Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#21 Messaggio da leggere da gripen »

palla ha scritto:
cerry83 ha scritto:Beh...la jaguar XF dentro fa pietà!! E' tutta plastica! Il giaguaro sul cofano è uno schiaffo in faccia alle vere jag!
Ah beh. Allora di auto moderne non se ne salva una. Oramai sono tutte cosi' :)
Ecco... :sorry: mi sa che è così!
Affezionati dei vari marchi premium made in Germany che conosco, sono tutti scontenti delle nuove serie...
E non puoi nemmeno cercare il rapporto "emozionale" che hai con una delle tue 900 con un "elettrodomestico" dei giorni d'oggi.
Però... dai: fra tutti 'sti elettrodomestici la 9-5NG non era male, anzi! :(
E poi, riflettiamoci "seriamente": passione a parte, non è che buona parte di questi discorsi potrebbe essere "traslata" a 25-30 anni fa ed essere comunque valida?
Cioè: un turbo 4 cil. in una macchina, diciamo, particolare, non è che anche allora avrebbe fatto venire delle perplessità ai potenziali acquirenti di fronte al bivio? Una svedese o una tetesca con un 6-8 cil.??? ed infatti li faceva venire, i dubbi. Ed infatti i conti in rosso non sono una novità di oggi...
La plastichina che oggi si spella è la nipotina del cruscotto che faceva le bolle, su macchine che da nuove costavano cifre (oggettivamente) da capogiro.
Chi le comprò o le comprava allora lo faceva per "amore", per un colpo di fulmine.
Tipo quello che ho avuto io ieri guidando la TurboX di vins... :l
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#22 Messaggio da leggere da velvet »

Ragazzi, sono oltre 30 anni che gli interni delle auto sono tutti di plastica e anche la radica o il legno dove c'è, è un foglio di pochi decimi incollato su un supporto .... :)
Ma appunto esiste ottima plastica e pessima plastica. Lì si fa la differenza, anche di durata nel tempo e di aspetto tattile/visivo.

Per rimanere in casa nostra, anche la pur ben costruita C900 all'interno aveva plastiche abbastanza pietose, non è un caso se i cruscotti si crepano e i cigolii abbondano...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fra tutte quelle che ho visto/toccato.. secondo me le SAAB che hanno beneficiato della miglior qualità dei materiali/plastiche interni sono state le OG.. sia 9-5 che 9-3 (e di riflesso le 900NG, che all'interno erano identiche). In queste l'unica, ma proprio l'unica, plastica che trovo non all'altezza è, purtroppo, quella della manigliona del pannello della portiera.. un po' duretta/grezza.. ma a parte questo singolo particolare non c'è un solo dettaglio che sostituirei con uno utilizzato su qualunque altro modello di Saab, antecedente, come successivo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#24 Messaggio da leggere da PILLO »

+1 :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#25 Messaggio da leggere da ZioTom »

Lucantropo ha scritto:Fra tutte quelle che ho visto/toccato.. secondo me le SAAB che hanno beneficiato della miglior qualità dei materiali/plastiche interni sono state le OG.. sia 9-5 che 9-3 (e di riflesso le 900NG, che all'interno erano identiche). In queste l'unica, ma proprio l'unica, plastica che trovo non all'altezza è, purtroppo, quella della manigliona del pannello della portiera.. un po' duretta/grezza.. ma a parte questo singolo particolare non c'è un solo dettaglio che sostituirei con uno utilizzato su qualunque altro modello di Saab, antecedente, come successivo.
la qualità dei materiali della 9.3og secondo me è veramente elevata...
giuro che dal cruscotto non esce il minimo rumore.. impressionante, dopo 13 anni...
idem la pelle dei sedili, ancora bella...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#26 Messaggio da leggere da vinsempre »

gripen ha scritto:Chi le comprò o le comprava allora lo faceva per "amore", per un colpo di fulmine.
Tipo quello che ho avuto io ieri guidando la TurboX di vins... :l

.....si chiama Forza del lato oscuro per la precisione..........giovane ed inesperto Jedi..... :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

Immagine

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

:D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Fra tutte quelle che ho visto/toccato.. secondo me le SAAB che hanno beneficiato della miglior qualità dei materiali/plastiche interni sono state le OG.. sia 9-5 che 9-3 (e di riflesso le 900NG, che all'interno erano identiche). In queste l'unica, ma proprio l'unica, plastica che trovo non all'altezza è, purtroppo, quella della manigliona del pannello della portiera.. un po' duretta/grezza.. ma a parte questo singolo particolare non c'è un solo dettaglio che sostituirei con uno utilizzato su qualunque altro modello di Saab, antecedente, come successivo.
Anche la 9000 non mi sembra male. Ad esempio, sulla mia accuso qualche scricchiolino solo raramente su fondi sconnessi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#29 Messaggio da leggere da avvosaab »

Credo che la migliore qualità SAAB si sia toccata con la 9-5 OG, con la II serie e 1\2 (9\2003 - 8\2005) quando ha risolto il problema dell'oil sludge, perchè accoppiava un design eccellente, ad accessori tecnologici, a materiali di qualità e finiture ottime (senza contare le eccellenti doti dinamiche).
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

autoeconomo ha scritto:Anche la 9000 non mi sembra male. Ad esempio, sulla mia accuso qualche scricchiolino solo raramente su fondi sconnessi.
Si, di sicuro anche la 9000 non era affatto male, ci mancherebbe.. però, non parlando solo di assemblaggio (da cui in buona parte derivano gli scricchiolini, oltre che ovviamente per accoppiate infelici di materiali acusticamente incompatibili).. ma di qualità del materiale in se utilizzato per ogni singolo componente trovo che anche la 9000, come la c900, si collochi appena dietro... non fosse solo per il rivestimenti del cielo e dei pannelli porta che si lasciavano andare.. tutti!! O di qualche plasticotta meno raffinata qua e la, anche se poche e comunque, da contestualizzare al periodo storico, visto che la 9000 è antecedente di 10 anni rispetto alla 900NG.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#31 Messaggio da leggere da paperone75 »

Grazie per questo thread veramente entusiasmante! Era da tempo che speravo in un paragone "stile duello del Far West" tra 9-5 e Insignia.....!!
Io personalmente non ho avuto modo di entrare a bordo ne' dell'una ne' dell'altra, ma dalle immagini che ho visto mi sento di appoggiare l'opinione di Palla....siamo solo in due contro tutti? :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

E le immagini che cosa possono dire scusa..? :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#33 Messaggio da leggere da paperone75 »

Lucantropo ha scritto:E le immagini che cosa possono dire scusa..? :eyeroll:
Le impressioni te le fai con una fugace occhiata....e comunque ho letto anche prove su riviste qua e là....ora che ho letto Palla, so che non è solo una mia impressione, magari errata, ma una realtà!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:E le immagini che cosa possono dire scusa..? :eyeroll:
Di sicuro non fanno capire la qualità dei materiali interni.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ne se lo spazio per gli occupanti dietro è poco o tanto.. ne se l'auto si guida bene o male..

che poi voglio dire, lo dice una rivista bene, e allora..? Quante volta delle riviste hanno elogiato le Saab? Il più delle volte gli articoli finivano aggrappati a delle amenità insignificanti che sminuivano brutalmente l'immagine complessiva del prodotto.. eppure in realtà, non è che le Saab siano mai state poi tanto male..

Temo che per la 9-5 non sia stato diverso e quel che è peggio e che non potrà nemmeno "rispondere" visto che la quantità di persone che mai ci salirà a bordo o ne guiderà una sarà tutto sommato trascurabile.....

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#36 Messaggio da leggere da NickStick »

paperone75 ha scritto:....ora che ho letto Palla, so che non è solo una mia impressione, magari errata, ma una realtà!
Ah! E i miei post valgono meno di quelli di Palla!?


:D :D :D

(Palla, scherzo eh!)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#37 Messaggio da leggere da AeroGT »

NickStick ha scritto:
paperone75 ha scritto:....ora che ho letto Palla, so che non è solo una mia impressione, magari errata, ma una realtà!
Ah! E i miei post valgono meno di quelli di Palla!?
:D :D :D
(Palla, scherzo eh!)
Ma tu sei di parte ..... l'hai pagata ..... lui l'ha in "regalo".... :D :D
Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#38 Messaggio da leggere da Xanthos »

cerry83 ha scritto:Beh...la jaguar XF dentro fa pietà!! E' tutta plastica! Il giaguaro sul cofano è uno schiaffo in faccia alle vere jag!
Se parli così evidentemente non conosci ne la XF ne le "vere Jag" (io ho in garage sia la XF che la XK8).

La Jaguar XF dentro è semplicemente spettacolare, è una delle poche ad avere la pelle soft grain totale (persino sulla parte superiore del cruscotto e panelli porta) ed i listelli in legno vero. Senza contare il resto (il selettore J-Drive, le bocchette che scompaiono, i comandi touch...). La qualità poi è ottima, superiore sicuramente a quella delle "Jag vere". Gli unici difetti della XF sono l'abitabilità posteriore e le sospensioni secche sulle asperità brevi.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#39 Messaggio da leggere da cerry83 »

ah scusa...ti ho toccato sul vivo!
Se quello schifo grigio chiaro secondo te è pelle...stiamo freschi!
E le bocchette a scomparsa...ma a che servono???? :eyeroll:
Immagine

PS: "né" va con l'accento
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cerry83 ha scritto: quello schifo grigio ...stiamo freschi!
Ehm, Cerry... be kind please.. :neutral: :sorry:

Ora io su una XF non ho mai avuto occasione di salirci, però sbiciandole qualche volta attraverso i cristalli o cercando di interpretare le fotografie (mi rendo conto che è lo stesso discorso di giudicare senza appello un'auto dalla prova di una rivista..).. non mi è mai sembrata tanto pietosa dentro.. :neutral:

Immagine


E non sono mai salito neanche su un'Insigna.... ma sono salito su diverse 9-5NG e ad essere sincero non ho trovato nessun materiale componente fuori posto.. si, non ci sarà stata la plancia in plexiglass verde semitrasparente e via dicendo, ma quella è una finitura che, oltretutto, esteticamente può anche non piacere.. ma quello che è stato messo al suo posto è una plastica softtouch come se ne vedono a bizzeffe su tutte le varie tedesche, insomma, non è che si è ripiegato sui plasticotti duri e secchi delle Subaru, tanto per capirci..

Immagine

Questa è la finitura che era stata prevista in origine:

Immagine

Sicuramente più esotica di quello che è stato messo poi, ma ,a parte che è l'unico dettaglio che non è stato rispettato dalla pre-serie, non trovo che il suo sostituto, o tutti il resto all'interno della 9-5 sia così scadente.

Semmai, come ho scritto credo già in un altro topic, o in quetso non ricordo.. sono le case generaliste che hanno fatto grandi salti in avanti.. come per dire la Citroen C5 che dentro non ha NULLA, ma proprio NULLA, da invidiare ad un'Audi A4-5-6.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite