Nuova auto aziendale: Opel Insigna.
Moderatore: Consiglio Direttivo
- cerry83
- Utente
Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.
A me pare che tutta quella plastica grigia stia veramente male con tutto il resto della plancia..oltretutto da un non so che di cheap anche senza bisogno di toccarla...mi pare il cruscotto della laguna II di mio zio..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- ZioTom
- Socio
che XF hai? benzina o diesel?Xanthos ha scritto:Se parli così evidentemente non conosci ne la XF ne le "vere Jag" (io ho in garage sia la XF che la XK8).cerry83 ha scritto:Beh...la jaguar XF dentro fa pietà!! E' tutta plastica! Il giaguaro sul cofano è uno schiaffo in faccia alle vere jag!
La Jaguar XF dentro è semplicemente spettacolare, è una delle poche ad avere la pelle soft grain totale (persino sulla parte superiore del cruscotto e panelli porta) ed i listelli in legno vero. Senza contare il resto (il selettore J-Drive, le bocchette che scompaiono, i comandi touch...). La qualità poi è ottima, superiore sicuramente a quella delle "Jag vere". Gli unici difetti della XF sono l'abitabilità posteriore e le sospensioni secche sulle asperità brevi.
a me piace un sacco e quando ho preso la S80 c'era una semestrale bordeaux con gli interni beige, 2.7 diesel... però, oltre ad essere troppo vistosa per le mie esigenze (e più cara della volvo), era anche ben più piccolina dentro
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
paperone75
- Utente
Infatti finchè la mia impressione originava solo da foto o da prove di riviste, era solo una impressione generica e aleatoria. Ora che invece ho letto ciò che ha scritto Palla, ripeto, sono contento e confortato perchè l'impressione è più solida e verosimile. Ma la certezza dell'opinione la potrei avere solo se mi facessi un giretto sui sampietrini di via Nazionale sia con l'Insignia sia con la 9-5, su questo siamo tutti d'accordo!Lucantropo ha scritto:Ne se lo spazio per gli occupanti dietro è poco o tanto.. ne se l'auto si guida bene o male..
che poi voglio dire, lo dice una rivista bene, e allora..? Quante volta delle riviste hanno elogiato le Saab? Il più delle volte gli articoli finivano aggrappati a delle amenità insignificanti che sminuivano brutalmente l'immagine complessiva del prodotto.. eppure in realtà, non è che le Saab siano mai state poi tanto male..
Temo che per la 9-5 non sia stato diverso e quel che è peggio e che non potrà nemmeno "rispondere" visto che la quantità di persone che mai ci salirà a bordo o ne guiderà una sarà tutto sommato trascurabile.....
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
-
paperone75
- Utente
AeroGT ha scritto:Ma tu sei di parte ..... l'hai pagata ..... lui l'ha in "regalo"....NickStick ha scritto:Ah! E i miei post valgono meno di quelli di Palla!?paperone75 ha scritto:....ora che ho letto Palla, so che non è solo una mia impressione, magari errata, ma una realtà!
![]()
![]()
![]()
(Palla, scherzo eh!)![]()
Giustissimo!!!!
-
paperone75
- Utente
Vicino Caserta ne vendono una meravigliosa a 19.900 euro, con neppure tanti chilometri....per ora l'ho messa nel mio garage virtuale, ma non avrò mai il coraggio di metterla in quello reale...ZioTom ha scritto:che XF hai? benzina o diesel?Xanthos ha scritto:Se parli così evidentemente non conosci ne la XF ne le "vere Jag" (io ho in garage sia la XF che la XK8).cerry83 ha scritto:Beh...la jaguar XF dentro fa pietà!! E' tutta plastica! Il giaguaro sul cofano è uno schiaffo in faccia alle vere jag!
La Jaguar XF dentro è semplicemente spettacolare, è una delle poche ad avere la pelle soft grain totale (persino sulla parte superiore del cruscotto e panelli porta) ed i listelli in legno vero. Senza contare il resto (il selettore J-Drive, le bocchette che scompaiono, i comandi touch...). La qualità poi è ottima, superiore sicuramente a quella delle "Jag vere". Gli unici difetti della XF sono l'abitabilità posteriore e le sospensioni secche sulle asperità brevi.
a me piace un sacco e quando ho preso la S80 c'era una semestrale bordeaux con gli interni beige, 2.7 diesel... però, oltre ad essere troppo vistosa per le mie esigenze (e più cara della volvo), era anche ben più piccolina dentro
- ZioTom
- Socio
quella che dicevo io costava 36mila euro e aveva 1 annetto di vita... veeeery beautiful ;)paperone75 ha scritto:Vicino Caserta ne vendono una meravigliosa a 19.900 euro, con neppure tanti chilometri....per ora l'ho messa nel mio garage virtuale, ma non avrò mai il coraggio di metterla in quello reale...ZioTom ha scritto:che XF hai? benzina o diesel?Xanthos ha scritto:Se parli così evidentemente non conosci ne la XF ne le "vere Jag" (io ho in garage sia la XF che la XK8).cerry83 ha scritto:Beh...la jaguar XF dentro fa pietà!! E' tutta plastica! Il giaguaro sul cofano è uno schiaffo in faccia alle vere jag!
Però alla fine il Volvone va benone
- Lucantropo
- Socio
Scusa, ma, come dice bene Nick... senza nulla togliere all'impressione di Palla che è sacrosanta per carità... ma tutte le altre impressioni, anche opposte non contano..?paperone75 ha scritto: Infatti finchè la mia impressione originava solo da foto o da prove di riviste, era solo una impressione generica e aleatoria. Ora che invece ho letto ciò che ha scritto Palla, ripeto, sono contento e confortato perchè l'impressione è più solida e verosimile. Ma la certezza dell'opinione la potrei avere solo se mi facessi un giretto sui sampietrini di via Nazionale sia con l'Insignia sia con la 9-5, su questo siamo tutti d'accordo!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Xanthos
- Utente
Vabbè, tempo perso.cerry83 ha scritto:ah scusa...ti ho toccato sul vivo!
Se quello schifo grigio chiaro secondo te è pelle...stiamo freschi!
-
Xanthos
- Utente
Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contentoZioTom ha scritto: che XF hai? benzina o diesel?
-
AeroGT
- Moderatore
Visti i complessi interessi......da quanti giga è composto????paperone75 ha scritto:..per ora l'ho messa nel mio garage virtuale,
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
AeroGT ha scritto:Visti i complessi interessi......da quanti giga è composto????paperone75 ha scritto:..per ora l'ho messa nel mio garage virtuale,![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
Certo che si. E ne hai perso tanto anche in passato qua dentroXanthos ha scritto:Vabbè, tempo perso.cerry83 ha scritto:ah scusa...ti ho toccato sul vivo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
paperone75
- Utente
autoeconomo ha scritto:AeroGT ha scritto:Visti i complessi interessi......da quanti giga è composto????paperone75 ha scritto:..per ora l'ho messa nel mio garage virtuale,![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono riuscito sempre a non farlo debordare oltre le 18 unità
Di media ce ne stanno 11-15...adesso che Autoscout te ne permette 50 mi potrei sbizzarrire, ma preferisco evitare i sogni troppo fantasiosi e limitarmi ai sogni realizzabili.....
- ZioTom
- Socio
Maddddonna che acidumecerry83 ha scritto:Certo che si. E ne hai perso tanto anche in passato qua dentroXanthos ha scritto:Vabbè, tempo perso.cerry83 ha scritto:ah scusa...ti ho toccato sul vivo!
- ZioTom
- Socio
Bella! Non mi han parlato bene di quel motore, ma quando lo provai mi piacque parecchioXanthos ha scritto:Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contentoZioTom ha scritto: che XF hai? benzina o diesel?
-
Xanthos
- Utente
È un motore ottimo, molto pastoso e silenzioso. Il 3.0 è preferibile perchè va ancora più forte (molto più forte...) e consuma di meno, ma rispetto al recente 2.2 a 4 cilindri preferisco senz'altro il 2.7. Secondo me la XF ha un suo perchè sopratutto con propulsori a 6/8 cilindri.ZioTom ha scritto:Bella! Non mi han parlato bene di quel motore, ma quando lo provai mi piacque parecchioXanthos ha scritto: Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contento
- ZioTom
- Socio
il 2.2 4cil poteva essere interessante, però dalle prove ho visto che alla fine, pur con prestazioni discrete, aveva gli stessi consumi della 2.7 (non arrivava a 12 al litro)... a sto punto tanto vale..Xanthos ha scritto:È un motore ottimo, molto pastoso e silenzioso. Il 3.0 è preferibile perchè va ancora più forte (molto più forte...) e consuma di meno, ma rispetto al recente 2.2 a 4 cilindri preferisco senz'altro il 2.7. Secondo me la XF ha un suo perchè sopratutto con propulsori a 6/8 cilindri.ZioTom ha scritto:Bella! Non mi han parlato bene di quel motore, ma quando lo provai mi piacque parecchioXanthos ha scritto: Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contento
-
paperone75
- Utente
Se non ricordo male avevamo già aperto un topic sulla XF....cmq dico la mia e poi torniamo a parlare della bella Insignia; avevo letto anche io che la 2.2 consuma tanto, epperò non arriva agli stessi livelli del 2.7 e del 3.0....inoltre, ma questo potrebbe non interessare i jaguaristi, queste cilindrate elevate sono soggette a oneri fiscali e di manutenzione ben maggiori di un 4 cilindri. In ogni caso il problema non si pone, perchè sull'usato si trovano esclusivamente i 6v da 2.7lZioTom ha scritto:il 2.2 4cil poteva essere interessante, però dalle prove ho visto che alla fine, pur con prestazioni discrete, aveva gli stessi consumi della 2.7 (non arrivava a 12 al litro)... a sto punto tanto vale..Xanthos ha scritto:È un motore ottimo, molto pastoso e silenzioso. Il 3.0 è preferibile perchè va ancora più forte (molto più forte...) e consuma di meno, ma rispetto al recente 2.2 a 4 cilindri preferisco senz'altro il 2.7. Secondo me la XF ha un suo perchè sopratutto con propulsori a 6/8 cilindri.ZioTom ha scritto:Bella! Non mi han parlato bene di quel motore, ma quando lo provai mi piacque parecchioXanthos ha scritto: Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contento
L'Insignia invece che motori ha? Mi sono perso gli ultimi aggiornamenti....c'era i diesel da 130 e 160 cv, poi pare sia arrivato il 190 della Saab 9-5.....e poi avevo letto di un 1.4 benzina turbo da non so quanti cv....e poi?
-
GheSo
- Moderatore
- avvosaab
- Utente
il 1.4 turbo da 140 hp
il 1.6 turbo da 180 hp
il 2.0 turbo da 220 hp
il 2.8 turbo da 260 hp
la OPC turbo da 326 hp
e le diesel............
il 1.6 turbo da 180 hp
il 2.0 turbo da 220 hp
il 2.8 turbo da 260 hp
la OPC turbo da 326 hp
e le diesel............
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....