Non sono stato così fortunato ( visto solo da distante), ma ho avuto l'occasione di visitare il suo museo: bellissimo!
Gran numero e qualità dei mezzi esposti, un appassionato vero che però non si è chiuso in un mero collezionismo privato ma ha saputo render partecipi tutti noi!
Al "flying saab" lo avevamo conosciuto e aveva portato personalmente la comitiva a vedere oltre al museo "pubblico" i sotterranei dove sono stipate decine di auto di ogni genere non ancora pronte e/o abbastanza vecchie per essere esposte, oltre a centinaia di metri lineari di scaffalature con ricambi di ogni specie
Il Museo ha una collezione d'auto incredibile!!!!!!! Chi non l'avesse visto ci vada perchè ne vale la pena.
Speriamo che i figli ne mantengano la passione.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Ho avuto modo di conoscerlo neanche due mesi fa quando la mia azienda ha organizzato un evento proprio dentro al museo.....ci ha intrattenuto per diversi minuti raccondatoci come da bambino si guadagnava la giornata andando a raccogliere carta per i paesi vicino Verona fino a costruirsi un impero per il riciclo della carta....
....e di quella volta negli anni 70 negli USA quando trovo una Bugatti (ora nel museo) in condizioni pietose ma capendone il valore la barattò immediatemente con la sua Porsche nuova di pacca....all'epoca gli avevano dato del matto, ma ora la Bugatti dopo anni di meticoloso restauro vale una fortuna...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Se n'è andato un grande!
Speriamo che chi resta sappia e voglia continuare.
E che la passione per le opere dell'ingegno umano non sparisca mai del tutto...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC