Consumi ibrido
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Consumi ibrido
è brutta arezzo?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Consumi ibrido
Nulla di ché. Il centro storico è abbastanza carino... per il resto è una città qualunque.cerry83 ha scritto:è brutta arezzo?
Ma tu devi capire che la Toscana è un pezzo d'Italia nell'Italia. Pisani e livornesi si odiano a morte, i fiorentini odiano i senesi, i grossetani odiano i livornesi, i lucchesi non sopportano gli aretini, i massesi non so chi odiano... insomma, la Toscana è così... ogni provincia è davvero un piccolo mondo a sé e forse è il bello della Toscana
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Consumi ibrido
Capisco! Tra l'altro dal punto di vista paesaggistico credo sia una delle regioni più belle e varie d'italia!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Consumi ibrido
Si e all'interno di siena ci son le 17 contrade........ Lo sapete che se marito e moglie sono di contrade rivali la notte prima del palio dormono separati o addirittura in case diverse??
Firenze si divide in "di quà d'arno" e "di là d'arno"..... Guelfi e ghibellini una volta, oggi si divide nei 4 quartieri storici che si scontrano a mazzate ogni volta che si gioca il calcio in costume...
i "Bianchi" di Santo Spirito, gli "Azzurri" di Santa Croce, i "Rossi" di Santa Maria Novella e i "Verdi" di San Giovanni
Siamo i principi della rivalità!!!
Firenze si divide in "di quà d'arno" e "di là d'arno"..... Guelfi e ghibellini una volta, oggi si divide nei 4 quartieri storici che si scontrano a mazzate ogni volta che si gioca il calcio in costume...
i "Bianchi" di Santo Spirito, gli "Azzurri" di Santa Croce, i "Rossi" di Santa Maria Novella e i "Verdi" di San Giovanni
Siamo i principi della rivalità!!!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Consumi ibrido
Ma vi potrei anche aggiungere questa perla che indica come i fiorentini apostrofano anche quelli che sono fiorentini a pieno diritto, ma non proprio del centro città:
"Brozzi, Peretola e Campi (bisenzio), la peggio gente che Iddio stampi!"
Faccio notare che Brozzi e Peretola sono proprio frazioni di firenze, campi bisenzio è già più fuori
"Brozzi, Peretola e Campi (bisenzio), la peggio gente che Iddio stampi!"
Faccio notare che Brozzi e Peretola sono proprio frazioni di firenze, campi bisenzio è già più fuori
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Consumi ibrido
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Consumi ibrido
Cerry, chi viene da fuori certe cose non le può capire... in Lombardia c'è una forte divisione tra comaschi e varesotti e tra bergamaschi e bresciani. In Calabria, Reggio, Catanzaro e Cosenza sono tre mondi distinti. In altre regioni non so perché lo dovrebbe dire qualcuno di quei posti.
Per non parlare poi della Spagna... catalani, baschi, castigliani....
E la Svizzera??? Ticinesi, francofoni, germanofoni, ladini....
Insomma, tutte rivalità che poi le ritrovi negli stadi
Per non parlare poi della Spagna... catalani, baschi, castigliani....
E la Svizzera??? Ticinesi, francofoni, germanofoni, ladini....
Insomma, tutte rivalità che poi le ritrovi negli stadi
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Consumi ibrido
Beh anche qua si sfottono parecchio bolognesi e modenesi...e viceversa! Per non parlare di quanto i bolognesi sfottano i romagnoli! Addirittura per uno di bologna castel san pietro è già romagna!!! 
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Consumi ibrido
Prova a dire, perché magari ti sei confuso, ad uno di Glasgow....... "Well, so you're english?"
Se non ti spacca un boccale di birra in testa, ritieniti fortunato....
Nooooo, non c'è niente da fare... l'essere umano è una bestia senza cervello
Se non ti spacca un boccale di birra in testa, ritieniti fortunato....
Nooooo, non c'è niente da fare... l'essere umano è una bestia senza cervello
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Consumi ibrido
Verissimo!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Consumi ibrido
Cito questa risposta e aggiungo che sono d'accordo, l'elettrico al momento sposta solo il problema da un'altra parte.drillo65 ha scritto:Scusate,non capisco molto di auto ibride ma.....
non è un consumo paragonabile ad un 1.4 diesel come monta l'auris
per quanto riguarda l'inquinamento,il problema delle batterie esauste non sposta
semplicemente la questione da un altra parte?
Per prima cosa le batterie esauste dovranno essere smaltite, ma non parlo delle due batterie della auris, ma immaginiamo se tutti i milioni di veicoli al mondo fossero a batteria....
Secondo, specialmente in Italia per produrre Energia elettrica si brucia gasolio..... solo che lo brucia la centrale e non il motore, quindi mi ricarico le batterie, ed ho l'elettrica, sono eccologgico, ma per alimentarla devo far accendere (in periferia ) un MEGA motorone diesel!!! Assurdo che alla fine per fare 20 con un litro ho consumato energia elettrica, diesel, benzina e risorse di smaltimento (future).
Terzo e non da sottovalutare..... quanto ci metteranno le aziende di fornitura elettrica a diversificare il prezzo della corrente da domestico a "trazione"???
Comunque sono percorrenze ottime.
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Consumi ibrido
Sono d'accordo anch'io con il pensiero di Mouze.Mouze69 ha scritto:Cito questa risposta e aggiungo che sono d'accordo, l'elettrico al momento sposta solo il problema da un'altra parte.drillo65 ha scritto:Scusate,non capisco molto di auto ibride ma.....
non è un consumo paragonabile ad un 1.4 diesel come monta l'auris
per quanto riguarda l'inquinamento,il problema delle batterie esauste non sposta
semplicemente la questione da un altra parte?
Per prima cosa le batterie esauste dovranno essere smaltite, ma non parlo delle due batterie della auris, ma immaginiamo se tutti i milioni di veicoli al mondo fossero a batteria....
Secondo, specialmente in Italia per produrre Energia elettrica si brucia gasolio..... solo che lo brucia la centrale e non il motore, quindi mi ricarico le batterie, ed ho l'elettrica, sono eccologgico, ma per alimentarla devo far accendere (in periferia ) un MEGA motorone diesel!!! Assurdo che alla fine per fare 20 con un litro ho consumato energia elettrica, diesel, benzina e risorse di smaltimento (future).
Terzo e non da sottovalutare..... quanto ci metteranno le aziende di fornitura elettrica a diversificare il prezzo della corrente da domestico a "trazione"???
Comunque sono percorrenze ottime.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Consumi ibrido
Immagino che odino i Carraresi..Aeroswiss ha scritto:i massesi non so chi odiano...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Consumi ibrido
O meglio Carrarini.Lucantropo ha scritto:Immagino che odino i Carraresi..Aeroswiss ha scritto:i massesi non so chi odiano...![]()
Dovete Sapere inoltre che la provincia di Massa - Carrara ha un dialetto particolarissimo...non rinvenibile in altre parti della Toscana.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Consumi ibrido
Sempre per quanto riguarda la creazione della corrente. Credo che cmq si inquina di meno ad utilizzare dela corrente prodotta da una centrale, che anche se usa combustibli fossili, fa "girare" sempre al regime giusto i generatori, mentre su un'auto non è così.
Cmq concordo con il discorso inquinamento spostato da un'altra parte, ma spero che ad esempio per le batterie abbiano già pensato a come smaltirle.
Cmq concordo con il discorso inquinamento spostato da un'altra parte, ma spero che ad esempio per le batterie abbiano già pensato a come smaltirle.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Consumi ibrido
Le batterie vengono riciclate da una vita... ed hanno una % riciclabile del materiale di cui sono composte elevatissima.. (fondamentalmente sono fatte di plastica, piombo, nichel, litio.. a seconda della batteria.. sono tutti elementi "semplici" o riciclabili/riutilizzabili).
Senza considerare che le batterie delle auto ibride non sono batterie che contengono quantità enormi di acido come quelle che abbiamo noi sulle nostre auto..
Senza considerare che Toyota ad esempio ha messo in modo un processo interno per il recupero ed il riciclaggio delle batterie esauste dei propri veicoli, al fine di riutilizzare per la produzione di ulteriori nuove batterie da installare sui nuovo esemplari da fabbricare.
http://www.quattroruote.it/notizie/ecol ... telligente
Senza considerare che le batterie delle auto ibride non sono batterie che contengono quantità enormi di acido come quelle che abbiamo noi sulle nostre auto..
Senza considerare che Toyota ad esempio ha messo in modo un processo interno per il recupero ed il riciclaggio delle batterie esauste dei propri veicoli, al fine di riutilizzare per la produzione di ulteriori nuove batterie da installare sui nuovo esemplari da fabbricare.
http://www.quattroruote.it/notizie/ecol ... telligente

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Consumi ibrido
Beh, il giorno che inventeranno il moto perpetuo, avremo risolto tutti questi problemi... fino ad allora dovremo per forza di cose conviverci.autoeconomo ha scritto:Sempre per quanto riguarda la creazione della corrente. Credo che cmq si inquina di meno ad utilizzare dela corrente prodotta da una centrale, che anche se usa combustibli fossili, fa "girare" sempre al regime giusto i generatori, mentre su un'auto non è così.
Cmq concordo con il discorso inquinamento spostato da un'altra parte, ma spero che ad esempio per le batterie abbiano già pensato a come smaltirle.
Comunque il discorso di bruciare combustibili fossili per creare energia elettrica è sicuramente vero, ma lo possiamo ribaltare anche sui cibi che mangiamo. Voi lo sapevate che per 1 kg di manzo da allevamento intensivo servono 100.000 litri d’acqua (200.000 se l’allevamento è estensivo); per 1 kg di pollo servono 3500 litri d’acqua, 2000 per la soia, 1910 per il riso, 1400 per il mais, 900 per il grano, 500 per le patate???
Un kilo di manzo è il peso di un arrosto per 6/8 persone... un pranzo domenicale... 100'000 litri d'acqua..... assurdo
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Consumi ibrido
Si ma il petrolio è una risorsa esauribile, l'acqua no, (ma purtroppo è inquinabile).
se una mucca si beve 100 litri d'acqua, produrra 80 litri di pipi di mucca, e 10 litri di bava, 10 litri di sangue, che pii evaporati torneranno ad essere acqua (l'ho fatta breve), lo stesso vale per i campi innaffiati..
E' come se dallo scarico delle nostre auto uscisse di nuovo benzina.... potresti fare anche 3 con un litro.
Sempre se vale la regola che nulla si crea nulla si distrugge, tutto si trasforma...
se una mucca si beve 100 litri d'acqua, produrra 80 litri di pipi di mucca, e 10 litri di bava, 10 litri di sangue, che pii evaporati torneranno ad essere acqua (l'ho fatta breve), lo stesso vale per i campi innaffiati..
E' come se dallo scarico delle nostre auto uscisse di nuovo benzina.... potresti fare anche 3 con un litro.
Sempre se vale la regola che nulla si crea nulla si distrugge, tutto si trasforma...
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Consumi ibrido
Si sa che l'allevamento toglie risorse per la vera alimentazine umana ( e ve lo dice uno votato alle proteine).
Se poi vogliamo aggiungerci lo SCANDALO dei carburanti biologici...
Scusate l'OT
Se poi vogliamo aggiungerci lo SCANDALO dei carburanti biologici...
Scusate l'OT
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



