Parliamo di auto di serie
[INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
[INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Indovinate un pò.......quale Saab è la più potente mai costruita?
Parliamo di auto di serie
Parliamo di auto di serie


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
La 9-5NG 2.8v6 Aero > 300cv ……… oppure se consideriamo la 9-5OG 2.3TS Throll un auto di serie vince lei 
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
SBAGLIATO!SUPERFRA ha scritto:La 9-5NG 2.8v6 Aero > 300cv ……… oppure se consideriamo la 9-5OG 2.3TS Throll un auto di serie vince lei


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Vins se è una cagata ti rigo la TurboX 
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
9-5 NG Aero6 Hirschata a 330cv?
Hai detto "auto" quindi ho escluso gli aerei dal giochino...

Hai detto "auto" quindi ho escluso gli aerei dal giochino...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
9-7x aero
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
6.0 benzina da 396 cavalli e 542 N/m di coppia 
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
ho vinto qualche cosssaaaaa???
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
BRAVO AERO93!!!!
Ma non c'era in palio niente
, solo la soddisfazione di essere stato il più preparato fra gli altri pseudo-saabisti che hanno risposto
http://www.automobilemag.com/features/n ... _97x_aero/
Motore Corvette LS2
Solo 500 esemplari

Ma non c'era in palio niente
http://www.automobilemag.com/features/n ... _97x_aero/
Motore Corvette LS2
Solo 500 esemplari


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Non avevo considerato quel "coso" ........
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
SUPERFRA ha scritto:Non avevo considerato quel "coso" ........
he he he he !! Pensavi che fosse così facile, eh?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Vins, c'è un piccolo errore, sull'articolo, nel senso che il motore LS2 non è lo stesso motote della corvette, ma quello della Cadillac Escalade, o meglio è di base il medesimo motore, però nella versione adattata al SUV Cadillac, con la differenza di una potenza inferiore (il caddy ha 409 hp).
E' un po' come dire che il motore della rolls (parlo della classica spirit\spur) è lo stesso motore della rover (entrambe sono motorizzare con derivati da un originario motore buick, però concettualmente sviluppati in modo difforme)
E' un po' come dire che il motore della rolls (parlo della classica spirit\spur) è lo stesso motore della rover (entrambe sono motorizzare con derivati da un originario motore buick, però concettualmente sviluppati in modo difforme)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
avvosaab ha scritto:Vins, c'è un piccolo errore, sull'articolo, nel senso che il motore LS2 non è lo stesso motote della corvette, ma quello della Cadillac Escalade, o meglio è di base il medesimo motore, però nella versione adattata al SUV Cadillac, con la differenza di una potenza inferiore (il caddy ha 409 hp).
E' un po' come dire che il motore della rolls (parlo della classica spirit\spur) è lo stesso motore della rover (entrambe sono motorizzare con derivati da un originario motore buick, però concettualmente sviluppati in modo difforme)
Sei certo?
L'Escalade (parliamo del 6.000cc) aveva un Vortec (LQ9).
http://en.wikipedia.org/wiki/GM_Vortec_engine#6000

Il 9-7X (come il Trailblazer) invece aveva un LS2.
http://en.wikipedia.org/wiki/GM_LS_engine

http://www.pirate4x4.com/tech/billavist ... mer/Part2/


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Son cugini primi:
Se guardi su wikipedia alla voce LS che hai postato vedi: "L76 See also the Vortec 6000 L76" (d'altra parte i motori americani sono tutti parenti stretti tra loro)
Comunque un errore l'ho fatto il 6.0 è sulla versione hibrid non sulla normale, scusate
Se guardi su wikipedia alla voce LS che hai postato vedi: "L76 See also the Vortec 6000 L76" (d'altra parte i motori americani sono tutti parenti stretti tra loro)
Comunque un errore l'ho fatto il 6.0 è sulla versione hibrid non sulla normale, scusate
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Beh, è chiaro che non han preso un motore di una Corvette con un paranchino, e l'han calato nel cofano del 9-7Xavvosaab ha scritto:Son cugini primi:
Se guardi su wikipedia alla voce LS che hai postato vedi: "L76 See also the Vortec 6000 L76" (d'altra parte i motori americani sono tutti parenti stretti tra loro)
Ma, sostanzialmente, è lo stesso motore. Un pò come il TTid e il Fiat Jtd, ecco! Qualche adattamento sarà stato pur fatto
No no, il 6.000 era presente sull'Escalade (quello che ho postato sopra, appunto), parliamo del 2005.Comunque un errore l'ho fatto il 6.0 è sulla versione hibrid non sulla normale, scusate
L'ibrido è successivo


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
quel muso mi ricorda la mia 9.5 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
La 9-7x non mi risultava che fosse mai stata prodotta con motore 6.0l... forse l'articolo trattava delle "voci".
I motori erano 4.2 6 cilindri da 290cv e 5.3 8 cilindri da 300cv.
http://www.saab97x.it/scheda_tecnica.html
Questo è un sito ufficiale Saab dei Concessionari che la importavano in Italia.
Però anche su Wiki lo dice..
http://it.wikipedia.org/wiki/Saab_9-7X
La 9-7X Aero è la versione più sportiva proposta per la gamma 9-7X[2], viene proposta dal 2007 ed è equipaggiata con il potente motore 6,0 litri V8 LS2 alimentato a benzina di derivazione Corvette erogante 396 cavalli (291 kw) a 6.000 giri al minuto per 542 N·m di coppia massima a 4.400 giri al minuto. Questo motore permette prestazioni sportive (0–100 km/h in 6,0 secondi) ma a prezzo di consumi elevati, l'estetica presenta il kit sportivo comprensivo di minigonne, spoiler anteriore e posteriore, cerchi in lega maggiorati da 20", cambio automatico sequenziale a 4 rapporti con funzione sequenziale sportiva e interni con rifiniture in carbonio e selleria in pelle scura. La carrozzeria è verniciata nella tinta Carbon Flash Metallic con barre al tetto in alluminio satinato. Il telaio è stato modificato rispetto alla versione originale infatti è stato ribassato in modo da migliorare la tenuta di strada e sono state irrigidite le sospensioni, inoltre l'impianto frenante è stato potenziato in modo da garantire una frenata efficiente (in vista della maggior potenza del motore rispetto alle versioni standard). La 9-7X Aero è stata la Saab più potente mai entrata in produzione. Questa versione non è stata importata in Italia.
Che tristezza...
I motori erano 4.2 6 cilindri da 290cv e 5.3 8 cilindri da 300cv.
http://www.saab97x.it/scheda_tecnica.html
Questo è un sito ufficiale Saab dei Concessionari che la importavano in Italia.
Però anche su Wiki lo dice..
http://it.wikipedia.org/wiki/Saab_9-7X
La 9-7X Aero è la versione più sportiva proposta per la gamma 9-7X[2], viene proposta dal 2007 ed è equipaggiata con il potente motore 6,0 litri V8 LS2 alimentato a benzina di derivazione Corvette erogante 396 cavalli (291 kw) a 6.000 giri al minuto per 542 N·m di coppia massima a 4.400 giri al minuto. Questo motore permette prestazioni sportive (0–100 km/h in 6,0 secondi) ma a prezzo di consumi elevati, l'estetica presenta il kit sportivo comprensivo di minigonne, spoiler anteriore e posteriore, cerchi in lega maggiorati da 20", cambio automatico sequenziale a 4 rapporti con funzione sequenziale sportiva e interni con rifiniture in carbonio e selleria in pelle scura. La carrozzeria è verniciata nella tinta Carbon Flash Metallic con barre al tetto in alluminio satinato. Il telaio è stato modificato rispetto alla versione originale infatti è stato ribassato in modo da migliorare la tenuta di strada e sono state irrigidite le sospensioni, inoltre l'impianto frenante è stato potenziato in modo da garantire una frenata efficiente (in vista della maggior potenza del motore rispetto alle versioni standard). La 9-7X Aero è stata la Saab più potente mai entrata in produzione. Questa versione non è stata importata in Italia.
Che tristezza...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?
Appunto, il topic trattava di Saab...SUPERFRA ha scritto:Non avevo considerato quel "coso" ........
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: [INDOVINELLO] - Qual'è Saab (di serie) con più CV ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

