C900 1991 - Info cruscotto ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sabon

C900 1991 - Info cruscotto ?

#1 Messaggio da leggere da sabon »

ciao ragazzi,il cruscotto( non il portastrumenti) di una c900 cabrio my 91 è compatibile con una c900 coupè dello stesso anno...
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: cruscotto c900 my91

#2 Messaggio da leggere da saaBruno »

credo proprio di si
sabon

Re: cruscotto c900 my91

#3 Messaggio da leggere da sabon »

grazie bruno,trovato allora!!! :)) :)) :))
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: cruscotto c900 my91

#4 Messaggio da leggere da saaBruno »

se vuoi domani controllo su epc la compatibilità cosi hai la certezza, ciao
sabon

Re: cruscotto c900 my91

#5 Messaggio da leggere da sabon »

grazie bruno!!mi faresti un grosso favore :) :) visto che lo compro a (scatola chiusa) almeno sono sicuro :) :) ciao
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

cruscotto c900 my91

#6 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Si e' lo stesso
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
Località: Bari

Re: cruscotto c900 my91

#7 Messaggio da leggere da Aldo Pascone »

è uguale e identico.
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#8 Messaggio da leggere da palla »

Identico. Solo le versioni piu' vecchie delle coupe' ne hanno uno piu' sottile.
sabon

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#9 Messaggio da leggere da sabon »

lunedi con le istruzioni stampate di bruno lo cambio...non vedo l ora!!!! :)) :)) :)) :)) :))
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#10 Messaggio da leggere da palla »

Tovato in Italia o all'estero?
sabon

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#11 Messaggio da leggere da sabon »

a brindisi...nuovo di palla!!!!!ha ancora il poliuretano interno di un bel giallo canarino mai usato... con le griglie altoparlanti...quelle usate ma perfette,se l'è fatto pagare il signore ma un ottimo affare :)) :)) :)) sono uscito di testa per trovarlo :[ :[ :[
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#12 Messaggio da leggere da palla »

sabon ha scritto:a brindisi...nuovo di palla!!!!!ha ancora il poliuretano interno di un bel giallo canarino mai usato... con le griglie altoparlanti...quelle usate ma perfette,se l'è fatto pagare il signore ma un ottimo affare :)) :)) :)) sono uscito di testa per trovarlo :[ :[ :[
Se e' intatto hai fatto bene a comprarlo. Oramai da noi se ne trovano pochi messi bene. Considera che il suo valore e' sui 250 euro se perfetto. Spero tu sia riuscito a spendere meno :)
sabon

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#13 Messaggio da leggere da sabon »

tutto compreso con griglie 270, è partito da trecento, ma fin li.....niente di meno...ma credi da come ero messo :D :D :D
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#14 Messaggio da leggere da palla »

sabon ha scritto:tutto compreso con griglie 270, è partito da trecento, ma fin li.....niente di meno...ma credi da come ero messo :D :D :D
:D conosco la situazione e la disperazione per i ricambi delle nostre storiche Saab. Pensa che per il sottotetto, rovinato e non piu' utilizzabile della mia Aero, ero disposto a comprarlo nuovo a piu' di 1300 euro se fosse stato disponibile in Saab :)
sabon

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#15 Messaggio da leggere da sabon »

:D :)) :)) :)) ti capisco perfettamente!!!!!! :beer: :beer: :beer: ne approfitto.....sai dove trovare gli attacchi a sedile per la 900 my 91.....sto dando di matto....e ho la morosa che mi minaccia di morte.... care saab:D :D :D :D :D
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#16 Messaggio da leggere da palla »

sabon ha scritto::D :)) :)) :)) ti capisco perfettamente!!!!!! :beer: :beer: :beer: ne approfitto.....sai dove trovare gli attacchi a sedile per la 900 my 91.....sto strippando :D :D :D :D :D
Intendi gli attacchi delle cinture di sicurezza? Ma da Saabspecialist ovviamente :)
Martedi' saro' da lui per la conta dei pezzi della mia 92B e se ti servono li prendo e poi ci incontriamo a Vicenza se vuoi :)
sabon

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#17 Messaggio da leggere da sabon »

grande!!!palla!!!!mi hai levato na cricca cerebrale :)) :)) :)) :)) :)) senti...io porto su la macchina da saabspecialist verso fine mese,lunedi lo sento per accordi, che faccio un po di lavoretti alla ep ......ma purtroppo martedi vado via per lavoro e rientro il 20,21/04,se magari gli accenni delle cinture e se ha la possibilita che me le tenga da perte per quando vado su, mi faresti un favore.....e a vicenza ci troviamo lo stesso per una birretta e quattro chiacchiere e magari buttar giu un giretto in compagnia dei ragazzi del club tra ville palladiane ,riviera berica ,soave...... o il giro gel garda.....che ne dici....sarebbe un bel giretto :)) :)) :)) buona pasqua!!!!
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#18 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Non so se riaprire questo topic o farne un altro, chiedo aiuto ai moderatori.
Sto cercando un cruscotto per la mia c900 my 86, forse ho trovato qualche cosa, ma vorrei essere sicuro che sia compatibile prima di comprarlo.
C'è differenza tra cabrio e coupè?
C'è differenza ta i vari my?
Ci sono versioni di colori differenti?
Grazie
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#19 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

non c'è differenza tra cabrio e coupè;
c'è differenza tra i modelli ante '87 e post '87. i primi hanno il bordino frontale meno spesso e, mi pare cerchiato d'alluminio gli altri più spesso e senza bordino;
si, almeno: nero, bordeaux e blu. abbinati agli interni.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: C900 1991 - Info cruscotto ?

#20 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Sono diversi ma compatibili? Se trovo un cruscotto post 87 riesco a montarlo?
Ecco perché mi sembravano più belli i cruscotti delle c900 più recenti, sono diversi!


Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti