T7Suite

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

T7Suite

#1 Messaggio da leggere da jimbo63 »

Ciao a tutti,

una domanda che forse avete già trattato in altri thread (io non ho trovato, ma non si sa mai), qulacuno ha mai usato seriamente T7Suite per "tunare" la centralina ?

Grazie

P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: T7Suite

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Che esperienze hai in merito? Mai mappato un'auto o lavorato con la sua elettronica?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: T7Suite

#3 Messaggio da leggere da jimbo63 »

gheso ha scritto:Che esperienze hai in merito? Mai mappato un'auto o lavorato con la sua elettronica?
Ciao,

aldilà dell'esperienza o meno meno mi chiedevo se qualcuno aveva usato il Tune Wizard e se il risultato era paragonabile o meno a prodotti commerciali, leggendo su i vari forum non italiani sembra di si, ma sai com'é meglio capire da qualcuno di voi se tutto questo corrisponde a verità ......

Poi per quanto riguarda l'abilità o meno di avere a che fare con elettronica, direi che penso di farcela ma non ho grande esperienza in andare a ri-configurare le mappe, per questo volevo capire se il Wizard é una roba seria o meno......

Grazie

P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: T7Suite

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io non l'ho mai provato, ma sarei molto curioso di vederlo all'opera.

Da quel che ne so non è che fra noi ci sia qualcuno che ci abbia mai smanettato davvero.. se non magari per caricare o scaricare dedlle mappe che però erano già pronte; quindi non per intervenire direttamente e personalmente sulla propria mappa.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: T7Suite

#5 Messaggio da leggere da jimbo63 »

Lucantropo ha scritto:Io non l'ho mai provato, ma sarei molto curioso di vederlo all'opera.

Da quel che ne so non è che fra noi ci sia qualcuno che ci abbia mai smanettato davvero.. se non magari per caricare o scaricare dedlle mappe che però erano già pronte; quindi non per intervenire direttamente e personalmente sulla propria mappa.
Per intenderci volevo capire se qualcuno aveva mai usato sulla "vettura" la Suite professionale usando il Wizard che allego nelle immagini .....

Grazie

P.
Allegati
Screen Shot 2012-05-14 at 5.38.24 PM.jpg
Screen Shot 2012-05-14 at 5.38.00 PM.jpg
Screen Shot 2012-05-14 at 5.38.00 PM.jpg (65.65 KiB) Visto 1931 volte
Screen Shot 2012-05-14 at 5.37.46 PM.jpg
Screen Shot 2012-05-14 at 5.37.46 PM.jpg (50 KiB) Visto 1931 volte
Screen Shot 2012-05-14 at 5.37.26 PM.jpg
Screen Shot 2012-05-14 at 5.37.26 PM.jpg (76.46 KiB) Visto 1931 volte
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
vinpret
Utente
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
Località: Roma

Re: T7Suite

#6 Messaggio da leggere da vinpret »

Il risultato che si ottiene è paragonabile a una centralina commerciale (Stage 1) basta non esagerare con i valori che inserisci molto utile la possibilità di avere sul sid (solo T7 ) tutti i parametri del motore, l'unico difetto è il costo elevato dell'interfaccia circa 150,00 euro. Su http://www.saab-tuners.com/ ci sono tutte le indicazioni su come riprogrammare la ecu, per qualsiasi delucidazione sono a disposizione
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: T7Suite

#7 Messaggio da leggere da jimbo63 »

vinpret ha scritto:Il risultato che si ottiene è paragonabile a una centralina commerciale (Stage 1) basta non esagerare con i valori che inserisci molto utile la possibilità di avere sul sid (solo T7 ) tutti i parametri del motore, l'unico difetto è il costo elevato dell'interfaccia circa 150,00 euro. Su http://www.saab-tuners.com/ ci sono tutte le indicazioni su come riprogrammare la ecu, per qualsiasi delucidazione sono a disposizione
Grazie mille !!! Era quello che cercavo di sapere, quindi a parte l'accrocchio da fare e l'interfaccia CANUSB, il Wizard funziona.

Sei stato molto gentile, vi terrò aggiornati.

P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite