T7Suite
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
T7Suite
Ciao a tutti,
una domanda che forse avete già trattato in altri thread (io non ho trovato, ma non si sa mai), qulacuno ha mai usato seriamente T7Suite per "tunare" la centralina ?
Grazie
P.
una domanda che forse avete già trattato in altri thread (io non ho trovato, ma non si sa mai), qulacuno ha mai usato seriamente T7Suite per "tunare" la centralina ?
Grazie
P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: T7Suite
Che esperienze hai in merito? Mai mappato un'auto o lavorato con la sua elettronica?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: T7Suite
Ciao,gheso ha scritto:Che esperienze hai in merito? Mai mappato un'auto o lavorato con la sua elettronica?
aldilà dell'esperienza o meno meno mi chiedevo se qualcuno aveva usato il Tune Wizard e se il risultato era paragonabile o meno a prodotti commerciali, leggendo su i vari forum non italiani sembra di si, ma sai com'é meglio capire da qualcuno di voi se tutto questo corrisponde a verità ......
Poi per quanto riguarda l'abilità o meno di avere a che fare con elettronica, direi che penso di farcela ma non ho grande esperienza in andare a ri-configurare le mappe, per questo volevo capire se il Wizard é una roba seria o meno......
Grazie
P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: T7Suite
Io non l'ho mai provato, ma sarei molto curioso di vederlo all'opera.
Da quel che ne so non è che fra noi ci sia qualcuno che ci abbia mai smanettato davvero.. se non magari per caricare o scaricare dedlle mappe che però erano già pronte; quindi non per intervenire direttamente e personalmente sulla propria mappa.
Da quel che ne so non è che fra noi ci sia qualcuno che ci abbia mai smanettato davvero.. se non magari per caricare o scaricare dedlle mappe che però erano già pronte; quindi non per intervenire direttamente e personalmente sulla propria mappa.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: T7Suite
Per intenderci volevo capire se qualcuno aveva mai usato sulla "vettura" la Suite professionale usando il Wizard che allego nelle immagini .....Lucantropo ha scritto:Io non l'ho mai provato, ma sarei molto curioso di vederlo all'opera.
Da quel che ne so non è che fra noi ci sia qualcuno che ci abbia mai smanettato davvero.. se non magari per caricare o scaricare dedlle mappe che però erano già pronte; quindi non per intervenire direttamente e personalmente sulla propria mappa.
Grazie
P.
- Allegati
-
- Screen Shot 2012-05-14 at 5.38.00 PM.jpg (65.65 KiB) Visto 1931 volte
-
- Screen Shot 2012-05-14 at 5.37.46 PM.jpg (50 KiB) Visto 1931 volte
-
- Screen Shot 2012-05-14 at 5.37.26 PM.jpg (76.46 KiB) Visto 1931 volte
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 257
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: T7Suite
Il risultato che si ottiene è paragonabile a una centralina commerciale (Stage 1) basta non esagerare con i valori che inserisci molto utile la possibilità di avere sul sid (solo T7 ) tutti i parametri del motore, l'unico difetto è il costo elevato dell'interfaccia circa 150,00 euro. Su http://www.saab-tuners.com/ ci sono tutte le indicazioni su come riprogrammare la ecu, per qualsiasi delucidazione sono a disposizione
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: T7Suite
Grazie mille !!! Era quello che cercavo di sapere, quindi a parte l'accrocchio da fare e l'interfaccia CANUSB, il Wizard funziona.vinpret ha scritto:Il risultato che si ottiene è paragonabile a una centralina commerciale (Stage 1) basta non esagerare con i valori che inserisci molto utile la possibilità di avere sul sid (solo T7 ) tutti i parametri del motore, l'unico difetto è il costo elevato dell'interfaccia circa 150,00 euro. Su http://www.saab-tuners.com/ ci sono tutte le indicazioni su come riprogrammare la ecu, per qualsiasi delucidazione sono a disposizione
Sei stato molto gentile, vi terrò aggiornati.
P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
