9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#41 Messaggio da avvosaab »

Oggi come oggi guidare una Porsche vuol dire attirarsi dietro tutta la Guardia di Finanza che si incontra, meglio essere understating.

Mi è capitata un'offertona, ma che ho decisamente rifiutato, che era una Jaguar XJR con motore V8, quindi una versione molto recente, che sarebbe venuta via per 4k euro, la vettura era perfettissima, nera interni magnolia (cioè pelle superiore secondo Jaguar) e moltissimi accessori, insomma full full, ma pensandoci bene ho ritenuto che avere quell'auto sarebbe stato un po' troppo vistoso (soprattutto per il fisco) e l'ho lasciata dov'era.

Adesso è meglio avere una vettura che non dia nell'occhio (fiscalmente)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#42 Messaggio da manu »

avvosaab ha scritto:Oggi come oggi guidare una Porsche vuol dire attirarsi dietro tutta la Guardia di Finanza che si incontra, meglio essere understating.

Mi è capitata un'offertona, ma che ho decisamente rifiutato, che era una Jaguar XJR con motore V8, quindi una versione molto recente, che sarebbe venuta via per 4k euro, la vettura era perfettissima, nera interni magnolia (cioè pelle superiore secondo Jaguar) e moltissimi accessori, insomma full full, ma pensandoci bene ho ritenuto che avere quell'auto sarebbe stato un po' troppo vistoso (soprattutto per il fisco) e l'ho lasciata dov'era.

Adesso è meglio avere una vettura che non dia nell'occhio (fiscalmente)
Quoto.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#43 Messaggio da Aeroswiss »

Vabbé, in Svizzera non abbiamo la Guardia di Finanza e quindi se uno ha la Porsche significa che la dichiara e se la può permettere. Le maglie del fisco elvetico sono molto strette e quindi non si può comprare una Porsche (nemmeno in leasing), se hai dei soldi in nero :8
ImmagineImmagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#44 Messaggio da cerry83 »

Aeroswiss ha scritto:Vabbé, in Svizzera non abbiamo la Guardia di Finanza e quindi se uno ha la Porsche significa che la dichiara e se la può permettere. Le maglie del fisco elvetico sono molto strette e quindi non si può comprare una Porsche (nemmeno in leasing), se hai dei soldi in nero :8
Di soldi in nero gli svizzeri hanno solo quelli degli italiani! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#45 Messaggio da manu »

:D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#46 Messaggio da avvosaab »

Neanche 1.700 euro????????? :terryfyed: :terryfyed:

Ma da voi le SAAB sono ben più quotate e vendibili che in Italia (basta guardare Autoscout.ch per rendersene conto).......
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#47 Messaggio da ZioTom »

non è tanto il valore in sè della macchina.. è quanto la gente è disposta a darti.
poi ovvio che loro ti dan 1700€ e la rivendono a 5mila...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#48 Messaggio da roadking »

ragazzi che disperazione... peggio di così non si potrebbe andare...
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#49 Messaggio da Aeroswiss »

Raga, dai, cerchiamo di essere obiettivi... chi dei vostri amici/parenti/conoscenti comprerebbe una Saab usata sapendo che la casa è fallita, che si fanno fatica a trovare i pezzi di ricambio, che comunque è un'auto praticamente senza mercato.

Io ho la mia Saab e, volente o nolente, me la tengo. Ma se uno oggi mi proponesse di comprare una Saab usata, l'idea non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello. E se poi questa anticamera è abbastanza grande per pensarci, gli farei un'offerta da strozzino del tipo:

"Quanto vuoi per la tua Saab?"

"15'000"

"Te ne dò 3'500"

"Facciamo 5'000"

"Ok, accetto"

Perché nella logica della domanda e dell'offerta, chi vende un bene usato parte già in svantaggio rispetto a chi acquista. Se poi il bene che vendi non ha mercato, capisci anche che devi sempre cedere una bella fetta rispetto a quello che intendevi realizzare.

Il mio collega ha comprato l'Audi TT RS cabrio e aveva un'Alfa Romeo Spider ultimo modello... da un valore di mercato di 25'000.- franchi, l'ha venduta a 17'000.- franchi.... auto con 3 anni di vita :x
ImmagineImmagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#50 Messaggio da ZioTom »

Aeroswiss ha scritto:Raga, dai, cerchiamo di essere obiettivi... chi dei vostri amici/parenti/conoscenti comprerebbe una Saab usata sapendo che la casa è fallita, che si fanno fatica a trovare i pezzi di ricambio, che comunque è un'auto praticamente senza mercato.

Io ho la mia Saab e, volente o nolente, me la tengo. Ma se uno oggi mi proponesse di comprare una Saab usata, l'idea non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello. E se poi questa anticamera è abbastanza grande per pensarci, gli farei un'offerta da strozzino del tipo:

"Quanto vuoi per la tua Saab?"

"15'000"

"Te ne dò 3'500"

"Facciamo 5'000"

"Ok, accetto"

Perché nella logica della domanda e dell'offerta, chi vende un bene usato parte già in svantaggio rispetto a chi acquista. Se poi il bene che vendi non ha mercato, capisci anche che devi sempre cedere una bella fetta rispetto a quello che intendevi realizzare.

Il mio collega ha comprato l'Audi TT RS cabrio e aveva un'Alfa Romeo Spider ultimo modello... da un valore di mercato di 25'000.- franchi, l'ha venduta a 17'000.- franchi.... auto con 3 anni di vita :x
quoto.. anche se tenermela non è un fardello così incombente :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

#51 Messaggio da powerfrank »

Franz proprio ieri sono andato da un mio amico concessionario e vedendo i vari Eurotax Blu e Gialli ho visto che a me darebbero 4600 Euro e loro la venderebbero a 6000 Euro....previa visione quindi può essere anche meno. E' vero che con quei soldi nn ci compro niente ma è pur vero che io la uso così poco e mi costa solo di assicurazione e bollo 1200 Euro l'anno per usarla 10 volte. Insomma nessuno la comprerà, ma per me tenerla sta diventando un peso, sto facendo un pensierino a lasciarla lì non si sa mai che qualcuno la vede e gli piace :) :)
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite