Qualcuno ha mai avuto esperienze soprannaturali?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
cerry83
Utente

Qualcuno ha mai avuto esperienze soprannaturali?

#1 Messaggio da leggere da cerry83 »

Sono incappato in questo sito http://darkgothiclolita.forumcommunity.net/?t=1946373 mentre cercavo informazioni sul manicomio infantile di Aguscello (un sobborgo di ferrara). Qua è conosciuto come "il pedagogico", ci sono passato davanti un paio di volte (anni fa, penso quasi una decina) ma non sono mai entrato, anche perché dentro di gente ce n'era già parecchia (parecchi scooter parcheggiati davanti..insomma, ormai era diventato un ritrovo giovanile). Leggendo quel forum ho riflettuto un po' sulle esperienze soprannaturali avute dalle persone e ho pensato...chissà che non sia successo qualcosa del genere anche a qualcuno del forum!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
avvosaab
Utente

Re: Qualcuno ha mai avuto esperienze soprannaturali?

#2 Messaggio da leggere da avvosaab »

Premesso che sono convinto sia che non siamo i soli nell'universo, sia che non esista solo quest'universo, sia che l'uomo non finisca con la morte (forse qui sono un po' superbo, che ne dite?), ritengo che tanto di quello che si può ritenere "soprannaturale" possa anche essere un qualcosa che ad oggi non siamo semplicemente in grado di comprendere (pensate a cosa sarebbe potuto sembrare, nella Roma antica, un fucile, opure una proiezione cinematografica).

Ritornando IT, credo di averne avuta almeno una di esperienza soprannaturale, ovvero qualche tempo fa, allorchè mi svegliai e mi accorsi di avere accanto l'incrocio tra un lupo mannaro ed un vampiro, e pure venuto male, poi mi sono separato e quest'orrenda visione è terminata.......................
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
cerry83
Utente

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

:D :D
Grande avvo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

manu
Socio

#4 Messaggio da leggere da manu »

:D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Aeroswiss
Utente

#5 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Non so se siano davvero esperienza soprannaturali o pararnormali, ma io ne ho vissute due... entrambe quando sono mancati i miei nonni materni.

Aprile 1991, una domenica mattina. Sono in casa con mia mamma e la sveglia suona alle 7.18, ma io non l'avevo puntata perché la domenica non c'era scuola. Dopo mezz'ora chiama mia nonna e ci dice che mio nonno è morto. La morte verrà appunto stabilita intorno alle 7.00 del mattino :x

Febbraio 1999. Sono a dormire a casa di mia moglie (all'epoca eravamo ancora fidanzati). Verso le 1.30 di notte suona il telefono....... 3, 4, 5, 6 squilli e nessuno risponde.... allora grido "Ma nessuno va a rispondere a quel cazzzooo di telefono???"...... niente.

Al mattino dopo chiedo ai miei futuri suoceri: "Ma non potevate rispondere al telefono stanotte?"
Risposta: "Ma guarda che non è suonato nessun telefono"

Ovviamente gli credo perché i miei suoceri hanno il sonno leggerissimo.

Usciamo di casa, facciamo delle commissioni, e poi torniamo. Allora dico a mia moglie: "Dai, andiamo all'ospedale a trovare mia nonna". Arriviamo all'ospedale Valduce di Como, andiamo in reparto, entro nella stanza e mia nonna non c'è. Incontro una dottoressa e le chiedo: "Scusi, ma mia nonna dov'è?"

E la dottoressa mi risponde: "Mi dispiace, ma sua nonna è morta questa notte verso le 1.30"!!!!

Ditemi voi :x :x
ImmagineImmagine
cerry83
Utente

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ecco...questo è quello che intendevo io. Non ho mai vissuto cose del genere, però un conto è leggere il racconto di chissà chi, un altro conto è leggere quello di una persona che bene o male si conosce (come questo caso). A pensarci sono cose da pelle d'oca..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

avvosaab
Utente

#7 Messaggio da leggere da avvosaab »

Parlando seriamente, l'ho avuta, il 23 febbraio dell'anno scorso, ma non fino a che punto possa essere definita coincidenza o esperienza soprannaturale.

Ero in Ospedale per uno dei miei tagliandi periodici, ero nel letto nella mia stanza, e ad un certo punto erano da poco passate le 17,00 ed ho avuto come un pensiero fortissimo di mio padre, mi è venuto in mente in un modo che non avevo mai provato, mi sono sentito quasi turbato, quasi preoccupato, alchè mi è venuto da chiamarlo a casa, ma nessuno ha risposto; alchè ho chiamato mia madre che era ad Asti (o almeno credevo), e lei mi ha detto che andava tutto bene e che probabilmente era uscito.

Dopo due giorni, che non riuscivo a rintracciarlo, dopo insistenze, ho saputo che ra in ospedale e che era mancato proprio in quella data a quell'ora, e che nessuno mi aveva detto nulla perchè all'epoca non è che fossi in piena forma.....................
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Aeroswiss
Utente

#8 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

avvosaab ha scritto:Parlando seriamente, l'ho avuta, il 23 febbraio dell'anno scorso, ma non fino a che punto possa essere definita coincidenza o esperienza soprannaturale.

Ero in Ospedale per uno dei miei tagliandi periodici, ero nel letto nella mia stanza, e ad un certo punto erano da poco passate le 17,00 ed ho avuto come un pensiero fortissimo di mio padre, mi è venuto in mente in un modo che non avevo mai provato, mi sono sentito quasi turbato, quasi preoccupato, alchè mi è venuto da chiamarlo a casa, ma nessuno ha risposto; alchè ho chiamato mia madre che era ad Asti (o almeno credevo), e lei mi ha detto che andava tutto bene e che probabilmente era uscito.

Dopo due giorni, che non riuscivo a rintracciarlo, dopo insistenze, ho saputo che ra in ospedale e che era mancato proprio in quella data a quell'ora, e che nessuno mi aveva detto nulla perchè all'epoca non è che fossi in piena forma.....................
Minkiaa :terryfyed:
ImmagineImmagine
avvosaab
Utente

#9 Messaggio da leggere da avvosaab »

Già, è quello che ho pensato anch'io quando ho saputo che era morto proprio quel giorno a quell'ora..................
+ qualcos'altro....
giuseppe122
Moderatore

#10 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

io una volta ho creduto di vedere la Madonna! Poi mi sono accorto che era una fi...a della madonna!! :D :D :D :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
marcofinnista
Utente

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista »

avvosaab ha scritto:Parlando seriamente, l'ho avuta, il 23 febbraio dell'anno scorso, ma non fino a che punto possa essere definita coincidenza o esperienza soprannaturale.

Pessima esperienza...provata anch'io, purtroppo, aspettando qualcuno che non è + rientrato a casa... :neutral:

La seconda mette + di buon umore...sdrammatizziamo che la vita è gia' troppo complicata di suo...
correva l'agosto del 1998 io e la mia fidanzatina, oggi mia moglie, ci trovavamo in vacanza in Abruzzo al paese del mio papa' dove alloggiavamo a casa dei miei ma mio padre aveva un'altra casa ereditata dal padre nel centro del paese che non usavamo la quale a sua volta l'aveva ereditata da suo padre, un uomo alto tutto d'un pezzo con un aspetto molto severo ed un portamento che intimoriva di cui da bambino ricordo quell'immagine in una foto della domenica mattina in giacca e cravatta con un cappello in testa che mio nonno teneva con orgoglio sul como' della sua stanza da letto.
Una sera come tante altre andammo a fare i nostri bagordi al pub e poi un po di meritato relax in questa casa libera a fare sesso sfrenato ma dopo un po io sentivo la presenza di qualcuno, mi sentito osservato .... la mia lei si gelo' poco dopo chiedendomi di andare via.... :O io senza battere ciglio visto che non mi sentivo affatto a mio agio quella sera acconsetii ed andammo via subito :terryfyed:
Strada facendo al ritorno io non dissi nulla perchè siccome la birra e qualche cannetta all'epoca potrebbe avermi condizionato psicologicamente e lei invece comincio' a parlare dicendomi.."sai ho avuto una brutta sensazione, come se qualcuno ci stesse guardando e giudicando chiedendoci di andarcene da quella casa, come se stavamo facendo qualcosa che lo infastidiva e questa persona era molto arrabbiata... :O "
E io....che avevo avuto esattamente la stessa sensazione le chiesi..."ma questa presenza la sentivi soltanto o riuscivi a vederla" e lei ..."la vedevo in mezzo alla porta un uomo alto grosso con un aspetto molto severo, in giacca cravatta ed ed un cappello in testa" :o( :o( :o( ...e io...."esattamente quello che ho visto e provato io :O :O :O
Insomma io non dissi nulla perchè non volevo condizionarla nel racconto ma quella figura era l'immagine esatta della foto del mio bisnonno (padrone di casa) , con lo stesso vestito e lo stesso cappello, e lei non era mai entrata a casa di mio nonno (anche perchè era morto da anni, molto prima che noi ci conoscessimo) quindi non aveva mai visto quella foto e non poteva avere manco la minima idea dell'immagine di quella persona che abbiamo visto :O :O :O
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
giuseppe122
Moderatore

#12 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

e siete "tranquillamente" usciti di casa?? :O Io sarei scappato via a razzo urlando come un pazzo!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
marcofinnista
Utente

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista »

..dopo parecchi anni ci siamo tornati, infatti 3 anni or sono il mio papa' l'ha ristrutturata completamente e ora va sempre in quella di casa l'ha fatta diventare la sua residenza ufficiale del tempo libero, abbiamo ripetuto l'esperienza ma stavolta tutto ok niente apparizioni...stavolta eravamo sposati pero' :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
L.a.t.23
Utente

#14 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

In realtà non ho mai capito se ci credo o no. Tuttavia, mi capita abbastanza spesso di svegliarmi con idee che poco hanno a che vedere con la mia vita e che il giorno dopo invece trovano posto. Una specie di visioni di cose che accadono il giorno dopo, anche se è difficile dargli un senso prima (ma a volte ci riesco). Qualche volta sono riuscita a rendermi conto con esattezza, da sensazioni non meditate ed inspiegabili, che una certa cosa stava per succedere. Oppure mi sale, senza motivo, una parola in mente, che poi entra nella mia vita per qualche avvenimento. Mi è capitato abbastanza spesso con nomi di malattie che poi si riferivano a pazienti reali, che conoscevo dopo poco.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
SUPERFRA
Art Designer

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Cavolo che racconti allucinanti ... da pelle d'oca .
Aeroswiss
Utente

#16 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Beh, io posso aggiungere che ogni volta che mia moglie ha fatto un colloquio di lavoro, io la notte sognavo la risposta e puntualmente si avverava. Ovviamente, quando la risposta era negativa e lei mi chiedeva:

"Mi dici cosa hai sognato?"... e io le rispondevo "Niente, non ho sognato niente". E invece avevo sognato che non l'avrebbero assunta.... poi quando arrivava la risposta ufficiale lei mi ha sempre detto:

"Tu lo sapevi ma non volevi dirmelo che avevi sognato il no, giusto?"... e io mi sentivo uno schifo :o( :o(

Meno male che le ultime due volte i colloqui sono andati bene, così come i miei sogni. :)

Comunque, mai una volta che sognassi i numeri giusti del Superenalotto :fuck: :$ :fuck: :$
ImmagineImmagine
cerry83
Utente

#17 Messaggio da leggere da cerry83 »

SUPERFRA ha scritto:Cavolo che racconti allucinanti ... da pelle d'oca .
Quoto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

cerry83
Utente

#18 Messaggio da leggere da cerry83 »

Aeroswiss ha scritto:Beh, io posso aggiungere che ogni volta che mia moglie ha fatto un colloquio di lavoro, io la notte sognavo la risposta e puntualmente si avverava. Ovviamente, quando la risposta era negativa e lei mi chiedeva:

"Mi dici cosa hai sognato?"... e io le rispondevo "Niente, non ho sognato niente". E invece avevo sognato che non l'avrebbero assunta.... poi quando arrivava la risposta ufficiale lei mi ha sempre detto:

"Tu lo sapevi ma non volevi dirmelo che avevi sognato il no, giusto?"... e io mi sentivo uno schifo :o( :o(

Meno male che le ultime due volte i colloqui sono andati bene, così come i miei sogni. :)

Comunque, mai una volta che sognassi i numeri giusti del Superenalotto :fuck: :$ :fuck: :$
Chi vince lo scudetto quest'anno?? :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Aeroswiss
Utente

#19 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Marco, non c'è bisogno di sognare per sapere che quest'anno lo scudetto lo vince la Juve :unpleased:
ImmagineImmagine
cerry83
Utente

#20 Messaggio da leggere da cerry83 »

Aeroswiss ha scritto:Marco, non c'è bisogno di sognare per sapere che quest'anno lo scudetto lo vince la Juve :unpleased:
per me sarebbe un sogno! :))

Comunque tutte queste storie sono affascinantissime!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Rispondi