17 milioni euro/anno per i preti soldati? PRETI SOLDATI
e poi per le tasse ormai Monti si apposta fuori dagli uffici postali il giorno delle pensioni
http://qn.quotidiano.net/primo_piano/20 ... euro.shtml
Moderatore: Consiglio Direttivo
Attenti a fare della demagogia e a dirigere la rabbia dove si vuole sia diretta. Roma, ad esempio, pare avere 73.000 dipendenti tra diretti ed indiretti (aziende partecipate dal comune di Roma). Provate ad immaginare quanti bei dirigenti fancazzisti da 300.000 euro l'anno si nasconderanno li' dentromarcofinnista ha scritto:Ecco perchè ogni volta che penso a Camera e Senato la prima cosa che mi viene in mente la pena di morte per tutti![]()
Poi vanno a rubacchiare i denari risparmiati col sudore dai vecchietti ai quali sfilano gli ultimi cents di pensione e quelli si privano pure del cibo per mettere qualcosa da parte![]()
![]()
per favore, non spacciamo per verità stà sequela di cazz@te........drillo65 ha scritto:Ulteriore ma non peggiore esempio di signoraggio bancario.........
Conoscete le fondamenta dell'attuale signoraggio bancario?
Infatti i primi cancri del nostro paese devono per forza essere eliminati senno' il paese muore, poi tutti gli altri ovvero dai fancazzisti da 300.000Euro all'anno fino ai fancazzisti da 15.000Euro all'anno (spesso assenteisti tra l'altro) dovrebbero essere licenziati in tronco perchè inutili alla societa' ed indebitamente assunti, coloro che hanno deciso di assumerli per favoritismi vari condannati a rifondere tutto quanto hanno provocato in termini di perdite economiche allo Stato, col patrimonio personale se ce l'hanno senno' col lavoro forzato, loro e quello dei loro familiari perchè coi soldi sporchi hanno magnato tutti, pure i familiaripalla ha scritto:Attenti a fare della demagogia e a dirigere la rabbia dove si vuole sia diretta. Roma, ad esempio, pare avere 73.000 dipendenti tra diretti ed indiretti (aziende partecipate dal comune di Roma). Provate ad immaginare quanti bei dirigenti fancazzisti da 300.000 euro l'anno si nasconderanno li' dentromarcofinnista ha scritto:Ecco perchè ogni volta che penso a Camera e Senato la prima cosa che mi viene in mente la pena di morte per tutti![]()
Poi vanno a rubacchiare i denari risparmiati col sudore dai vecchietti ai quali sfilano gli ultimi cents di pensione e quelli si privano pure del cibo per mettere qualcosa da parte![]()
![]()
Scusa Giuseppe io ho visto e ascoltato tutto il video e devo dire che il discorso non fa una grinza.giuseppe122 ha scritto:per favore, non spacciamo per verità stà sequela di cazz@te........drillo65 ha scritto:Ulteriore ma non peggiore esempio di signoraggio bancario.........
Conoscete le fondamenta dell'attuale signoraggio bancario?
Correggimimse sbaglio, ma le banchi centrali (o la BCE per i paesi Euro) imprestano praticamente gratis soldi alle banche che poi li imprestano agli stati con tanto di interesse. Giusto?giuseppe122 ha scritto:perchè e una sequela di inesattezze e qualunquismo: per prima cosa le banche centrali non "prestano" i soldi allo stato e quest'ultimo non ci paga nessun interesse. Anzi è proprio vietato dalle norme che regolano l'unione europe.
Ecco l'errore, uno stato non deve ragionare come una famiglia, se c'è mancanza di denare, lo stato per mano delle banche centrali deve stampare quanto gli serve e non chiederlo in prestito con gli interessi alle banche private. Altrimentimsi arriva al sistema economico bacato che ci sta derubando, dove comanda la finanza e non più i parlamenti democraticamente eletti.drillo65 ha scritto:Altro che economista,basta pensare come un padre di famiglia,
se nella mia famiglia si spende più di quello che si guadagna,
non devo vessare i figli (cittadini) perchè lavorino a 10 anni (paghino troppe tasse)
per riequilibrare il bilancio
Magari dirò alla moglie di diminuire il parrucchiere e l'estetista (eliminare sprechi )
ci vuole un genio dell'economia per pensare questo?
Quoto.palla ha scritto:Attenti a fare della demagogia e a dirigere la rabbia dove si vuole sia diretta. Roma, ad esempio, pare avere 73.000 dipendenti tra diretti ed indiretti (aziende partecipate dal comune di Roma). Provate ad immaginare quanti bei dirigenti fancazzisti da 300.000 euro l'anno si nasconderanno li' dentromarcofinnista ha scritto:Ecco perchè ogni volta che penso a Camera e Senato la prima cosa che mi viene in mente la pena di morte per tutti![]()
![]()
sbagliato. la BCE sta prestando denaro a un tasso molto basso alle banche commerciali per cercare di risollevare l'economia. Le banche commerciali NON prestano soldi allo stato, quello lo facevano i banchieri nel medioevo.....autoeconomo ha scritto:Correggimimse sbaglio, ma le banchi centrali (o la BCE per i paesi Euro) imprestano praticamente gratis soldi alle banche che poi li imprestano agli stati con tanto di interesse. Giusto?giuseppe122 ha scritto:perchè e una sequela di inesattezze e qualunquismo: per prima cosa le banche centrali non "prestano" i soldi allo stato e quest'ultimo non ci paga nessun interesse. Anzi è proprio vietato dalle norme che regolano l'unione europe.
Quindi gli stati si finanziano con la vendita dei titoli di stato che può acquistare chiunque, giusto?giuseppe122 ha scritto:sbagliato. la BCE sta prestando denaro a un tasso molto basso alle banche commerciali per cercare di risollevare l'economia. Le banche commerciali NON prestano soldi allo stato, quello lo facevano i banchieri nel medioevo.....autoeconomo ha scritto:Correggimimse sbaglio, ma le banchi centrali (o la BCE per i paesi Euro) imprestano praticamente gratis soldi alle banche che poi li imprestano agli stati con tanto di interesse. Giusto?giuseppe122 ha scritto:perchè e una sequela di inesattezze e qualunquismo: per prima cosa le banche centrali non "prestano" i soldi allo stato e quest'ultimo non ci paga nessun interesse. Anzi è proprio vietato dalle norme che regolano l'unione europe.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite