro di fatturato.... (considerando che in Italia molte modifiche sono illegali, quando si attueranno le norme simil tedesche o spagnole si triplicherà il mercato)

È pur vero che ci sono dubbie situazioni stilistiche e vari "obbrobri" in giro (parlo per coscienza di fatto).

Anche la mia interpretazione della mia cabrio a molti di voi utenti del forum non piace mentre ad altri non è indifferente.

"De gustibus non disputandum est" dicevano i saggi... ;)

P.S.: tanto per la cronaca la punto della foto qui sopra a me piace... :)) e se notate bene ci sono tutti i tratti stilistici di molte serie speciali di auto di serie (vedi mini cooper S o alfa mito Black edition)
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
sasadj
Utente
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da sasadj »

DoctorViggen ha scritto:Ho una foto sul cellulare fresca fresca, che le batte tutte... ANTICIPO CHE SI TRATTA DI UNA SAAB..... CABRIO....
Beh... Spero non sia la mia.... :D
Sasa dj

Immagine Immagine

Lucantropo
Socio

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

sasadj ha scritto:"De gustibus non disputandum est" dicevano i saggi... ;)
Assolutamente.. io vedo questo topic come una raccolta "ironica"...
P.S.: tanto per la cronaca la punto della foto qui sopra a me piace... :)) e se notate bene ci sono tutti i tratti stilistici di molte serie speciali di auto di serie (vedi mini cooper S o alfa mito Black edition)
Io non sono certo un amante del genere, ma devo riconoscere che era "fatta bene".. nel senso che era molto ben verniciata, tutti i dettagli ed i profili al posto giusto che combaciavano perfettamente... in particolare i cerchioni, che in questa fotaccia non si vedono affatto bene, avevano una finitura bi-colore simile a quelli della 9-3 Independence Edition.. solo che anzichè neri e argento sono neri/arancio..

L'unica cosa che stonava... la pinzina per capelli verniciata di rosso montata sul dischettino pieno originale... Voglio dire.. fai tutto quel popò di alvoro e poi ti perdi in questi dettagli!??!!? Anche perchè i cerchi attirano l'occhio e quindi notarlo è inevitabile.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ice-02
Utente

#29 Messaggio da leggere da ice-02 »

sasadj ha scritto:Condivido la tua idea, senza contare l'indotto creato dalle industrie italiane che producono questi accessori, considerate, di diritto, le migliori nel settore (Momo, Sparco, Opera, Antera solo per citarne alcuni)... E si parla di qualche milione di euro di fatturato.... (considerando che in Italia molte modifiche sono illegali, quando si attueranno le norme simil tedesche o spagnole si triplicherà il mercato)

È pur vero che ci sono dubbie situazioni stilistiche e vari "obbrobri" in giro (parlo per coscienza di fatto).

Anche la mia interpretazione della mia cabrio a molti di voi utenti del forum non piace mentre ad altri non è indifferente.

"De gustibus non disputandum est" dicevano i saggi... ;)

+1
ImmagineImmagineImmagine
avvosaab
Utente

#30 Messaggio da leggere da avvosaab »

Sasa, tu sai - perchè ho già avuto modo di esprimerlo in più occasioni - cosa penso del tuning estetico, e sai anche che non faccio crociate contro chi elabora, anche pesantemente, la propria auto (ciascuno può fare ciò che vuole delle proprie cose); quello che non mi va giù, è il cattivo gusto di certa gente.

Ora, se vuoi elaborare esteticamente la tua auto, va benissimo, però non scadere nel cattivo gusto o nella pacchianeria, mi spiego: se hai una punto 55 non elaborarla come se fosse un Jet che vola troppo basso, faresti ridere i polli, così come se hai un SUV, non cercare di trasfoprmarlo in una granturismo (faresti l'effetto donna cannone su una bici da corsa); credo che ogni elaborazione estetica debba essere studiata con cura a seconda del tipo di auto, non trascurando l'aspetto cromatico (non puoi verniciare di rosa un Hummer, pena effetto Dumbo) e gli accostamenti di eventuali aerografie.

Insoma, secondo me, pur non amando per nulla il genere, credo che non ci si possa improvvisare "stilisti" di tuning (non so come si possano chiamare, con termine proprio).
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
ice-02
Utente

#31 Messaggio da leggere da ice-02 »

avvosaab ha scritto:Sasa, tu sai - perchè ho già avuto modo di esprimerlo in più occasioni - cosa penso del tuning estetico, e sai anche che non faccio crociate contro chi elabora, anche pesantemente, la propria auto (ciascuno può fare ciò che vuole delle proprie cose); quello che non mi va giù, è il cattivo gusto di certa gente.

Ora, se vuoi elaborare esteticamente la tua auto, va benissimo, però non scadere nel cattivo gusto o nella pacchianeria, mi spiego: se hai una punto 55 non elaborarla come se fosse un Jet che vola troppo basso, faresti ridere i polli, così come se hai un SUV, non cercare di trasfoprmarlo in una granturismo (faresti l'effetto donna cannone su una bici da corsa); credo che ogni elaborazione estetica debba essere studiata con cura a seconda del tipo di auto, non trascurando l'aspetto cromatico (non puoi verniciare di rosa un Hummer, pena effetto Dumbo) e gli accostamenti di eventuali aerografie.

Insoma, secondo me, pur non amando per nulla il genere, credo che non ci si possa improvvisare "stilisti" di tuning (non so come si possano chiamare, con termine proprio).
ok sono daccordo ma tanti di tuning non ne sanno molto e improvvisano e credono che sia bello quello e quell altro ( ma solo hai propi occhi ) ...ma pero una cosa te la devo dire .. se poi quella punto 55 che vola troppo basso ti da la paga come ci rimani ??????non sempre e "solo" un fatto di estetica il tuning
ImmagineImmagineImmagine
yello
Utente

#32 Messaggio da leggere da yello »

Una fresca fresca di oggi... :x

Immagine
Immagine
Immagine
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ice-02
Utente

#33 Messaggio da leggere da ice-02 »

yello ha scritto:Una fresca fresca di oggi... :x

Immagine
Immagine
poverino ha pensato di partire dal di dietro ...ma hai me ha finito i fondi ho ha capito che non era cosa .....hahahhahahh :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
ImmagineImmagineImmagine
MarchinoLaPeste
Utente

#34 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...sempre targata BM ... NM come la bellissima ( :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll: ) clk versione "rapina" con cui é stato inaugurato questo topic... Li hanno immatricolati tutti assieme questi carri allegorici? :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
NickStick
Utente
Contatta:

#35 Messaggio da leggere da NickStick »

ice-02 ha scritto: .. se poi quella punto 55 che vola troppo basso ti da la paga come ci rimani ??????
Mah... non saprei... ...di sicuro non mi passa neppure per la testa l'idea di fare a cambio... :D

Come in tutte le cose, anche nel tuning ci puo' essere o puo' mancare l'eleganza... :=
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
GheSo
Moderatore

#36 Messaggio da leggere da GheSo »

NickStick ha scritto:Come in tutte le cose, anche nel tuning ci puo' essere o puo' mancare l'eleganza... :=
VERITÀ!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
sasadj
Utente
Contatta:

#37 Messaggio da leggere da sasadj »

@avosaab: concordo con le tue dichiarazioni ed i tuoi pensieri, anch'io non apprezzo il Tuning estetico troppo pesante, soprattutto se stravolge ed incrina la linea dell'auto originale (non puoi nemmeno immaginare che cosa vedono i miei occhi in certe manifestazioni... :@ ).
Un Tuning tipo quelli di scuola tedesca o belga oppure il dub style sono quelli che apprezzo di più; lo street racer (il Fast & furious per intenderci) lo vedo solo su quel tipo di auto (Mitsubishi Evo, Honda S2000, Mazda Rx7/Rx8 per intenderci) e diventa ridicolo su di una punto.

Il vero problema, dovuto anche ad una legislazione limitante, è che il Tuning estetico non continua con un Tuning meccanico (questo nell'80% dei casi), soprattutto visto i costi in questione (un kit completo costa meno di un set di dischi e pinze maggiorati).
Sasa dj

Immagine Immagine

AlexVE
Utente

#38 Messaggio da leggere da AlexVE »

yello ha scritto:Una fresca fresca di oggi... :x

Immagine
Immagine
Immagine
costa piu l'alettone che il carriolino :D
Immagine
saaBruno
Moderatore

#39 Messaggio da leggere da saaBruno »

NickStick ha scritto:
ice-02 ha scritto: .. se poi quella punto 55 che vola troppo basso ti da la paga come ci rimani ??????
Mah... non saprei... ...di sicuro non mi passa neppure per la testa l'idea di fare a cambio... :D

Come in tutte le cose, anche nel tuning ci puo' essere o puo' mancare l'eleganza... :=
un tuning elegante lo devo ancora vedere...
avvosaab
Utente

#40 Messaggio da leggere da avvosaab »

@ ICE: che quella ciofeca mi dia la paga è molto molto difficile, perchè si capisce subito se all'estetica hanno aggiunto la meccanica (poi in casa Fiat non si prepara una 55, si punta alla GT con motore 1.4 turbo, perchè già le aspirate 1.8 HGT successive sono snobbate perle difficoltà di aumento di potenza).

@ Yello: Quell'alettone mi sembra lo stendibiancheria che ho sul balcone; mi stupisco che non l'abbiano ancora fermato, quel coso oltre tutto rischia di essere molto pericoloso sia per chi insrocia quell'auto che per chi la guida
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Rispondi