Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Cerchio distrutto:
Gomma senza danni apparenti, il cerchio è collassato.
Devo dire che ad un sacco di miei amici è successo di distruggere cerchi in lega "tarocchi" (come nella prima foto).
Un buon cerchio se proprio deve cedere, può piegarsi...ma MAI rompersi, creparsi.
Si rischia la vita!!!
Bella domanda...
Il fratello del mio migliore amico ha comprato dei "Mille Miglia" tarocchi (non originali).
Dopo 2 giorni si è crepato... mah!!!
Certo che è peggio di commerciare delle bombe a mano.
Con le nostre tangenziali sarebbe un'attimo diventare una mina vagante da 120 km/h!!!
Parlando con il mio gommista di cerchi in lega (di cui sono un appassionato ) il problema è che certi gommisti sono senza scrupoli affibbiano certe marche Tarokke per guadagnare di piu fregandosene altamente alla vita delle persone.
Purtroppo grazie a queste "persone" succededono questi disastri perchè se uno è onesto e lavora bene e seriamente quei cerchi non si potrebbero vendere nemmeno col binocolo!
Purtroppo il fattore omologazione è un utopia come tutti quei prodotti cinesi che saltano i controlli e arrivano sul mercato direttamente dalla fabbrica in Taiwan .....
Confermo...spesso capitano cose simili...
Dal mio gommista è arrivato un fast and furious con un serie 3 con porte ad ala di gabbiano. Gli ha fatto montare dei cerchi ordinati in internet da lui, da 20 cromati e non vi dico che brutti. Appena li ha messi sull'equilibratore ha visto che erano TUTTI e 4 storti e anche abbastanza... Si sicuro alla prima botta secca faranno la fine di quelli in foto, materiale scadente che non regge.
Su gomme, cerchi e freni è meglio spendere un po' di più ma essere tranquilli e sicuri!!
Ora torna sensato un discorso che mi fecero alla saab per omologare i cerchi da 17". Insomma non mi davano il nulla osta se i cerchi non erano saab, per motivi di sicurezza.
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Pietro7 ha scritto:Ora torna sensato un discorso che mi fecero alla saab per omologare i cerchi da 17". Insomma non mi davano il nulla osta se i cerchi non erano saab, per motivi di sicurezza.
Guarda che se prendi dei Millemiglia o dei Momo o Speedline o altre buone marche che non sia saab mica il cerchi si sgretola....
Succede piu facilmente se è una sottomarca sconosciuta che non ha passato i test di omologazione. mica sono solo i 17"Saab ad essere sicuri
Verissimo, esistono cerchi aftermarket di QUALITA'.
Il problema è che sono pochi.
Se poi si prendono su internet, secondo me, il rischio è esponenziale...
Pietro7 ha scritto:Ora torna sensato un discorso che mi fecero alla saab per omologare i cerchi da 17". Insomma non mi davano il nulla osta se i cerchi non erano saab, per motivi di sicurezza.
Guarda che se prendi dei Millemiglia o dei Momo o Speedline o altre buone marche che non sia saab mica il cerchi si sgretola....
Succede piu facilmente se è una sottomarca sconosciuta che non ha passato i test di omologazione. mica sono solo i 17"Saab ad essere sicuri
Sì, però intanto loro su quelli sono sicuri.
Però è vero che uno, una volta avuta l'omologazione, potrebbe mettere qualsiasi altra sottomarca. Ed è anche vero che la saab non guadagnerebbe niente a darti il nulla osta se monti cerchi che non sono saab. :ù
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Io ho acquistato 5 anni fa dei cerchi in lega "economici" per montare le gomme da neve (non mi andava di montarle sui cerchi in ferro ) Peró li ho presi in un negozio in Austria e sono "Made in Germany" (non in Taiwan).
Non sono costosi e hanno giá resisitito a 5 inverni. Si sono un po' graffiatti usandoli sulla neve, ma mi sento di consigliarli a chi cerca si buono cerchi aftermarket a un prezzo onesto.
La marca é Aluette