MAI comprare cerchi in lega economici

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
silverarrow

MAI comprare cerchi in lega economici

#1 Messaggio da leggere da silverarrow »

Su SAABcentral è uscito questo forum: http://forums.nicoclub.com/zerothread?id=197268

Immagine

Cerchio distrutto:
Immagine
Gomma senza danni apparenti, il cerchio è collassato.
Immagine

Devo dire che ad un sacco di miei amici è successo di distruggere cerchi in lega "tarocchi" (come nella prima foto).
Un buon cerchio se proprio deve cedere, può piegarsi...ma MAI rompersi, creparsi.
Si rischia la vita!!!
Mister18
Utente

#2 Messaggio da leggere da Mister18 »

:O :O :O Mai visto niente del genere :@ :@ :@
Pietro7
Utente

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Pauroso! Ma sta' roba riesce a passare le omologazioni????!!!!! :§
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
silverarrow

#4 Messaggio da leggere da silverarrow »

Bella domanda...
Il fratello del mio migliore amico ha comprato dei "Mille Miglia" tarocchi (non originali).
Dopo 2 giorni si è crepato... mah!!!
Certo che è peggio di commerciare delle bombe a mano.
Con le nostre tangenziali sarebbe un'attimo diventare una mina vagante da 120 km/h!!!
Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

miseria ladra.....

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#6 Messaggio da leggere da ZioTom »

Lucantropo ha scritto:miseria ladra.....
impestata...
cerry83
Utente

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

Se dai dei cerchi così in mano a mio padre nel giro di 5 minuti rimane a piedi...lui ha la calamita per i marciapiedi "pericolosi"
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#8 Messaggio da leggere da silverarrow »

cerry83 ha scritto:Se dai dei cerchi così in mano a mio padre nel giro di 5 minuti rimane a piedi...lui ha la calamita per i marciapiedi "pericolosi"
Più che rimanere a piedi con un cerchio così rimani col mozzo attaccato e basta :D
forletto
Vicepresidente

#9 Messaggio da leggere da forletto »

Caspita! Non ho mai visto una roba simile! Ne ho visti rompersi a seguito di urti, ma collassare così....mai!
AlexVE
Utente

#10 Messaggio da leggere da AlexVE »

Parlando con il mio gommista di cerchi in lega (di cui sono un appassionato :)) ) il problema è che certi gommisti sono senza scrupoli affibbiano certe marche Tarokke per guadagnare di piu fregandosene altamente alla vita delle persone.
Purtroppo grazie a queste "persone" succededono questi disastri perchè se uno è onesto e lavora bene e seriamente quei cerchi non si potrebbero vendere nemmeno col binocolo!
Purtroppo il fattore omologazione è un utopia come tutti quei prodotti cinesi che saltano i controlli e arrivano sul mercato direttamente dalla fabbrica in Taiwan .....
Immagine
AeroNik
Utente

#11 Messaggio da leggere da AeroNik »

Confermo...spesso capitano cose simili...
Dal mio gommista è arrivato un fast and furious con un serie 3 con porte ad ala di gabbiano. Gli ha fatto montare dei cerchi ordinati in internet da lui, da 20 cromati e non vi dico che brutti. Appena li ha messi sull'equilibratore ha visto che erano TUTTI e 4 storti e anche abbastanza... Si sicuro alla prima botta secca faranno la fine di quelli in foto, materiale scadente che non regge.

Su gomme, cerchi e freni è meglio spendere un po' di più ma essere tranquilli e sicuri!!
9000 Turbo 16 - 1986

Pietro7
Utente

#12 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Ora torna sensato un discorso che mi fecero alla saab per omologare i cerchi da 17". Insomma non mi davano il nulla osta se i cerchi non erano saab, per motivi di sicurezza.
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
AlexVE
Utente

#13 Messaggio da leggere da AlexVE »

Pietro7 ha scritto:Ora torna sensato un discorso che mi fecero alla saab per omologare i cerchi da 17". Insomma non mi davano il nulla osta se i cerchi non erano saab, per motivi di sicurezza.

Guarda che se prendi dei Millemiglia o dei Momo o Speedline o altre buone marche che non sia saab mica il cerchi si sgretola....
Succede piu facilmente se è una sottomarca sconosciuta che non ha passato i test di omologazione. mica sono solo i 17"Saab ad essere sicuri
Immagine
silverarrow

#14 Messaggio da leggere da silverarrow »

Verissimo, esistono cerchi aftermarket di QUALITA'.
Il problema è che sono pochi.
Se poi si prendono su internet, secondo me, il rischio è esponenziale...
Pietro7
Utente

#15 Messaggio da leggere da Pietro7 »

AlexVE ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Ora torna sensato un discorso che mi fecero alla saab per omologare i cerchi da 17". Insomma non mi davano il nulla osta se i cerchi non erano saab, per motivi di sicurezza.

Guarda che se prendi dei Millemiglia o dei Momo o Speedline o altre buone marche che non sia saab mica il cerchi si sgretola....
Succede piu facilmente se è una sottomarca sconosciuta che non ha passato i test di omologazione. mica sono solo i 17"Saab ad essere sicuri
Sì, però intanto loro su quelli sono sicuri.
Però è vero che uno, una volta avuta l'omologazione, potrebbe mettere qualsiasi altra sottomarca. Ed è anche vero che la saab non guadagnerebbe niente a darti il nulla osta se monti cerchi che non sono saab. :ù
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
cerry83
Utente

#16 Messaggio da leggere da cerry83 »

Pietro7 ha scritto:la saab non guadagnerebbe niente a darti il nulla osta se monti cerchi che non sono saab. :ù
E qui sta il punto.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente

#17 Messaggio da leggere da AlexVE »

E' anche vero che se per avere l'omologazione devi avere i cerchi montati dalla casa nessuno venderebbe piu cerchi ...
Immagine
Luca69
Utente

#18 Messaggio da leggere da Luca69 »

Io ho acquistato 5 anni fa dei cerchi in lega "economici" per montare le gomme da neve (non mi andava di montarle sui cerchi in ferro :( ) Peró li ho presi in un negozio in Austria e sono "Made in Germany" (non in Taiwan).
Non sono costosi e hanno giá resisitito a 5 inverni. Si sono un po' graffiatti usandoli sulla neve, ma mi sento di consigliarli a chi cerca si buono cerchi aftermarket a un prezzo onesto.
La marca é Aluette
Rispondi