9-5OG 3.0Tid - Strattona con clima spento !

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sandro.goglia
Utente

9-5OG 3.0Tid - Strattona con clima spento !

#1 Messaggio da leggere da sandro.goglia »

Ciao ho da poco acquistato una Saab 9-5 3.0 tid , l'ho trovata ad un prezzo veramente accessibile per le mie tasche, oggi sono andato a farmi un giretto ed oltre a sentire che la frizione è da cambiare ( lo sapevo gia') mi sono accorto che la macchina con il condizionatore acceso va bene mentre quando lo spengo mi sussulta non riprende e non mi supera gli 80 km orari. quando accelero non riesce a riprendere strattonando all indietro!!! cosa puo' essere??? Grazie molte a tutti per le risposte.
:)
AeroGT
Moderatore

Re: [9.5og 3.0 V6 tid] Strattona con clima SPENTO!!!!

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Titolo modificato.... i titoli generici della serie "aiutoooooo" non "aiutano" ad "aiutare " :)
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ciao... che cosa strana, mi spiace ma non so come aiutarti.. vediamo se a qualcuno viene in mente qualcosa.. con clima attaccato invece va tutto perfettamente ??

Che sia un problema elettrico..?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

marcofinnista
Utente

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

bella rogna da niente...e poi qui di possessori di 3.0 Tid ce n'è pochi, ma fortunatamente l'estate è alle porte e fino a settembre lo puoi lasciare sempre acceso :)

Schersi a parte la prima cosa che potresti fare è cercare una centralina uguale da un demolitore e provare a scambiarla con la tua, tanto per capire se la tua centralina ACC è difettosa o se il problema sta nell'impianto elettrico dell'auto perchè se sta nell'impianto potrebbe essere una bella gatta da pelare, se fosse la centralina invece con un centinaio d'euro te la caveresti
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
jpm
Moderatore

Re: 9-5OG 3.0 TiD - Strattona con clima SPENTO!!!!

#5 Messaggio da leggere da jpm »

L'unica cosa che mi viene in mente è il relé che comanda il compressore del clima, che abbia uno scambio in corto?
Vai dall'elettrauto e fatti misurare l'assorbimento di corrente con l'amperometro, con clima acceso e spento.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
sandro.goglia
Utente

Re: 9-5OG 3.0Tid - Strattona con clima spento !

#6 Messaggio da leggere da sandro.goglia »

Grazie molte per le vostre risposte ma come per miracolo è stato un caso che la macchina andasse meglio con il clima acceso... dopo un pò la macchina andava bene... ma purtroppo ho ancora delle noie quando sono in partenza oppure quando tengo una marcia bassa e faccio riprendere la macchina senza scalare la marcia la macchina fa un po fatica a riprendere ed è come se sbavasse cioè non è fluida... poi al mattino soprattutto fa fatica ad accendersi, devo darle prima un giro di chiave e provarla ad accendere, poi con il secondo giro di chiave prende senza nessun problema... oggi però mi è capitato di far fatica ad accenderla anche dopo brevi soste... gli iniettori penso siano un pò imbrattati ma spero non sia la pompa del gasolio che mi stia lasciando... per voi cosa può essere?
Rispondi