sul nero si vedono in controluce delle rigature è normale?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
diru1974
sul nero si vedono in controluce delle rigature è normale?
Ragazzi ho una sh nero pastello mi sono accorto in controluce appena presa cge si cedono come delle rigaturine fatte a mezzaluna secondo voi è normale?è un effetto della verniciatura?o è possibile che siano microsgraffi dovuti al lavaggio che fra l'altro è stato fatto a mano? :ù
-
diru1974
-
diru1974
- Lucantropo
- Socio
io non ho mai visto un'auto nero pastello che non avesse queste caratteristiche. inoltre si è discusso parecchio in merito ai rulli e alla forma di questi graffi che non combaciano con il movimento dei rulli. di per se si discuteva anche del fatto che non fossero veri e propri graffi, ma una sorta di riflesso, di effetto visivo che la luce riflessa del sole crea su questo tipo di vernice. infatti se si guarda controsole e si sposta lo sguardo si vedono spostare questo segni. com'è possibile, se sono veri graffi, che in un punto siano convessi e , spostando lo sguardo di pochi centimetri, poi diventino concavi?
A parer mio è caratteristica tipica del nero pastello.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
diru1974
lo penso anche io anche se a dire il vero si vedono solo sui montanti delle portiere e sul cofano,strano no?Lucantropo ha scritto:io non ho mai visto un'auto nero pastello che non avesse queste caratteristiche. inoltre si è discusso parecchio in merito ai rulli e alla forma di questi graffi che non combaciano con il movimento dei rulli. di per se si discuteva anche del fatto che non fossero veri e propri graffi, ma una sorta di riflesso, di effetto visivo che la luce riflessa del sole crea su questo tipo di vernice. infatti se si guarda controsole e si sposta lo sguardo si vedono spostare questo segni. com'è possibile, se sono veri graffi, che in un punto siano convessi e , spostando lo sguardo di pochi centimetri, poi diventino concavi?
- Lucantropo
- Socio
- Luca69
- Utente
Prova a guardare un po' di suto in giro e vedrai che non sei il solo ad avere quei riflessi (perché secondo me non sono graffi)diru1974 ha scritto:lo penso anche io anche se a dire il vero si vedono solo sui montanti delle portiere e sul cofano,strano no?Lucantropo ha scritto:io non ho mai visto un'auto nero pastello che non avesse queste caratteristiche. inoltre si è discusso parecchio in merito ai rulli e alla forma di questi graffi che non combaciano con il movimento dei rulli. di per se si discuteva anche del fatto che non fossero veri e propri graffi, ma una sorta di riflesso, di effetto visivo che la luce riflessa del sole crea su questo tipo di vernice. infatti se si guarda controsole e si sposta lo sguardo si vedono spostare questo segni. com'è possibile, se sono veri graffi, che in un punto siano convessi e , spostando lo sguardo di pochi centimetri, poi diventino concavi?
-
diru1974
DI SUTO?COSA VOLEVI DIRE?Luca69 ha scritto:Prova a guardare un po' di suto in giro e vedrai che non sei il solo ad avere quei riflessi (perché secondo me non sono graffi)diru1974 ha scritto:lo penso anche io anche se a dire il vero si vedono solo sui montanti delle portiere e sul cofano,strano no?Lucantropo ha scritto:io non ho mai visto un'auto nero pastello che non avesse queste caratteristiche. inoltre si è discusso parecchio in merito ai rulli e alla forma di questi graffi che non combaciano con il movimento dei rulli. di per se si discuteva anche del fatto che non fossero veri e propri graffi, ma una sorta di riflesso, di effetto visivo che la luce riflessa del sole crea su questo tipo di vernice. infatti se si guarda controsole e si sposta lo sguardo si vedono spostare questo segni. com'è possibile, se sono veri graffi, che in un punto siano convessi e , spostando lo sguardo di pochi centimetri, poi diventino concavi?
- Lucantropo
- Socio
- Luca69
- Utente
ops volevo dire AUTO... sorrydiru1974 ha scritto:DI SUTO?COSA VOLEVI DIRE?Luca69 ha scritto:Prova a guardare un po' di suto in giro e vedrai che non sei il solo ad avere quei riflessi (perché secondo me non sono graffi)diru1974 ha scritto:lo penso anche io anche se a dire il vero si vedono solo sui montanti delle portiere e sul cofano,strano no?Lucantropo ha scritto:io non ho mai visto un'auto nero pastello che non avesse queste caratteristiche. inoltre si è discusso parecchio in merito ai rulli e alla forma di questi graffi che non combaciano con il movimento dei rulli. di per se si discuteva anche del fatto che non fossero veri e propri graffi, ma una sorta di riflesso, di effetto visivo che la luce riflessa del sole crea su questo tipo di vernice. infatti se si guarda controsole e si sposta lo sguardo si vedono spostare questo segni. com'è possibile, se sono veri graffi, che in un punto siano convessi e , spostando lo sguardo di pochi centimetri, poi diventino concavi?
PS: notato che sulla tastiera A e S sono vicine?
-
diru1974
-
diru1974
Re: sul nero si vedono in controluce delle rigature è normal
ma voi la lascereste al carrozziere per sto tipo di problema o no?io ho dei dubbi ha solo una settimana di vita caspita!diru1974 ha scritto:Ragazzi ho una sh nero pastello mi sono accorto in controluce appena presa cge si cedono come delle rigaturine fatte a mezzaluna secondo voi è normale?è un effetto della verniciatura?o è possibile che siano microsgraffi dovuti al lavaggio che fra l'altro è stato fatto a mano? :ù
-
diru1974
mi ha detto che bisogna lavare con le lancie dare la cera con la lancia non asciugare e poi una volta a casa eliminare l'acqua in eccesso con una pelle in microfibra con passate leggere e applicare un lucidante con una spugna che domani mi dirà quale è,però mica si può fare sta vita,soprattutto per me che lavo l'auto una volta a settimana se non due,diventa un secondo lavoro!cerry83 ha scritto:Se anche te lo risolvesse...poi al primo lavaggio ci ricapiti, quindi...
-
AlexVE
- Utente
diru1974 ha scritto:mi ha detto che bisogna lavare con le lancie dare la cera con la lancia non asciugare e poi una volta a casa eliminare l'acqua in eccesso con una pelle in microfibra con passate leggere e applicare un lucidante con una spugna che domani mi dirà quale è,però mica si può fare sta vita,soprattutto per me che lavo l'auto una volta a settimana se non due,diventa un secondo lavoro!cerry83 ha scritto:Se anche te lo risolvesse...poi al primo lavaggio ci ricapiti, quindi...
io che la lavo 2 volte l'anno so disoccupato
- cerry83
- Utente
Si pure io!!AlexVE ha scritto:diru1974 ha scritto:mi ha detto che bisogna lavare con le lancie dare la cera con la lancia non asciugare e poi una volta a casa eliminare l'acqua in eccesso con una pelle in microfibra con passate leggere e applicare un lucidante con una spugna che domani mi dirà quale è,però mica si può fare sta vita,soprattutto per me che lavo l'auto una volta a settimana se non due,diventa un secondo lavoro!cerry83 ha scritto:Se anche te lo risolvesse...poi al primo lavaggio ci ricapiti, quindi...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
-
diru1974
bella questa mi hai strappato un sorriso anche se sono sfavato come si dice in toscana per sta situazione!AlexVE ha scritto:diru1974 ha scritto:mi ha detto che bisogna lavare con le lancie dare la cera con la lancia non asciugare e poi una volta a casa eliminare l'acqua in eccesso con una pelle in microfibra con passate leggere e applicare un lucidante con una spugna che domani mi dirà quale è,però mica si può fare sta vita,soprattutto per me che lavo l'auto una volta a settimana se non due,diventa un secondo lavoro!cerry83 ha scritto:Se anche te lo risolvesse...poi al primo lavaggio ci ricapiti, quindi...