Quello base wi-fi, con i tastini per girare le pagine, non il touch. Certo, il touch è più tecnologico e costa solo 30€ in più, ma il mio obiettivo principale è leggere ,non cazzeggiare. Per quello ho già l'ipad2, che uso principalmente per lavoro, e che fa di tutto e di più, ma se ci leggi un documento per più di 10 minuti poi hai gli occhi da buttare via.
Sono conscio che il kindle non é un giochino o una moda, l'ho proprio preso per leggere di più, e dato che a me delle cose interessa la sostanza, apprezzo potermi liberare di elementi che per altri invece fanno parte del "sale" del piacere della lettura... Tipo doversi recare in libreria (e magari trovare pure una commessa cozza e scontrosa, che si è alzata col piede sbagliato), sfogliare le pagine che poi si stropicciano, accumulare libri quando già lo spazio in casa è poco, dover prestare il libro (io odio prestare le MIE cose), ecc...
Per curiosità: qualcuno ha esperienze con gli Ebook? (ovviamente non chiedo il parere di chi non ce l'ha, perché magari, proprio perché non ce l'ha probabilmente ne pensa male e dunque non mi interessa tale giudizio)