900NG - Sostituzione dischi freno

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
SEcabrio
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 12:27
Località: Stati Uniti

900NG - Sostituzione dischi freno

#1 Messaggio da leggere da SEcabrio »

Dovendo cambiare dischi e pasticche davanti e dietro cosa mi consigliate?

Io avrei trovato questi che mi sembrano a buon prezzo :
Dischi anteriori :

http://www.skandix.de/en/spare-parts/br ... e/1003832/

Dischi posteriori :

http://www.skandix.de/en/spare-parts/br ... e/1025464/



Pastiglie anteriori:

http://www.skandix.de/en/spare-parts/br ... e/1003056/

Pastiglie posteriori

http://www.skandix.de/en/spare-parts/br ... e/1003055/

Il tutto verrebbe meno di 200 euro.

Cosa ne dite? Qualcuno conosce questi prodotti? Funzionano anche se non sono SAAB genuini? Avete qualche altra marca da consigliarmi?

Grazie per la vostra pazienza e aiuto!




P.S. La mia macchina come vedete ha bisogno di un bel po' di lavoretti. Molti amici mi dicono che dovrei buttarla via perchè le riparazioni sono troppe e il gioco non vale la candela considerato il prezzo di mercato attuale del veicolo.
Ma io in realtà non la penso così...MI chiedo..se io volessi comprare adesso un' auto piu' recente , pari al nuovo o usato in buoni condizioni con le stesse caratteristiche di quest'auto, anche di altra marca quanto mi costerebbe?
:= :=
Saab 9-5 ARC 2.3 SW
Posseduto 900 NG, 900NGturbo CABRIO
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Problema capotte

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista »

La boba scandix non mi sembra che abbia molti feedback, io ti consiglio di comprare dischi lisci e pasticche green della EBC, spesa poco superiore e risultato + che garantito :) cercali da NEO BROTHERS sue-bay
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
SEcabrio
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 12:27
Località: Stati Uniti

Re: 900NG Cabrio - Problema capotte

#3 Messaggio da leggere da SEcabrio »

marcofinnista ha scritto:La boba scandix non mi sembra che abbia molti feedback, io ti consiglio di comprare dischi lisci e pasticche green della EBC, spesa poco superiore e risultato + che garantito :) cercali da NEO BROTHERS sue-bay
Grazie per la dritta Marco. :)

Sono andato direttamente sul sito di cui parli (non ho piu' un account ebay e non ho voglia di ri farmelo..mi è successo casotto con le impostazioni del paypal...) dunque avrei trovato queste :

http://www.neobrothers.co.uk/front-brak ... qakrl530a6

Saab NG900 - 1994-1996 - models with 284mm discs...la mia è del 1995 ha per caso i dischi 284 mm di diametro che tu sappia? Se no, posso lo stesso mettere queste?

Considera che non ho bisogno di un prodotto altamente performante, la mia non è turbo, è il "trattore" 2000i ...

P.S Ho anche controllato direttamete sul sito EBC -green stuff...l'acquisto di tutti i dischi con relative pastiglie COSTA UN BOTTO !!!! Oltre 300 euri!!!
Saab 9-5 ARC 2.3 SW
Posseduto 900 NG, 900NGturbo CABRIO
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Problema capotte

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Naaa se la tua è del 95 sei praticamente senza freni, se vuoi roba veramente performante devi innanzitutto prendere i dischi per la 900 da284mm, cambiare le pinze con quelle di una 9.3 (che rimedi ad uno sfascio per una cinquantina d'euro, montano tranquillamente sulla tua) e comprare le pasticche per la 9.3, infine mettere i tubi in treccia d'acciaio e ti cambiera' il mondo :)
Praticamente devi mettere quelli che ho montato io cerca in "NG900 upgrade freni" c'è scritto tutto con foto e codici :)
Io ho cambiato tutto, pure al posteriore con i dischi + gossi e le pinze della 9.3, il cambiamento è clamoroso, puoi permetterti di fare follie su strada che quando schiacci il pedale del freno a dischi caldi ti incolli sull'asfalto (finche' tengono le gomme) :@
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
SEcabrio
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 12:27
Località: Stati Uniti

Re: 900NG Cabrio - Problema capotte

#5 Messaggio da leggere da SEcabrio »

marcofinnista ha scritto:Naaa se la tua è del 95 sei praticamente senza freni, se vuoi roba veramente performante devi innanzitutto prendere i dischi per la 900 da284mm, cambiare le pinze con quelle di una 9.3 (che rimedi ad uno sfascio per una cinquantina d'euro, montano tranquillamente sulla tua) e comprare le pasticche per la 9.3, infine mettere i tubi in treccia d'acciaio e ti cambiera' il mondo :)
Praticamente devi mettere quelli che ho montato io cerca in "NG900 upgrade freni" c'è scritto tutto con foto e codici :)
Io ho cambiato tutto, pure al posteriore con i dischi + gossi e le pinze della 9.3, il cambiamento è clamoroso, puoi permetterti di fare follie su strada che quando schiacci il pedale del freno a dischi caldi ti incolli sull'asfalto (finche' tengono le gomme) :@
Marco....ti ricordo che io non ho a disposizione i 230 CV by Taliaferro sulla mia auto...la mia è una sempliciotta 2000 iniezione senza turbo lenta quasi come una Fiat Tipo !! := := e anche se in futuro vollessi fare un upgrade della potenza...dubito che si possa fare qualcosa per questo tipo motore se non quello di sostituirlo direttamente con un 2500 V6 :l :l (a trovarlo!)

Quindi non ho bisogno di un kit frenante super performante come lo hai tu.

Comunq veniamo a noi .

Tu dici di sostituire le pinze originali con quelle di una 9.3 . In disfattura ci rinuncio a cercarle. So già che qua a Genova dove vivo macchine del genere non ce ne sono. Ci sono stato la settimana scorsa a cercare altri pezzi...nisba. Quindi le avrei trovate su questo sito :

http://www.neobrothers.co.uk/advanced_s ... condition=

Sono queste?

Poi dici di mettere i dischi anteriori da 284 . I Pagid vanno bene vero? Se si quali dei due funzionano con le pinze del 9.3?

Questo

http://www.neobrothers.co.uk/front-brak ... g7b82v5r84

O questo?

http://www.neobrothers.co.uk/front-brak ... g7b82v5r84


Per quanto riguarda i dischi posteriori :


Questo :

http://www.neobrothers.co.uk/rear-brake ... g7b82v5r84

o questo?

http://www.neobrothers.co.uk/rear-brake ... g7b82v5r84


Non trovo nessuna indicazione circa i tubi in treccia d'acciaio. Qualche link?


Inoltre se io cambio pinze devo anche comprare le molle i rivetti nuovi da adattare al nuovo tipo di pinze?

a questo punto quali pastiglie? Ho capito che vanno bene le green stuff, ma per quale modello? Per le pinze del 9.3? E poi...le green stuff vanno solo su dischi EBC :$ :$ ?


Per quanto riguarda la ricerca sul forum "NG Upgrade freni" ...l'ho fatta e Ho trovato il link... :[

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 0&start=20

Devo dirti sinceramente che è una bella pizza..si parla di sostituzione mozzi posteriori... (a trovarli) :[[ :x

Certo è vero , poi quando metti le foto il risultato è sorprendente, complimenti! Ingegnoso upgrade!!! :pirate:
E sono sicuro che su una macchina potente come la tua fungono!

Ma io non so se necessito di tutto questo. E poi i meccanici che conosco qua dove vivo sono persone in genere timorose edemotivate nel fare esperimenti.
Saab 9-5 ARC 2.3 SW
Posseduto 900 NG, 900NGturbo CABRIO
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se vuoi semplicemente cambiare i freni finiti e non ti interessa aumentare la potenza frenante dell'impianto, visto poi che hai un'aspirata, te la puoi cavare con pochissima spesa.

I dischi anteriori sono questi, 33.50€ l'uno.
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3546

Le pastiglie anteriori sono queste, 36,45€.
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3526

SE devi rifare anche i freni posteriori...

Questi sono i dischi, 23€ l'uno.
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3561

e queste le pastiglie, 19,40€.
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3536


SE devi fare tutto quanto, meno di 160€ + spedizione e sei apposto.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Quoto Lucantropo per ora tempo un'oretta per mangiare e ti rispondo sul resto... ma se non avevo capito male volevi dei freni molto performanti :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Se vuoi cambiare le pinze (auspicabile) prendi le pinze di una 9.3 modello 1998-2002 e nient'altro, montano tranquillamente al posto delle tue svitando e riavvitando 2 bulloni ciascuna e ricollegando i tubi dei freni, i dischi anteriori e posteriori devi prenderli per SAAB 900 anni 1994-1996 perchè le pinze della 9.3 e le pasticche della 9.3 finzionano sui dischi delle 900 da 284mm senza problemi, se invece volessi montare pure i dischi anteriori della 9.3 la cosa si complica parecchio perchè devi sostituire pure i mozzi anteriori con quelli di una 9.3 oppure far tornire i tuoi mozzi in quanto gli attacchi sono diversi, e non ci stanno sui tuoi di mozzi. Le pasticche anteriori invece devi prenderle per SAAB 9.3 1998-2002 nel caso tu cambiassi le pinze. Se la sci le pinze originali dovrai prendere le pasticche per SAAB 900 1994-1996. La robba per le 900 dal 1997 al 1998 non va bene sulla tua perchè è diversa. Le pasticche Pagid secondo me lasciale stare, per quel poco di + che costano prendi le EBC, magari le Greenstuff ma EBC... sono di un altro livello.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
SEcabrio
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 12:27
Località: Stati Uniti

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#9 Messaggio da leggere da SEcabrio »

marcofinnista ha scritto:Se vuoi cambiare le pinze (auspicabile) prendi le pinze di una 9.3 modello 1998-2002 e nient'altro, montano tranquillamente al posto delle tue svitando e riavvitando 2 bulloni ciascuna e ricollegando i tubi dei freni, i dischi anteriori e posteriori devi prenderli per SAAB 900 anni 1994-1996 perchè le pinze della 9.3 e le pasticche della 9.3 finzionano sui dischi delle 900 da 284mm senza problemi.

Grazie.

E grazie anche a Lucantropo ...la cui soluzione in tutta sincerita` sembrerebbe piu` semplice e vantaggiosa economicamente.

Questa macchina io la uso pochissimo. Tranne che per qualche giretto in riviera l`estate o scampagnata fuori porta l`auto sta quasi tutto l`anno ferma.


Per quant riguarda il cambio olio freni...qualche consiglio?
Saab 9-5 ARC 2.3 SW
Posseduto 900 NG, 900NGturbo CABRIO
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se non l'hai mai fatto o non lo fai da molti anni (la casa consiglia la sua sostituzione mi pare ogni 3 anni..), forse ti covniene farlo in occasione del cambio pastiglie/dischi..

Smonti dischi e pastiglie.. li rimonti.. scarichi l'impianto idraulico e lo ricarichi portandolo al livello MAX nella vaschetta.. così hai il livello perfettamente regolato in funzione della posizione delle pinze (completamente contratte per via dei dischi e delle pastiglie al loro masismo spessore).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SEcabrio
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 12:27
Località: Stati Uniti

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#11 Messaggio da leggere da SEcabrio »

Lucantropo ha scritto:Se non l'hai mai fatto o non lo fai da molti anni (la casa consiglia la sua sostituzione mi pare ogni 3 anni..), forse ti covniene farlo in occasione del cambio pastiglie/dischi..

Smonti dischi e pastiglie.. li rimonti.. scarichi l'impianto idraulico e lo ricarichi portandolo al livello MAX nella vaschetta.. così hai il livello perfettamente regolato in funzione della posizione delle pinze (completamente contratte per via dei dischi e delle pastiglie al loro masismo spessore).
PERFETTO...

Siccome ho perduto il libretto manutenzione....avete qualche consiglio da darmi circa la marca da adoperare che vada bene co il mio modello ?
Saab 9-5 ARC 2.3 SW
Posseduto 900 NG, 900NGturbo CABRIO
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Più che la marca, serve la specifica.. non ho il libretto sottomano, quindi magari ti potrà aiutare qualcun altro con certezza, comunque mi pare che sia un DOT4...

In ogni caso se vuoi andare sul sicuro puoi acquistare su PFS anche l'olio..

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2226 (non so se basti 1lt o se ce ne voglia di più.

Comunque la sostituzione dell'olio ovviamente fattela fare da un meccanico valido.. so anche che esiste un metodo per scaricare il vecchio olio e contemporaneamente caricare il nuovo, scongiurando la formazione di bolle d'aria e non dovendo così procedere al relativo spurgo che può danneggiare i gommini della pompa freno che, in seguito alla presenza di aria che si comprime, può finire a lavorare più "in fondo" di quanto non faccia normalmente finendo su una superficie di corsa mai toccata prima, su cui magari si sono depositate delle impurità, che possono danneggiare i gommini.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#13 Messaggio da leggere da cerry83 »

Cambia amici, di auto non capiscono niente! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Hai sbagliato topic..? :naive:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#15 Messaggio da leggere da cerry83 »

SEcabrio ha scritto:Molti amici mi dicono che dovrei buttarla via perchè le riparazioni sono troppe e il gioco non vale la candela considerato il prezzo di mercato attuale del veicolo.

no, avevo solo dimenticato di quotare!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ahhh.. :)) :)) :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#17 Messaggio da leggere da manu »

cerry83 ha scritto:Cambia amici, di auto non capiscono niente! :))
quoto :8 :))
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#18 Messaggio da leggere da marcofinnista »

cerry83 ha scritto:Cambia amici, di auto non capiscono niente! :))
Quoto, io sulla mia che era ridotta ad un mezzo cadavere alluvionato ci ho speso 3/4000 Euro, un mare di pazienza e si è trasformata in una macchina libidinosa, potente veloce e mooolto divertente...inoltre non passa mai inosservata per la sua unicita' :)) gia' cosi' con uno stage 1 da soli 230hp, pensa mo che finosco a risolverei casini in corso e passo a stage 3 o 4 :@ :@ :@ :@
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
SEcabrio
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 12:27
Località: Stati Uniti

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#19 Messaggio da leggere da SEcabrio »

marcofinnista ha scritto:
cerry83 ha scritto:Cambia amici, di auto non capiscono niente! :))
Quoto, io sulla mia che era ridotta ad un mezzo cadavere alluvionato ci ho speso 3/4000 Euro, un mare di pazienza e si è trasformata in una macchina libidinosa, potente veloce e mooolto divertente...inoltre non passa mai inosservata per la sua unicita' :)) gia' cosi' con uno stage 1 da soli 230hp, pensa mo che finosco a risolverei casini in corso e passo a stage 3 o 4 :@ :@ :@ :@
E vi quoto pure io..
senza contare che quando la presi 10 anni fa...piaceva a tutti quelli che ora mi dicono di cambiarla...
Queste auto quando sono uscite costavano fior di quattrini e al di là d ogni polemica storica (giustissima per carità) chi comprava un'auto del genere non stava certo a vedere se era di fattura originale SAAB oppure GM..anche perchè certe informazioni non erano alla portata di tutti..o almeno della maggioranza dei comuni appassionati di auto..

Io sono totalmente inesperto e forse anche un po' vecchiotto per sta storia del tuning....ma tanto per sapere e per curiosità...un semplice motore aspirato come l'ho io , non ha accesso agli stage performanti? ...(ho dato un'occhiata a Maptun & C) ...mi sembra che non ci sia niete da fare, sono solo per i motori turbo ........oh lo dico così eh? Solo per curiosità ....

:Devil: :Devil: :Devil:
Saab 9-5 ARC 2.3 SW
Posseduto 900 NG, 900NGturbo CABRIO
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Sostituzione dischi freno

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Purtroppo per gli aspirati c'è solo da giocare sullo scarico filtro aria e poco altro, a fronte di una spesa abbastanza elevata il beneficio in termini di coppia e cv è modesto, sulle turbo come la mia con 170 euro di centralina l'incremento di cv è molto sostanzioso, passi da 185 a circa 225/230 e la trasformi in una iena senza cambiare scarico e niente altro eccellente "value for money" :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti